Da poco ho saputo che..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non sottovalutare la stupidità umana.
Spesso dove vediamo un genio del male c'è solo uno scemo con la sua goffaggine :D
Vero:up::up::up::up::up:

danielacala

Utente di lunga data
Allora è facile dimenticare, Babbo Natale NON esiste.

L'hai più visto da quando lo hai saputo?

Perchè gente cosi uno sputo sul viso lo merita tutto, compreso tua moglie, ma Tebe ti avrà già consigliato di sputarle nel piatto, provaci, fa stare meglio anche quello.

Lo so che Sienne e tutte le persone riflessive non approveranno, ma quando è troppo è troppo.

:up::up::up: Babbo Natale non esiste..LO HA CAPITO ANCHE TUA MOGLIE!
....dai SPUTA NEL PIATTO ma poi dimentica..siamo a Natale.

marietto

Heisenberg
Nicola, credo ci sia un errore di fondo nella tua analisi.
Lei può anche dirti che è roba vecchia, che l'ha analizzata e assimilata ma non è così.
Il suo comportamento è quello di tutti i traditori "freschi", ha semplicemente nascosto la polvere sotto
al tappeto convincendosi di aver affrontato la cosa e trovando una sua sorta di equilibrio.
Convinta di questo ha scoperchiato la pentola e il suo equilibrio è crollato.
Devi farla parlare.
So che sei incazzato e quello che dirò ti farà incazzare ancora di più ma tocca a te farle capire che
non è storia passata ma presente.
Provare con la terapia ci coppia?
Io continuo ad avere l'impressione che lei non sia stata in grado di gestire la (giustificata) rabbia di nicola, e si sia chiusa completamente per questo motivo, senza capire che meno lei dice più monta la rabbia.
Potrebbe avere un senso per nicola, prendersi qualche giorno di "vacanza" per "sbollire", poi organizzare una serata solo con lei e senza figli di mezzo e, con calma e senza livore, farle capire che, se vuole avere speranza di elaborare la faccenda ha bisogno di sapere tutto quello che ritiene di dover chiedere senza reticenze, facendole ben presente (in modo tranquillo ma fermo) che, in difetto, da questo tunnel la famiglia ha scarse speranze di uscire in accettabile armonia.
Bisogna che Alice esca dalla tana del Bianconiglio e si renda conto di essere una 41enne madre di famiglia.
IMHO.

erab

Utente di lunga data
Io continuo ad avere l'impressione che lei non sia stata in grado di gestire la (giustificata) rabbia di nicola, e si sia chiusa completamente per questo motivo, senza capire che meno lei dice più monta la rabbia.
Potrebbe avere un senso per nicola, prendersi qualche giorno di "vacanza" per "sbollire", poi organizzare una serata solo con lei e senza figli di mezzo e, con calma e senza livore, farle capire che, se vuole avere speranza di elaborare la faccenda ha bisogno di sapere tutto quello che ritiene di dover chiedere senza reticenze, facendole ben presente (in modo tranquillo ma fermo) che, in difetto, da questo tunnel la famiglia ha scarse speranze di uscire in accettabile armonia.
Bisogna che Alice esca dalla tana del Bianconiglio e si renda conto di essere una 41enne madre di famiglia.
IMHO.
quoto tutto

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
IMHO.
Non è una 41enne madre di famiglia. E' ANCHE una madre di famiglia. E' una donna, con tutte le sue sfaccettature.
Quindi ha delle curiosità, delle fantasie, delle debolezze, come tutti/e. Tanto più a quell'età, se è piacente e se è stata con un solo partner.
Se da marito intercetti queste curiosità, fantasie e debolezze, non le giudichi, le assecondi, le guidi, puoi domarle e convogliarle entro determinati binari. Se le ignori, le mortifichi oppure cerchi di convincerti che non esistano, è inutile che ti stupisci se ti cornifica: è solo questione di trovare il corteggiatore giusto e l'occasione propizia.

