DA CHE PULPITO ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old latriglia

Guest
anche noi pecorelle. nessuno si strappa le vesti, molto pragm aticamente mi chiedo a cosa serva l'istinto di vendetta tout court.
visto che ci mettiamo dalla parte più elevata dell'innocente non possiamo poi limitarci agli stessi livelli della violenza del colpevole
e facciamo che è venerdi ..... visto che ho solo detto che nemmeno 2 mesi di galera mi paiono pochi, non ho parlato di null'altro .... e mi pareva pure di esser stata civile e pacata ....

ma tant'è

O

Old latriglia

Guest
perchè parlavi di stracciarsi le vesti, salto sù quando leggo certe esagerazioni
scusa, proviamo a ripartire ..... in sintesi, io parlavo di a, tu legata al discorso b mi davi risposte che con a poco azzeccano e .... buh se vuoi dico strapparsi le mutande

O

Old latriglia

Guest
triglia mi sei diventata anguilla
........ è che non so che dirti, parlavo solo del fatto che quell'uomo è ancora in ospedale, mi si risponde che voglio ghigliottinare tutti ......... poi mi si dice che è perchè qualcun altro ha parlato di castrazione ........

....... io poi la butto in vacca, ovvio

........ è che non so che dirti, parlavo solo del fatto che quell'uomo è ancora in ospedale, mi si risponde che voglio ghigliottinare tutti ......... poi mi si dice che è perchè qualcun altro ha parlato di castrazione ........

....... io poi la butto in vacca, ovvio
fra triglie, pecore, capre, vacche questo tred è una fattoria

lale75

Utente di lunga data
Di castrazione (chimica) parlavo io e ribadisco il concetto....forse non per i "sostenitori", d'accordo, ma quelli li andrei a cercare perchè mi pare un pò facile appendere gli striscioni di notte. Se per te il tipo è un bravo ragazzo dillo a viso scoperto in faccia alla vittima...

Mari'

Utente di lunga data
A me fa spavento quest'aria da "squadrismo", mi preoccupa molto.

lale75

Utente di lunga data
A me spaventano le ronde di notte dei cittadini che picchiano i rumeni che non c'entrano niente con lo stupro, ma mi indigna anche che si possa anche solo pensare di dare solidarietà ad uno stupratore.
Non oso pensare a cosa si farebbe a cittadini rumeni che appendessero degli striscioni di solidarietà agli stupratori loro connazionali

Mari'

Utente di lunga data
A me spaventano le ronde di notte dei cittadini che picchiano i rumeni che non c'entrano niente con lo stupro, ma mi indigna anche che si possa anche solo pensare di dare solidarietà ad uno stupratore.
Non oso pensare a cosa si farebbe a cittadini rumeni che appendessero degli striscioni di solidarietà agli stupratori loro connazionali
Per carita'
scoppierebbe una guerra vera e propria.

Old Aleluja

Utente di lunga data
ah si prevenire coi vicini dopo erba è d'obbligo
OT
in effetti i miei vecchiettini di casa una bruciacchiatina agli alluci dei piedi gliela darei
...che gentaglia....mia madre evita di litigare (e spesso ce ne danno motivo per un niente) perchè ha paura che io possa litigare col marito perchè è un tipo molto aggressivo e sa che non starei a guardare se mi mettesse ina mano addosso, ma ne sta inghiottendo parecchie...

lale75

Utente di lunga data
se stuprassero qualcuno che ami e la mattina trovassi pure gli striscioni di solidarietà alla vittima che è tanto ua brava persona che faresti? Quanto meno vorresti sapere che faccia hanno...certo, poi, la castrazione per i fans sarà pure una forzatura ma per lo stupratore ci si dovrebbe fare un pensirino...

Di castrazione (chimica) parlavo io e ribadisco il concetto....forse non per i "sostenitori", d'accordo, ma quelli li andrei a cercare perchè mi pare un pò facile appendere gli striscioni di notte. Se per te il tipo è un bravo ragazzo dillo a viso scoperto in faccia alla vittima...
ma perché si deve stravolgere il discorso ?
secondo te posso dire che un tizio che stupra o da fuoco ad un poveraccio è un bravo ragazzo?
dico solo che mantengo un barlume di speranza che possa cambiare rieducandolo,
mollandolo in galera non ottengo molto .

Old Aleluja

Utente di lunga data
se stuprassero qualcuno che ami e la mattina trovassi pure gli striscioni di solidarietà alla vittima che è tanto ua brava persona che faresti? Quanto meno vorresti sapere che faccia hanno...certo, poi, la castrazione per i fans sarà pure una forzatura ma per lo stupratore ci si dovrebbe fare un pensirino...
ho già detto la mia...sarei troppo occupato del mio dolore e a cercare di stare il più vicino possibile alla persona che amo ferita da pensare a qualsivoglia vendetta
certezza, severità e velocità della pena...per questo, a prescindere dalla personalizzazione, dovremmo (secondo la mia più che modestissima opinione) combattere...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.