Crisi dopo ripensamento sull’aver figli

Brunetta

Utente di lunga data
Non è che non capisco, capisco ma non sono d'accordo. Ma magari è colpa mia che non riesco a togliermi dalla testa che se finisce in corna è tutto grave ma non serio.
Grave, serio, può pure essere poco importante.
Quello che è importante è capire se stessi.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Grave, serio, può pure essere poco importante.
Quello che è importante è capire se stessi.
Certamente non si finisce mai di imparare nemmeno su se stessi, ma mi chiedo: che informazioni utili a capire te stesso si possono dedurre da una persona che hai sgamato o che comunque hai scoperto che ti pigliava per il kiulo da mesi/anni? Ci si può mettere a tavolino a discutere sui perchè e i percome aspettandosi reciproca sincerità? Secondo me no (mentre ciò è più probabilmente possibile se una relazione finisce per altri motivi inerenti la coppia), ma allora come fai a giungere a conclusioni utili su te stesso, se ti manca comunque la metà delle informazioni?

Brunetta

Utente di lunga data
Certamente non si finisce mai di imparare nemmeno su se stessi, ma mi chiedo: che informazioni utili a capire te stesso si possono dedurre da una persona che hai sgamato o che comunque hai scoperto che ti pigliava per il kiulo da mesi/anni? Ci si può mettere a tavolino a discutere sui perchè e i percome aspettandosi reciproca sincerità? Secondo me no (mentre ciò è più probabilmente possibile se una relazione finisce per altri motivi inerenti la coppia), ma allora come fai a giungere a conclusioni utili su te stesso, se ti manca comunque la metà delle informazioni?
Ci vuole tempo.
Ma io ho capito tante cose.

Brunetta

Utente di lunga data

Nicky

Utente di lunga data
Dissapear, per me è accecata dal dolore e dalla rabbia. Probabilmente non si sentiva amata da te (non per colpa tua, ma per diversità di carattere) e quando le hai detto la cosa del figlio, ha provato il dolore insensato che si prova quando si sente di avere dato tanto per ricevere nulla.
Non pensarci più, davvero, le storie finite lasciano sempre questi strascichi orribili, in cui non c'è il vero o il falso ma solo emozioni fuori controllo.

Dissapear

Utente di lunga data
Aldilà dei discorsi sul voler capire o non capire cosa ci fosse che non funzionava nella relazione, trovo che siano stati 8 anni molto belli, come ho già detto! Quantomeno dal mio lato è stato così… Resta comunque il fatto che “come si tronca la relazione” fa tutta la differenza del mondo. Qua si era conclusa anche bene diciamo, con un dialogo maturo faccia a faccia e con relativo messaggio di smancerie, anche se su certe cose mi aveva fatto girare le palle sto messaggio, i più attenti se lo ricorderanno. Però diciamo che il tutto mi ha fatto rivalutare la persona con cui stavo. Non tanto per le corna, che quelle ormai vabbè, ci sono e me le tengo, ma per le modalità.
A 30 anni credo che le persone debbano avere il coraggio di parlarsi faccia a faccia e non inviando messaggi su whatsapp nel pieno della notte.
La morosina che avevo a 16 anni ha avuto molto più stile e dignità, lasciandomi dicendomi in faccia che ero troppo coglione per lei.
Che poi voglio dire, si parlava anche di fare un figlio, non di comprare un peluche. Già è difficile far funzionare bene una relazione ed essere ottimi genitori quando i presupposti sono ottimi, figuriamoci fare un figlio in queste condizioni.

ologramma

Utente di lunga data
Aldilà dei discorsi sul voler capire o non capire cosa ci fosse che non funzionava nella relazione, trovo che siano stati 8 anni molto belli, come ho già detto! Quantomeno dal mio lato è stato così… Resta comunque il fatto che “come si tronca la relazione” fa tutta la differenza del mondo. Qua si era conclusa anche bene diciamo, con un dialogo maturo faccia a faccia e con relativo messaggio di smancerie, anche se su certe cose mi aveva fatto girare le palle sto messaggio, i più attenti se lo ricorderanno. Però diciamo che il tutto mi ha fatto rivalutare la persona con cui stavo. Non tanto per le corna, che quelle ormai vabbè, ci sono e me le tengo, ma per le modalità.
A 30 anni credo che le persone debbano avere il coraggio di parlarsi faccia a faccia e non inviando messaggi su whatsapp nel pieno della notte.
La morosina che avevo a 16 anni ha avuto molto più stile e dignità, lasciandomi dicendomi in faccia che ero troppo coglione per lei.
Che poi voglio dire, si parlava anche di fare un figlio, non di comprare un peluche. Già è difficile far funzionare bene una relazione ed essere ottimi genitori quando i presupposti sono ottimi, figuriamoci fare un figlio in queste condizioni.
Tra noi essere umani c'è sempre chi agisce da persona falsa ,a te ne è capitata una mi viene da pensare finché gli andava bene è rimasta con le vostre condizioni ,poi con una scusa plateale ti dice che si è innamorata di un altro ma da sei mesi.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Se ti può rassicurare conosco esempi di gente che si comporta così a 40 anni e fa ancora peggio a 50, per cui l'età poco rileva.

