Crisi dopo ripensamento sull’aver figli

spleen

utente ?
La chiesa ha, giustamente, un suo modo coerente per vedere il matrimonio e il matrimonio prevede, per la chiesa, l'apertura alla vita e alla procreazione. Non è che consentono l'annullamento perché chi non vuole figli è colpevole, è perché, per loro, non esiste proprio il matrimonio.
Detto questo, fino a che lei era in casa, anche io ho cercato di spostare l'attenzione di Dissapear sull'importanza della scelta e sullo sconcerto della sua ragazza, perché poteva ripensarci, ma ora che lei se n'è andata mi pare che ci sia poco da fare. Resto, però, dell'idea che in una coppia si debba poter parlare di tutto.
Si, sarebbe bene. Specialmente sarebbe bene saper ascoltare l'altro.
Se accusiamo lei di non averlo ascoltato mi verrebbe da chiedermi quanto lui, non l'abbia ascoltata, dove per ascolto intendo anche il linguaggio non verbale.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
ma no, si aspetta, non è una scadenza prefissata. Ci sta temporeggiare per cercare di portare a termine anche altri progetti,
Mi pare di aver letto che lei gli ha gridato dietro o sbaglio?
Mi sa di si

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Io mi sono trovata in una situazione simile. Quando la relazione con il mio ex è diventata importante ho tirato fuori il discorso "figli". Lui era più grande di me, non aveva mai avuto figli, quindi gli ho chiesto cosa ne pensava, se era nei suoi desideri averne. Durante la nostra relazione penso di aver intavolato il discorso almeno tre volte. Lui ha sempre detto che non era mai stato un suo desiderio e che andava benissimo così.
Fatto sta che nella chat con la sua amante leggo lui che le dice che voleva avere un figlio da lei e che non vedeva l'ora.
Quella frase è stata peggio di tutto quello che girava intorno. Ti senti tradita e presa in giro.
Quindi comprendo bene la reazione di lei.

ParmaLetale

Se accusiamo lei di non averlo ascoltato mi verrebbe da chiedermi quanto lui, non l'abbia ascoltata, dove per ascolto intendo anche il linguaggio non verbale.
Fatto sta che ha parlato lui, senza progetti concreti imminenti che mettessero pressione eccessiva. Se lui non parlava quanto ancora durava il teatro??

Nicky

Utente di lunga data
Io non accuso lei di nulla.
E' lui che non mi sono sentita di aggredire, per quando abbia dei modi discutibili, su cui dovrebbe lavorare.

Brunetta

Utente di lunga data
Fatto sta che ha parlato lui, senza progetti concreti imminenti che mettessero pressione eccessiva. Se lui non parlava quanto ancora durava il teatro??
Chi aveva mentito è stato lui.

Brunetta

Utente di lunga data
Io non accuso lei di nulla.
E' lui che non mi sono sentita di aggredire, per quando abbia dei modi discutibili, su cui dovrebbe lavorare.
Ma lui non vuole lavorare su nulla.
Lui è perfetto così.

ParmaLetale

Io mi sono trovata in una situazione simile. Quando la relazione con il mio ex è diventata importante ho tirato fuori il discorso "figli". Lui era più grande di me, non aveva mai avuto figli, quindi gli ho chiesto cosa ne pensava, se era nei suoi desideri averne. Durante la nostra relazione penso di aver intavolato il discorso almeno tre volte. Lui ha sempre detto che non era mai stato un suo desiderio e che andava benissimo così.
Fatto sta che nella chat con la sua amante leggo lui che le dice che voleva avere un figlio da lei e che non vedeva l'ora.
Quella frase è stata peggio di tutto quello che girava intorno. Ti senti tradita e presa in giro.
Quindi comprendo bene la reazione di lei.
Ma se leggevi la chat fra la mia ex e il suo tizio a quest'ora mio figlio avrebbe 3/4 fratellastri... tra il dire e il fare...

Brunetta

Utente di lunga data
Ma se leggevi la chat fra la mia ex e il suo tizio a quest'ora mio figlio avrebbe 3/4 fratellastri... tra il dire e il fare...
È evidente che sono anche deliri tra amanti. Proprio per questo fanno più male.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Eh, no. Io invece, leggendo le parole di lei, ho subito pensato che tempo due mesi sarebbe rimasta incinta.
E così è stato.

Brunetta

Utente di lunga data
E lo dici a me?

Che ha mentito non è pacifico, non ha confessato che ha mentito, ma che ha cambiato idea Vostro Onore
No.
Ha detto la sua conclusione apodittica e lei avrebbe dovuto accoglierlo e coccolarlo. Perché è evidente, almeno a me, che è motivata dal suo desiderio di rimanere in un ruolo privilegiato di ragazzino con i suoi desideri al primo posto. Non sia mai che possa dover rinunciare alla moto perché un immaginario figlio ha la febbre.

spleen

utente ?
Se non si fanno processi alle intenzioni, quantomeno alle proposizioni di vita si. Sono i progetti che ci tengono a galla tutti, le aspettative della nostra vita futura.

Nicky

Utente di lunga data
Che ha mentito non è pacifico, non ha confessato che ha mentito, ma che ha cambiato idea Vostro Onore
Io credo che, per alcune persone, cambiare equivalga a mentire o qualcosa del genere.
Questo, però, è anche ciò che frena le relazioni, perché alla fine per paura si prova a mostrarsi coerenti con ciò che si era, fino a implodere.

spleen

utente ?
No.
Ha detto la sua conclusione apodittica e lei avrebbe dovuto accoglierlo e coccolarlo. Perché è evidente, almeno a me, che è motivata dal suo desiderio di rimanere in un ruolo privilegiato di ragazzino con i suoi desideri al primo posto. Non sia mai che possa dover rinunciare alla moto perché un immaginario figlio ha la febbre.
Sono stufo di mettere pollici, ritieniti i messaggi approvati a prescindere. 😁

Brunetta

Utente di lunga data
Io credo che, per alcune persone, cambiare equivalga a mentire o qualcosa del genere.
Questo, però, è anche ciò che frena le relazioni, perché alla fine per paura si prova a mostrarsi coerenti con ciò che si era, fino a implodere.
Io capisco le proiezioni, le facciamo tutti, ma lui non ha iniziato a fare ragionamenti che ha comunicato.
Ha comunicato conclusioni irremovibili.

ParmaLetale

Se non si fanno processi alle intenzioni, quantomeno alle proposizioni di vita si. Sono i progetti che ci tengono a galla tutti, le aspettative della nostra vita futura.
Come spiega l'esperienza di @Vera i progetti cambiano, eccome se cambiano, a seconda delle persone e delle relazioni