Curiosità sui test di ammissione

Pincopallino

Utente di lunga data
Alle università a numero chiuso.

Anche i carcerati che decidono di laurearsi in carcere lo devono fare secondo voi?

perplesso

Administrator
Staff Forum
magari gli agenti in servizio o i militari, i carcerati dubito molto

Brunetta

Utente di lunga data
Ma no, io mi riferivo agli stranieri
Però magari per garantire che possano essere reintegrati nella società
Tutti in carcere possono studiare.
E meno male!

Brunetta

Utente di lunga data
A spese nostre
Invece per j nostri figli se non possono permettersi l’università devono lavorare per pagarsela
Eh già…meno male😡😡
Esistono le borse di studio.
Poi l’università non è quella americana, costa poco.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Esistono le borse di studio.
Poi l’università non è quella americana, costa poco.
Dai...per la borsa di studio almeno al Polimi (quindi in una università specifica)devi avere una votazione altissima e un isee inesistente .
Non parlarmi di borse di studio ...
Al Politecnico se lavori in 2 e hai una casa di proprietà non prendi un beato angelico

Brunetta

Utente di lunga data
Dai...per la borsa di studio almeno al Polimi (quindi in una università specifica)devi avere una votazione altissima e un isee inesistente .
Non parlarmi di borse di studio ...
Al Politecnico se lavori in 2 e hai una casa di proprietà non prendi un beato angelico
Io per i miei figli ho pagato pochissimo: una felpa è un paio di scarpe.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Io per i miei figli ho pagato pochissimo: una felpa è un paio di scarpe.
Entrambi al Politecnico?
Perché già ai tempi i miei per mia sorella pagavano e non poco...ed erano semplicemente 2 operai col minimo sindacabile ..

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Entrambi al Politecnico?
Perché già ai tempi i miei per mia sorella pagavano e non poco...ed erano semplicemente 2 operai col minimo sindacabile ..
Ma anche pagassi 500 euro perché per loro è gratis?
Se vanno fuori corso le tasse aumentano a loro no
Stasi ha avuto il permesso per uscire a lavorare.
siamo una nazione a livello di giustizia ridicola a dir poco

Brunetta

Utente di lunga data
Entrambi al Politecnico?
A dire la verità la figlia non ha chiesto un euro, ha scelto di lavorare e pagare lei in Statale, triennale e magistrale.
Il figlio era troppo timido per lavorare e ho pagato io. La prima rata è una iscrizione, la seconda è in proporzione al reddito ed è stata pari a 0.
Se avessi avuto un reddito più alto non avrei avuto problemi a pagare in proporzione.
Ho cercato. All’epoca era meno. Comunque è inferiore a un iPhone
Quanto costa prima rata Polimi?

€ 888,59

La prima rata, per tutti i corsi di studio (laurea, laurea magistrale, ciclo unico), è pari a € 888,59 e viene versata all'atto dell'immatricolazione.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma anche pagassi 500 euro perché per loro è gratis?
Se vanno fuori corso le tasse aumentano a loro no
Stasi ha avuto il permesso per uscire a lavorare.
siamo una nazione a livello di giustizia ridicola a dir poco
Perché comunque la detenzione comporta un costo per la comunità, se non si ricorre al linciaggio, costa pure la pena di morte.
Durante la detenzione è più opportuno dare possibilità di ravvedimento. Il problema della delinquenza che più ci preoccupa* è la reiterazione del reato. Chi è stato detenuto in carceri che offrono più possibilità formative, come Bollate per la provincia di Milano e, in misura minore Opera, hanno una percentuale di recidiva molto bassa.

* la delinquenza alta delle manovre finanziarie che ci distrugge i risparmi non ci preoccupa e comunque i responsabili in carcere non ci vanno.
Ma nemmeno i responsabili di stragi sul lavoro finiscono in carcere. Vedi lahttps://it.wikipedia.org/wiki/Incidente_della_ThyssenKrupp_di_Torino e simili.

Pincopallino

Utente di lunga data
Tutti in carcere possono studiare.
E meno male!
La mia domanda non era questa.
Per me in carcere puoi fare quello che ti pare.
Sono interessato al test di ammissione che un ragazzo non carcerato deve fare. Mi sono chiesto chissà invece ad un criminale se viene richiesto. Tutto qua.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Perché comunque la detenzione comporta un costo per la comunità, se non si ricorre al linciaggio, costa pure la pena di morte.
Durante la detenzione è più opportuno dare possibilità di ravvedimento. Il problema della delinquenza che più ci preoccupa* è la reiterazione del reato. Chi è stato detenuto in carceri che offrono più possibilità formative, come Bollate per la provincia di Milano e, in misura minore Opera, hanno una percentuale di recidiva molto bassa.

* la delinquenza alta delle manovre finanziarie che ci distrugge i risparmi non ci preoccupa e comunque i responsabili in carcere non ci vanno.
Ma nemmeno i responsabili di stragi sul lavoro finiscono in carcere. Vedi lahttps://it.wikipedia.org/wiki/Incidente_della_ThyssenKrupp_di_Torino e simili.
Quindi facciamoli studiare cosi non uccideranno piu
E chi se ne frega di quelli che hanno uccido prima ai quali hanno tolto la possibilita di studiare, possibilità che noi diamo a loro
Non ricordo se ho già detto che la giustizia italiana fa cagare

Brunetta

Utente di lunga data
La mia domanda non era questa.
Per me in carcere puoi fare quello che ti pare.
Sono interessato al test di ammissione che un ragazzo non carcerato deve fare. Mi sono chiesto chissà invece ad un criminale se viene richiesto. Tutto qua.
Penso di sì.