marietto

Heisenberg
Non è una 41enne madre di famiglia. E' ANCHE una madre di famiglia. E' una donna, con tutte le sue sfaccettature.
Quindi ha delle curiosità, delle fantasie, delle debolezze, come tutti/e. Tanto più a quell'età, se è piacente e se è stata con un solo partner.
Se da marito intercetti queste curiosità, fantasie e debolezze, non le giudichi, le assecondi, le guidi, puoi domarle e convogliarle entro determinati binari. Se le ignori, le mortifichi oppure cerchi di convincerti che non esistano, è inutile che ti stupisci se ti cornifica: è solo questione di trovare il corteggiatore giusto e l'occasione propizia.
Ahem... Non per turbare il corso dei tuoi pensieri, ma si stava parlando del fatto che lei ha confessato senza apparente motivo un vecchio tradimento e, allo stato attuale, lei e il marito sono in "impasse" (lei con il suo silenzio, lui con la sua rabbia). Il marito deve cercare di parlarle evitando di vomitarle addosso la sua rabbia, ma lei deve rendersi conto che il marito potrà "elaborare" ed eventualmente continuare il rapporto solo se si parlano seriamente (imho).

danielacala

Utente di lunga data
IMHO.
Ma se la confessione è avvenuta ad AGOSTO spero che la rabbia maggiore Nicola abbia avuto modo di sfogarla.
Scusatemi ma in questa donna ho visto UN SOLO cedimento di percorso dovuto sopprattutto dall ERRORE nel
frequentare in modo MORBOSO una bella coppia...ERRORE DA EVITARE ASSOLUTAMENTE!
Caro Nicola tu sicuramente sei un uomo ammirevole e tua moglie ..va bene ha sbagliato...ma lascia stare
non cercare i particolari,sono ininfluenti LEI AMA TE....FICCATELO IN TESTA ,se ti vengono brutti pensieri
pensa subito alle sue qualita' e alle cose belle che avete INSIEME...FIGLI COMPRESI:

marietto

Heisenberg
Ma se la confessione è avvenuta ad AGOSTO spero che la rabbia maggiore Nicola abbia avuto modo di sfogarla.
Scusatemi ma in questa donna ho visto UN SOLO cedimento di percorso dovuto sopprattutto dall ERRORE nel
frequentare in modo MORBOSO una bella coppia...ERRORE DA EVITARE ASSOLUTAMENTE!
Caro Nicola tu sicuramente sei un uomo ammirevole e tua moglie ..va bene ha sbagliato...ma lascia stare
non cercare i particolari,sono ininfluenti LEI AMA TE....FICCATELO IN TESTA ,se ti vengono brutti pensieri
pensa subito alle sue qualita' e alle cose belle che avete INSIEME...FIGLI COMPRESI:
Lei ha avuto la, probabilmente malaugurata, idea di aprire il vaso di Pandora...
Adesso bisogna che dia una mano al marito a rimettere i demoni nel vaso...
Altrimenti non se ne esce (IMHO)

sienne

lucida-confusa
Allora è facile dimenticare, Babbo Natale NON esiste.

L'hai più visto da quando lo hai saputo?

Perchè gente cosi uno sputo sul viso lo merita tutto, compreso tua moglie, ma Tebe ti avrà già consigliato di sputarle nel piatto, provaci, fa stare meglio anche quello.

Lo so che Sienne e tutte le persone riflessive non approveranno, ma quando è troppo è troppo.

Ciao

no, perché dovrei / dovremmo? ...
sono per le cose ... che ti fanno bene.
e se ci vuole uno sputacchio nel piatto ...
ehhh, che sarà mai ...

non ho avuto questo genio ...

sienne

sienne

lucida-confusa
Lei ha avuto la, probabilmente malaugurata, idea di aprire il vaso di Pandora...
Adesso bisogna che dia una mano al marito a rimettere i demoni nel vaso...
Altrimenti non se ne esce (IMHO)
Ciao marietto,

seguo benissimo il tuo discorso, e lo quoto.
ma forse, perché ho subito anche io un tipo di tradimento ...
accompagnato con certi retrogusti ...
non si tratta solo del vaso di pandora ...

