Cura dei capelli

ToyGirl

Utente di lunga data
Come curate i vostri capelli?
Io li lavo 2 volte a settimana, uso shampoo e crema specifici per i ricci e 1 volta a settimana faccio prima un impacco con olio.

È una bella rottura di coglioni ma almeno sono morbidi e idratati.

La mia parrucchiera dice che nessuno dovrebbe usare il balsamo, è pieno di silicone e rovina tutti i capelli.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Uso i prodotti della Nashi e mi trovo benissimo
Shampoo balsamo e anticrespo
Ogni tot faccio una maschera

omicron

Pigra, irritante e non praticante
io uso prodotti di erboristeria perchè ho sensibilità ai prodotti chimici
shampoo, balsamo e una volta alla settimana maschera idratante, per e per mia figlia che ha i miei stessi problemi

Andromeda4

Utente di lunga data
Se posso, dolori cervicali permettendo, li lavo a casa, shampoo al burro di karité, scoperto seguendo i video di Fra Low, balsamo e maschera alternati. Ho i capelli mossi/ricci e il punto debole è la tenuta oltre alla definizione, perché sono tanti e pesanti.
Ora sto andando quasi sempre a fare la piega dalla parrucchiera, ho dolori che devo assolutamente trattare con la terapia e non riesco proprio a lavarli io.

omicron

Se posso, dolori cervicali permettendo, li lavo a casa, shampoo al burro di karité, scoperto seguendo i video di Fra Low, balsamo e maschera alternati. Ho i capelli mossi/ricci e il punto debole è la tenuta oltre alla definizione, perché sono tanti e pesanti.
Ora sto andando quasi sempre a fare la piega dalla parrucchiera, ho dolori che devo assolutamente trattare con la terapia e non riesco proprio a lavarli io.
neanche sotto la doccia? io soffro tantissimo quando vado dalla parrucchiera

Pincopallino

Utente di lunga data
Insapono faccia testa e corpo tutto insieme con lo stesso sapone. Sono li, restano li, per ora nessuna calvizie. Il mio sogno era nascere pelato.

omicron

Avendo problemi a carico di tutto il rachide, sì, ho anche sovraccarico su braccia e spalle.
anche io ho problemi a carico di tutto il rachide cervicale, ho anche una protrusione tra C5e C6 e la megapofisi trasversa in C7
ma le braccia le alzo senza problemi, semmai ho un po' di fastidio alla spalla sinistra da quando mi hanno tamponata l'ultima volta, mi si indolenzisce, ma non mi impedisce di alzare le braccia

Andromeda4

Utente di lunga data
anche io ho problemi a carico di tutto il rachide cervicale, ho anche una protrusione tra C5e C6 e la megapofisi trasversa in C7
ma le braccia le alzo senza problemi, semmai ho un po' di fastidio alla spalla sinistra da quando mi hanno tamponata l'ultima volta, mi si indolenzisce, ma non mi impedisce di alzare le braccia
Io ho rachide rettilineizzato (quindi rigido) e anterolistesi di una vertebra sull'altra, oltre varie protrusioni. Ieri è stato un delirio per tutto il giorno. Cerotti, farmaci, creme... ho provato tutto. Paradossalmente, quella che mi aiuta di più è una crema termica arnica e artiglio del diavolo.

ivanl

Utente di lunga data
Io ho rachide rettilineizzato (quindi rigido) e anterolistesi di una vertebra sull'altra, oltre varie protrusioni. Ieri è stato un delirio per tutto il giorno. Cerotti, farmaci, creme... ho provato tutto. Paradossalmente, quella che mi aiuta di più è una crema termica arnica e artiglio del diavolo.
un buon osteopata ha salvato mia moglie che era messa simile con la cervicale

omicron

io ho la cifosi cervicale con partenza in C1, non è rettilineo, è inverso, a me ha aiutato tanto l'osteopata, ma sceglilo che sia anche fisioterapista, altrimenti non è neanche riconosciuto

un buon osteopata ha salvato mia moglie che era messa simile con la cervicale
ti aiuta ma non risolve