Curiosity (killed the cat)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Asudem

Guest
Con che criterio vi scegliete un nick ed un avatar?
(se esiste ,ma credo di si, un criterio)

MK

Utente di lunga data
Allora il nick originario è MK, dal mio gruppo preferito, i Marlene Kuntz. L'avatar cambia a seconda dell'umore del momento. Scelgo immagini che in qualche modo mi rappresentano. And you?

O

Old Asudem

Guest
quando mi sono iscritta mi sentivo molto brugola
come nel paradiso della brugola?

io mi sento molto medusetta.
Sarà la primavera, sarà la svalutazione del dollaro, sarà che le donna son curiose o c'han solo voglia di fare la pipì.
Fatto sta che mi sento medusa. Fuori e dentro.
(più dentro però)

Lettrice

Utente di lunga data
Non lo so.. il nick l'ho scelto a caso... l'avatar mi èmstato suggerito...

Verena67

Utente di lunga data

l'avatar secondo gli stili e i momenti (mi piace quando ci mettiamo tutti d'accordo a scegliere un avatar in tema, come quando mettemmo tutti gli avatar fantozziani, o ora che abbiamo i personaggi dei manga...anzi, nuove idee?!).

Il nick è mio da tanti anni
E' il nome di un personaggio storico dell'Alto Adige la cui storia mi ha colpito, una santa - guerriera che gliele racconto' ad un vescovo impiccione

Bacio!

Old Giusy

Utente di lunga data
Giusy è il nome (abbreviato) di mia nonna, morta l'anno scorso, cui ero molto legata....
L'avatar cambia spesso.... a seconda di come sono ispirata!

Bruja

Utente di lunga data
........

Il perchè l'ho scritto più volte nel corso degli anni, comunque lo ripeto volentieri.
La bruja è la strega in spagnolo, quella che si bruciava sul rogo per eresia e stregoneria etc...
Ormai è noto che di streghe ce n'erano ben poche se non nessuna e che erano vittime di vendette trasversali e potere opprimenti. Non si sopportava che la donna avesse della conoscenza, fosse erborista, curasse in modo meno fallimentare di quei mediconzoli che andavano avanti a salassi e clisteri...
Ho assunto quel nick in onore di quelle prime "femministe" che hanno spesso dato la vita a causa della loro ribellione ad essere solo ornamento, fattrici, serve e proprietà a cui era negato qualunque arbitrio da parte dell'uomo.
Bruja

Fedifrago

Utente di lunga data
Te lo devo dire?

..e te lo sto dicendo:

in nomen...omen!

Fedifrago

Utente di lunga data
Chiamala se vuoi...

non è un gran biglietto da visita ma tant'è..
Sincerità?

Mica mi devo far assumere come guardiano del convento.. :c_laugh
o si!??!
)

Non rinnego quella parte di me...come in genere nulla di ciò che faccio e dico!

Rebecca

Utente di lunga data
Paperita

Rita per via di una canzone e per qualche assonanza.
Amelia la strega che ammalia perchè lei poverina rincorre il sui numero 1 e rimane sempre fregata... Ma non si rassegna. E poi mi somiglia.

O

Old Holly

Guest
Holly che in italiano poi è Agrifoglio, perché è uno dei fiori di Bach che mi ha molto aiutata in un periodo della mia vita.

L'avatar lo cambio spesso, secondo quello che trovo in giro!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Persa perché era il titolo del primo post e Ritrovata perché le amiche e gli amici che mi hanno accolta nel forum mi hanno così definita in opposizione a Persa.
L'avatar è stagionale e in relazione all'umore, ma più frequentemente cinematografico.
Sono in un periodo combattivo e in una realtà che sento assurda nella sua normalità ...poi adoro Matrix

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.