Stai scherzando, vero?
Se vengono apostrofati come froci o ricchioni per strada, vedrai come la parola diventa un problema, eccome!
Ma è in teoria un problema anche se a me danno del culo o del finocchio e mi è capitato.
Come mi è capitato un coltellaccio puntato contro da un marocchino. Di merda.
Crea più problemi il coltello o il dire che era un marocchino di merda?
È certo un problema l'insulto, anche se è semplicemente per dirti che sei un cesso, o che hai un cazzo piccolo o le tette cadenti, o sei vecchia o vecchio, ma anche coglione, pirla, testa di cazzo, comunista, fascista, segaiolo, minchione, stronzo, bastardo.
Anche italiano di merda, sentito all'estero, può essere un problema.
Ma lo è di più quando ti trattano da italiano di merda, non quando te lo dicono in faccia.
Io, come nudista, pensi non ne abbia sentite di ogni?
Credi mi metta a piangere per la discriminazione di cui sono oggetto per una scelta di nicchia e non più di moda, quindi che non conta un cazzo per nessuno e anzi sui giornali siamo trattati da pervertiti (e quanto gay ci sono tra noi, eh) ?
O quando come italiano ti trattano da coglione.
Non ti è mai capitato?
Noi, inteso come famiglia, come italiani abbiamo regalato 20.000 euro a chi ci considerava coglioni per nazionalità con una giustizia da mentecatti.
Un loro connazionale, nostro amico, egiziano, ha semplicemente detto che quello stronzo era un farabutto che nel suo paese avrebbero trattato come tale.
Il razzismo sta anche nel considerare gli altri non tuoi pari, ma esseri inferiori bisognosi di assistenza e cura e quindi di un trattamento diverso. Del quale ci dovranno sempiternamente ringraziare.
Ma questo lo si fa con chi si vuole assoggettare e tenere a bada, e comunque sempre sotto.
Con queste inutili polemiche abbiamo solo sputtanato tutta quella gente che voleva vivere tranquillamente buttandola sotto i riflettori e al centro delle polemiche.