Da poco ho saputo che..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ricapitolando 130 pagine per capire perché la moglie di Nicola ha confessato e non siamo attivati a nulla ??? Che poi a ben pensarci cosa importa il perché abbia confessato ... L'importante è che Nicola sappia nel tempo spogliarsi del rancore che inevitabilmente si alimenta in questi casi e riuscire ad andare avanti insieme a lei

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
Ci stà. Ma per svegliarlo invece che qualche scossone gli ha fatto una bella operazione a cuore aperto con tanto di elettrodi applicati in zona.
Sì, certo. Una pazza.
Però dipende anche dal tenore del messaggio che voleva lanciare (che Nicola ancora non dice qual'è...).

Tubarao

Escluso
Ricapitolando 130 pagine per capire perché la moglie di Nicola ha confessato e non siamo attivati a nulla ??? Che poi a ben pensarci cosa importa il perché abbia confessato ... L'importante è che Nicola sappia nel tempo spogliarsi del rancore che inevitabilmente si alimenta in questi casi e riuscire ad andare avanti insieme a lei

Prima o poi confesseranno tutto........la stiamo prendendo alla larga :D

mic

Utente di lunga data
Non è arrivato a nulla. Mi sa che per ora è sotto il suo minimo sindacale di conoscenza della cosa.:cool:

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
E' fondamentale, secondo me. Ti faccio un esempio: se l'ha fatto per correttezza è da ricovero; se invece l'ha fatto per dare una scossa al loro rapporto è comunque follia, ma vediamo quanti tentativi andati a vuoto aveva fatto precedentemente.

Fiammetta

Staff Forum
E' fondamentale, secondo me. Ti faccio un esempio: se l'ha fatto per correttezza è da ricovero; se invece l'ha fatto per dare una scossa al loro rapporto è comunque follia, ma vediamo quanti tentativi andati a vuoto aveva fatto precedentemente.
Perché ha fatto tentativi in precedenza ? Come fa Nicola a stabilirlo visto che per lui è stata una vera doccia fredda ? Scusa Pres ma se è da ricovero o da follia poco cambia come vedi. In realtà nemmeno il riesco a capire perché lo abbia fatto a distanza di tanto tempo: sensi di colpa o timore che qualcuno potesse parlare ?!?! direi le motivazioni più semplici e banali

Fiammetta

Staff Forum
Prima o poi confesseranno tutto........la stiamo prendendo alla larga :D
Molto 130 pagine anzi 131 :singleeye: voglio la testimonianza giurata della moglie di Nicola qui se no non se ne esce nemmeno per Natale :singleeye::carneval:

Fiammetta

Staff Forum
Non è arrivato a nulla. Mi sa che per ora è sotto il suo minimo sindacale di conoscenza della cosa.:cool:
cioè ?! :confused: la moglie ha fatto marcia indietro nelle spiegazioni?

Tebe

Egocentrica non in incognito
quotissimo
strastolineo il grassetto perchè mi sembra che qualcuno cerchi di convincerlo del contrario

Quoto. E torniamo al perchè dirlo. Non immaginava l'avrebbe tempestata di domande? Se sai già che non vuoi dare risposte perchè farlo?

:up:

Dopo 7 anni anch'io

ma io pure dopo un giorno.
:mad:

Caciottina

Escluso
Miss, ma che c'hai oggi ? :D

Forse prima sono stato poco chiaro, mo lo dico chiaramente: STAVAMO. A. SCHERZA'. :D

A me piace pensare che la gente si tenga, o dia, quello che vuole tenersi, o dare, semplicemente perchè cosi sente, o non sente, di fare.

Mi scuso per l'OT.
Scherzavo pure io :D
Ma il culo me lo tengo:rotfl:

marietto

Heisenberg
Io credo che lui voglia sapere delle cose, per poter capirne delle altre, trarre le sue conclusioni e poi decidere. In questo ordine. Se ciò non avviene non si tira il punto e non si cambia pagina, in questa circostanza con Nicola. Poi, del perché lo voglia, credo siano affari suoi...sue necessità.
Quoto. Evidentemente lui ancora non sente di avere tutti gli elementi di valutazione che gli servono per decidere se impegnarsi o meno nel recupero del rapporto e della fiducia. Alla lunga, se non avrà le risposte, finirà per riempire le caselle in default con le ipotesi peggiori che riesce ad immaginare... E a quel punto, recuperare sarebbe complicato.

Fiammetta

Staff Forum
chiusura a riccio, presumibilmente per paura.
Allora scarto l'ipotesi di sollevarsi da sensi di colpa ...forse è successo qualcosa che l'ha indotta a confessare

sienne

lucida-confusa
Quoto. Evidentemente lui ancora non sente di avere tutti gli elementi di valutazione che gli servono per decidere se impegnarsi o meno nel recupero del rapporto e della fiducia. Alla lunga, se non avrà le risposte, finirà per riempire le caselle in default con le ipotesi peggiori che riesce ad immaginare... E a quel punto, recuperare sarebbe complicato.
Ciao

si, quoto ...

credo, che la cosa migliore sarebbe, darsi una tremenda calmata.
rigettare la palla con pacatezza alla moglie ... e aspettare che esca dal guscio.
cioè, tanto pacato non mi sembra, almeno qui ... è sono pur sempre passati quasi
quattro mesi dalla confessione ... voglio dire, per lenta che sia lei (voglio dire 7 anni),
ora avrà capito lei, che lui necessità un qualcosina in più.

sienne

Brunetta

Utente di lunga data
Non intendevo dire che è facile, nè ergermi a maestro di vita. Non esiste una ricetta per tutte le persone. Certo parlare, accettare anche i desideri dell'altro/a e non giudicarli aiuta un po'.
Ero stata sintetica, non provocatoria.
Volevo cercare di capire come, secondo te, nel caso specifico di Nicola lui cosa avrebbe potuto intercettare e come rielaborarli insieme.
Voglio dire se lei aveva voglia di mettersi alla prova con un altro che avrebbe potuto fare? Darle il via libera? Buttarsi in scambi di coppia? A parte che lei avrebbe pur non essere stata d'accordo in entrambi i casi.

Certo che vogliamo sforzarci di spiegare e capire e certamente non credo che si tratti solo di voglia di sesso (il sesso lo si fa meglio a casa) però non si può neanche pensare che qualunque porcata sia spiegabile e ben che meno giustificabile e controllabile.
Succede che si provi attrazione forte per un'altra persona e si voglia egoisticamente (molto egoisticamente fregandosene dell'altro, confidando che non lo saprà mai) viversi una cosa per sé con lo stesso spirito con cui, benché non si navighi nell'oro, si sceglie di comprarsi quelle scarpe o quella borsa che ci piace tanto per poi nasconderla nell'armadio e cercare di farla passare per una vecchia.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

sienne

lucida-confusa
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.