Da non perdere Bocelli - Fiorello

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Fa

........... e meno male che la pessimista sono io.

Bruja

O

Old Fa.

Guest
Bruja ha detto:
........... e meno male che la pessimista sono io.

Bruja
Il problema non credo che debba essere attribuito al pessimismo o meno, ... ma se questo non sia semplicemente la realtà.

Credo da sempre che la realtà sia peggio del pessimismo più estremo.

Bruja

Utente di lunga data
Fa

.......... mi correggo, sei un disfattista

Il peggio è che sei in buona compagnia, io sono "realista" quanto te e spesso temo di sfiorare in cinismo più bieco ma.......... porca paletta, quando decido di correggermi e mitigarmi, i fatti dimostrano che avevo ragione!!!!!!
Mi sa che io e te siamo due "loschi figuri"

Bruja

O

Old Fa.

Guest
Bruja ha detto:
.......... mi correggo, sei un disfattista

Il peggio è che sei in buona compagnia, io sono "realista" quanto te e spesso temo di sfiorare in cinismo più bieco ma.......... porca paletta, quando decido di correggermi e mitigarmi, i fatti dimostrano che avevo ragione!!!!!!
Mi sa che io e te siamo due "loschi figuri"

Bruja
Il tuo problema ed il mio è uno solo: dobbiamo dimenticarci di pensare.

Pensare fa male, pensare con questo sistema finiamo per vedere troppo, e anche se è tutto vero non vuol dire che dobbiamo continuare così.

E' più saggio ingannarci da soli.

N

Non registrato

Guest
Fa. ha detto:
Il tuo problema ed il mio è uno solo: dobbiamo dimenticarci di pensare.

Pensare fa male, pensare con questo sistema finiamo per vedere troppo, e anche se è tutto vero non vuol dire che dobbiamo continuare così.

E' più saggio ingannarci da soli.

Dovremmo dimenticarci di noi stessi, come c. si fa?

Bruja

Utente di lunga data
Non registrato

Credo che Fa non intendesse "dimenticarci" quanto prenderla con filosofia e, come si dice in certe sitiazioni, transare, tanto per cambiare le cose in fase di coppia bisogna essere in due, e come nelle migliori società, quando si è in due, perchè tutto funzioni bisognerebbe estrometterne uno

Non c'è nulla da fare, quando ci si innamora si dimenticano le priorità normali, quindi è scontato che ci sia sempre qualcosa che non quadra o non ci piace; si tratta di mediare fra l'accettabile e l'inaccettabile, .............insomma riuscire ad avere un "negoziato" onorevole, visto che molte volte ci viene prospettata solo la resa incondizionata.
Questo in amore viene chiamato cinismo, nelle altre trattative, fiuto per gli affari.

Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.