Io personalmente ritengo che queste cose possono succedere più facilmente quando il progetto diventa preponderante rispetto alla persona, la quale si riduce perciò ad essere meramente funzionale ad esso. Per questo ho detto che tu sei restato il candidato numero 1 finchè non ti sei tirato indietro. E per questo ho il forte dubbio che se tu l'avessi assecondata sarebbe andata avanti ed il panchinaro chiavante sarebbe rimasto tale. Ma con i se e con i ma la storia non si fa, ed è noto che io ho il dente avvelenato con le donneh sporcheh und cattiveh

Ultima modifica:

Thlon

Utente arrendevole
Sono originario del sud, fino ai 30 anni ho vissuto a Napoli.
Un mio amico, molto ricco, aveva conosciuto in vacanza una ragazza di Milano e si era fidanzato.
Andava su e giù in aereo quasi tutti i fine settimana. Ogni tanto l'aereo lo prendeva lei.
Poi lei lo ha lasciato, ma mica con una telefonata: ha preso l'aereo ed è andato a dirglielo di persona. Ho sempre apprezzato quel gesto.
Senti, ma quella cliente che ti atttraeva? Niente?

Dissapear

Utente di lunga data
Tra noi essere umani c'è sempre chi agisce da persona falsa ,a te ne è capitata una mi viene da pensare finché gli andava bene è rimasta con le vostre condizioni ,poi con una scusa plateale ti dice che si è innamorata di un altro ma da sei mesi.
Che poi chi me lo assicura che questo qua sia il primo con cui mi ha fatto le corna? In 8 anni magari ce ne sono stati altri, ma credo sia più saggio non porselo neanche tale dubbio.
Se ti può rassicurare conosco esempi di gente che si comporta così a 40 anni e fa ancora peggio a 50, per cui l'età poco rileva.

Io personalmente ritengo che queste cose possono succedere più facilmente quando il progetto diventa preponderante rispetto alla persona, la quale si riduce perciò ad essere meramente funzionale ad esso. Per questo ho detto che tu sei restato il candidato numero 1 finchè non ti sei tirato indietro. E per questo ho il forte dubbio che se tu l'avessi assecondata sarebbe andata avanti ed il panchinaro chiavante sarebbe rimasto tale. Ma con i se e con i ma la storia non si fa, ed è noto che io ho il dente avvelenato con le donneh sporche e cattive
Il fatto che ci sia gente di 40 o 50 anni non fa altro che avvalorare la mia tesi che siamo circondati da troppe persone senza palle. Che poi dire ciò che si pensa a quattr’occhi non dovrebbe manco essere “aver palle” la più banale e semplice normalità. Intanto ho ordinato il bilico di ceri ahaha
Sono originario del sud, fino ai 30 anni ho vissuto a Napoli.
Un mio amico, molto ricco, aveva conosciuto in vacanza una ragazza di Milano e si era fidanzato.
Andava su e giù in aereo quasi tutti i fine settimana. Ogni tanto l'aereo lo prendeva lei.
Poi lei lo ha lasciato, ma mica con una telefonata: ha preso l'aereo ed è andato a dirglielo di persona. Ho sempre apprezzato quel gesto.

Senti, ma quella cliente che ti atttraeva? Niente?
Ecco vedi? Questa ragazza è stata quantomeno corretta con lui.
La cliente mi ha scritto anche lei su whatsapp che ha saputo della rottura, ed abbiamo avuto un breve scambio di messaggi con la promessa di riparlarne al prossimo appuntamento che sarà la prossima settimana.

Dissapear

Utente di lunga data
Voleva uscirne pulita, secondo me.
Ha fatto sì che fosse lui a mollarla...
Furba.
Testuali parole sue
“Non sapevo più come uscirne onestamente e la tua uscita sul non voler aver figli, è stata una benedizione che mi è piombata dal cielo. So che sono uno schifo di persona, so che queste cose non si dovrebbero fare, ma è successo. Non avevo il coraggio di lasciarti, di dirti la verità, di passare io per cattiva, dopo tutte la merda che ho dovuto mangiare con te. Sono riuscita a farmi mollare, come è giusto che fosse.”

danny

Utente di lunga data
Testuali parole sue
“Non sapevo più come uscirne onestamente e la tua uscita sul non voler aver figli, è stata una benedizione che mi è piombata dal cielo. So che sono uno schifo di persona, so che queste cose non si dovrebbero fare, ma è successo. Non avevo il coraggio di lasciarti, di dirti la verità, di passare io per cattiva, dopo tutte la merda che ho dovuto mangiare con te. Sono riuscita a farmi mollare, come è giusto che fosse.”
Fin troppo esageratamente sincera.
Comunque plausibile.
Ha colto l'occasione.

Andromeda4

Utente di lunga data
Testuali parole sue
Mi colpisce il "come è giusto che fosse".
Aveva bisogno di un alibi?