Da poco ho saputo che..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Homer

Utente con ittero
Mio malgrado e sulla base della mia "sfortunata" esperienza ti posso dire:

1) "Chi non naviga prima, naviga dopo....." Quando in una coppia si è sempre stati "unici", è difficile, al giorno d'oggi, mantenere questa "unicità", come ha detto Sienne è fisiologico essere incuriositi da altro. Anche se c'è tanto amore che lega, arrivati ad un certo punto si cade........non sempre è còsi ma va quasi sempre così.
2) Tradire per vendircarsi. Molti te lo sconsiglieranno e hanno anche ragione, ma quello che frulla nella testa del tradito va al di là delle ragioni. Io ho tradito dopo essere stato tradito, non ho sicuramente risolto i problemi con mia moglie, ma DOVEVO FARLO, ho rimesso in equilibrio la coppia, infatti, solo dopo il mio tradimento, ho iniziato a raccogliere i cocci di quello di mia moglie e la vita ha inziato girare.......
3) E' verò è difficile perdonare, ti senti un debole perdonare una cosa simile, ma ti garantisco che sul lungo termine, il tuo gesto (sempre che dalla controparte venga condiviso), lo vedrai non più come una debolezza, ma come una grandissima cosa.
4) Anche io ho assaporato la sensazione che, tutto quello fatto con mia moglie durante il suo tradimento, è stato tutto una farsa, ma credimi, come detto da Diletta ti accorgerai che non è così, le cose con l'amante e con te, viaggiavano su due binari diversi e paralleli, mai convergenti.....
5) Vedo nella confessione di tua moglie (seppur fatta con tempi e modi sbagliati), tanta amorevolezza nei tuoi confronti, anzi un vero atto d'amore, moltissimi non l'avrebbero fatto, sopratutto quando tra il tradimento e la confessione sono passati anni.
6) Il tuo amico è uno STRONZOAMICO
7) Tua moglie poteva evitare di portarselo in casa tua. Ma come dice qualcun'altro, purtroppo, è dovuto all'inesperienza del traditore non seriale, fa un sacco di cazzate, provato sulla mia pelle.
8) Il tuo nome mi sta sul cazzo ed ho i miei buoni motivi per dirtelo.....;);)

[Fonte: me stesso ;)]

Ultima modifica:

Sbriciolata

Escluso

Sbriciolata

Escluso

Caciottina

Escluso
Eretteo

io non so che problema hai con le donne...e' evdidente che ne hai uno e anche bello grosso....
sei pregato di non fare certi tipi di commenti perche noto con piacere che a farfalla non importa nulla e fa benissimo cosi....invece a me mi disgustano le cose che hai scritto di lei e sul suo ex amante.....
sei pesante, e inutile nei tuoi commenti.
che sia quello che vuoi o che tu finga non importa.
certe cose NON TI DEVI AZZARDARE A DIRLE.
e credo che su questo siamo tutti d accordo.....
e concordo con sbri sullo spregevole....
e mo falla finita....
ti ringrazio

Sbriciolata

Escluso

Sbriciolata

Escluso
Per le colpe che hai cagionato tu,il karma dell'universo ha quasi fatto morire l'uomo che hai abbindolato dicendogli di amarlo.
La verita' fa male,strega.
ma vai a cagare, idiota. (scusate tutti, ma quando ci vuole..)

Simy

WWF

Sbriciolata

Escluso
Tradisci tuo marito con il suo migliore amico, con il marito di una tua amica, nel letto coniugale, fai finta di nulla quando ci si vede in occasioni ufficiali, sfioramenti nascosti mentre gli altri sono inconsapevoli aa un metro da te, terrore di essere beccati, cerchi di contenere gli sguardi assassini, tocchi il fondo morale e risali, poi lo tocchi ancora; ti senti una merda e ti senti eccitato a mille, vedi il precipizio e poi voli sulle nuvole. Hai idea dell'adrenalina, dello stordimento e dello sconvolgimento che ti provoca tutto ciò?

