Crisi nera, nerissima... come la pece

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kid

Utente un corno
Se non stai attento resterai tu cun il cu-lo da fuori/scoperto, fai attenzione.

E' una possibilità concreta, me ne rendo conto ma... sottovalutate troppo le mie capacità camaleontiche. Se voglio posso sembrare la persona più felice del mondo con lei.

Mari'

Utente di lunga data
Che avrei voluto arrivare ad una soluzione semplicemente ascoltando il mio cuore, ma evidentemente non è possibile. Quando c'è di mezzo una terza persona, a qualcuno bisogna rinunciare con dolore. Insomma, non ho ancora realizzato di aver fatto la scelta "giusta", anche se la mia insospettabile forza di volontà mi ha tenuto legato alla famiglia. Io mi sto guardando indietro con malinconia, non con distacco come quando si è commesso un errore.
No non mi hai capito. Avrei voluto chiudere bene con M per dedicarmi di cuore davvero a mia moglie. Così sento di aver lasciato qualcosa in sospeso, mi sento sempre un pò legato, mi sento di dovermi guardare indietro. La mia speranza ora è che sia come dici tu. Che M sappia davvero che è contata molto per me, che non vorrei essere arrivato a questo.
Kid:

Nessuno può vincere senza che un altro perda.
(
Seneca)

Nordica

... is here!
purtroppo a me non sembra che tu ami tanto tua moglie! da come parli, sembra che ti stia più sul cuore M!

mi dispiace...

Kid

Utente un corno
purtroppo a me non sembra che tu ami tanto tua moglie! da come parli, sembra che ti stia più sul cuore M!

mi dispiace...

Non so descrivere nè quantificare l'amore.

Mari'

Utente di lunga data
Ma funzionano davvero 'ste robe?
Funzionano ad aprire la coppia a parlare, comunicare ... non ti aspettare che il terapista decide per te

Grande82

Utente di lunga data
Che avrei voluto arrivare ad una soluzione semplicemente ascoltando il mio cuore, ma evidentemente non è possibile. Quando c'è di mezzo una terza persona, a qualcuno bisogna rinunciare con dolore. Insomma, non ho ancora realizzato di aver fatto la scelta "giusta", anche se la mia insospettabile forza di volontà mi ha tenuto legato alla famiglia. Io mi sto guardando indietro con malinconia, non con distacco come quando si è commesso un errore.
ma quel mio post su cui dovevi riflettere, poi?
Scrivi le stesse cosE!!!!
Legami, scelte dolorose, forza di volontà, famiglia (non moglie, nota), malinconia..... mammina!!! Facciamo così, prova per un momento a dire a te stesso: è stato tutto finto, non ho mai amato M, era una fuga da un momento difficile, era il voler vivere sulla cresta dell'onda, era la ricerca di un'emozione, era il bisogno di sentire che ancora potevo fare una scelta radicale e la prossima tappa non sarebbe stata la pensione......
Prova e vediamo alla decima volta che lo ripeti se non ti pare un pò vero.
Ad alta voce!

Kid

Utente un corno
ma quel mio post su cui dovevi riflettere, poi?
Scrivi le stesse cosE!!!!
Legami, scelte dolorose, forza di volontà, famiglia (non moglie, nota), malinconia..... mammina!!! Facciamo così, prova per un momento a dire a te stesso: è stato tutto finto, non ho mai amato M, era una fuga da un momento difficile, era il voler vivere sulla cresta dell'onda, era la ricerca di un'emozione, era il bisogno di sentire che ancora potevo fare una scelta radicale e la prossima tappa non sarebbe stata la pensione......
Prova e vediamo alla decima volta che lo ripeti se non ti pare un pò vero.
Ad alta voce!

Hai ragione... come ho già detto a Vere, lo che è presto e vi rompo le scatole a dirvi sempre le stesse cose. Però spero che scrivere un qualche centinaio di post sulla mia storia, quasi come scrivere un diario "personale", possa essere d'aiuto ad altri. Almeno lo spero, visto che il lieto fine pare essere ancora lontano. E poi davvero, scrivere qui per me è terapeutico, la sera mi sento svuotato e sto meglio.

Kid

Utente un corno
Hai ragione... come ho già detto a Vere, lo che è presto e vi rompo le scatole a dirvi sempre le stesse cose. Però spero che scrivere un qualche centinaio di post sulla mia storia, quasi come scrivere un diario "personale", possa essere d'aiuto ad altri. Almeno lo spero, visto che il lieto fine pare essere ancora lontano. E poi davvero, scrivere qui per me è terapeutico, la sera mi sento svuotato e sto meglio.

A proposito di miglioramenti, da un pò di tempo a questa parte, mia moglie la vedo più bella. Lo so che sembrerà una cavolata, ma per me non lo è. Mi ero dimenticato o abituato al suo aspetto. Invece ultimamente mi dico, ma guarda che carina che è mia moglie!

Verena67

Utente di lunga data
e questa è cosa buona e giusta!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.