Non si può avere raziocinio e correttezza quando si è in questa situazione allucinogena. Facciamocene una ragione.
ecco, mi pare ben spiegato.

Sbriciolata

Escluso

lunaiena

Scemo chi legge
guarda che pure la capra ci va pesante e passa per il vate del forum
è questo che intendevo ...
che poi ci sono modi e modi...
ma preferisco persone che non usano condire di belle
parole ciò che pensano di me ...
da li poi amici come prima ...
so esattamente cosa pensi di me che sia una tua idea
o no libero di farlo...

nicola

Utente di lunga data
Caro Nicola, innanzitutto la mia solidarietà. Anch'io sono stata tradita dall'uomo che conoscevo da ragazzina, con cui sono cresciuta. E so che fa male, tanto.
Al contrario di tua moglie, però, lui non me l'ha confessato. L'ho scoperto per caso. E non sai quanto avrei voluto che me lo raccontasse lui.

Siete una coppia da tutta la vita, vi lega una conoscenza profonda e da come ne parli si vede quanto la ami. La rabbia e il dolore ci stanno tutti, ma cerca, se puoi, di lasciare un piccolo spazio di lucidità in cui esaminare i fatti: dopo una vita con te lei ha preso una cantonata. Ha fatto una bastardata, ma forse davvero era una cosa più grande di lei, difficile da gestire. E il fatto che abbia trovato il coraggio di dirti tutto (non è facile, credimi, la maggior parte dei traditori se ne guarda bene) è significativo del fatto che lei crede nel vostro rapporto e nella vostra complicità, nella vostra capacitá di superare una prova così grande. E non è una cosa da poco.

In questo momento tu devi metabolizzare tutto e non sarà una cosa facile. E, se dovrai costringerti a razionalizzare per non sprofondare nel dolore e per dare un senso al tutto, dovrai anche darti lo spazio e il tempo per ascoltarti...non sentirti in obbligo di accettare e di capire se intimamente non accetti e non capisci. Lasciati aperte tutte le strade. Lei ha fatto un passo verso di te ed è incoraggiante. Valuta tu nel tempo se sei pronto ad accoglierla. Ne hai tutto il diritto...in bocca al lupo!
Grazie per le tue parole, ho avuto il bisogno anche di andare da uno psicologo x parlarne. So che sarà dura uscire da questa merda che mi sento dentro, spero di riuscire a vederla con occhi diversi da come la vedo ora. La sto disprezando, a volte non riesco nemmeno a starle accanto, ma so che è una reazione che passerà, lo spero x la mia famiglia e x quello che in tanti anni abbiamo crato insieme.

è questo che intendevo ...
che poi ci sono modi e modi...
ma preferisco persone che non usano condire di belle
parole ciò che pensano di me ...
da li poi amici come prima ...
so esattamente cosa pensi di me che sia una tua idea
o no libero di farlo...
entro certi limiti e lui li ha passati alla grande

Caciottina

Escluso
Grazie per le tue parole, ho avuto il bisogno anche di andare da uno psicologo x parlarne. So che sarà dura uscire da questa merda che mi sento dentro, spero di riuscire a vederla con occhi diversi da come la vedo ora. La sto disprezando, a volte non riesco nemmeno a starle accanto, ma so che è una reazione che passerà, lo spero x la mia famiglia e x quello che in tanti anni abbiamo crato insieme.
Io non saprei cosa fare al posto tuo. Se il punto e' saperlo, io l avrei voluto sapere a tempo debito.
Quello che posso dirte e' che comunuqe e' stata sincera. ha rischiato e sta rischiando grosso, ma evidentemente lei non poteva andare avanti cosi...
guardati in fondo al cuore, lasciati guidare da quello.....guarda quello che, a prewscindere da tutto, ti ha dato in questa vostra vita insieme...i fatti di tutti i giorni.
siamo essere umani, sbagliamo, siamo fatti per sbagliare.....................e poi tornare indietro....
siamo fatti cosi.....e' per questo che non dobbiamo mai perdere di vista le cose che veramente contano....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.