Una cosa è certa e lo ha detto anche lui,
la moglie dovrebbe darsi una mossa ... verso lui.

sienne

Brunetta

Utente di lunga data
è vero Diletta, lei ne parla con così tanta tranquillità di qst cosa che mi fa imbestialire da matti!! Io le ho detto che se avessi saputo subito(visto che ha detto di essersi innamorara), perchè non è scappata con lui?? O perchè non dirmelo?? Avrei deciso se restare cornuto e contento o mandarla affanculo. Ora ho una scelta diversa da fare rispetto ad allora...che è la tua.
Non ho capito la differenza tra un tradimento in corso e uno passato.

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao nicola,

no, la mia era una domanda così, senza agenda tra le mani ...

e solo che quando mi arrabbio di rabbia, mi passa velocemente.
perché nella mente scatta come un faro rosso che mi dice,
a cosa ti serve sprecare tante energie ... tanto non cambia nulla.

non so se mi sono spiegata ...
ma forse, è perché le mie arrabbiature, non hanno mai dato frutti.

sienne
C'è una rabbia acuta, calda che può durare qualche mese. La rabbia cronica, fredda per me non passa mai. Qualcosa che trovi ingiusto, cattivo, indegno continui a trovarlo tale per sempre.

Brunetta

Utente di lunga data
Razionalmente non c'è.

Però la sensazione/speranza di stomaco è che dovrebbe andare in prescrizione.
Ti ho risposto sotto.
Ci sono cose che si ridimensionano col tempo. Uno sberlone preso da un genitore da ragazzina (ipotesi. non ho mai preso sberloni) ma va bene una sgridata o una proibizione (per fare esempi che non riguardano il tradimento di coppia) può farti infuriare al momento o ribellare ma puoi capire e magari apprezzarlo ad anni di distante, quando magari sei genitore. Un egoismo che ti ha fatto sentire abbandonata o rifiutata non lo perdonerai mai.

Brunetta

Utente di lunga data
Nicola ora devi trovare il da farsi... La rabbia trattenuta dentro di se,si può ritorcere contro... A me le risposte e le non risposte date da tua moglie non piacciono proprio...cavolo ha distrutto il tuo mondo,non lo capisce e te lo racconta come se avesse scordato di prendere gli assorbenti al.supermercato??i traditori non inciampano... E avertelo detto ora dopo tanto me la fa disprezzare di piu...perche è stata traditrice il doppio...anzi triplo,ti esclude nel vostro nido e dopo che LEI lo ha metabolizzato te lo spiattella in faccia...come se volesse tornare pura... Siamo tutti pensanti...abbiamo la ragione...ok ci può stare tutto ma nn ti ha reso partecipe della tua vita..ha deciso i suoi giochi...ti ha escluso...e che coppia eravate??non c'è condivisione... A monte penso che avete sbagliato a nn aver avuto altre esperienze prima...solo che cm tu sei stato coerente lo doveva esser anche lei... Ma ora dal momento.in cui ha pensato all'altro è stata LEI a mettere la parola fine alla vostra storia...non tu...per me.ora per.sfogare la rabbiasei in diritto della ogni e lei invece di esser seccata...dovrebbe aver paura... E invece sembra che non l'abbia...insomma ti parla una che quando è stata tradita per esser troppo empatica è stata la cogliona di turno...salvo poi che tutto ha iniziato a far schifo...nonostante la storia poi fosse finita...quindi ora mi guardo bene dal sfogarmi e sfogarmi e sfogarmi
O.T. questa cosa è ripetuta spesso anche per spiegare certi tradimenti ma non è che se ci si conosce da giovani, ci si ama e si vuole stare insieme, per ordine del dottore o di qualche legge bisogna lasciarsi e scoparsi lo scopabile (magari con la nausea) per poi poter tornare insieme, dopo aver fatto esperienza.

marietto

Heisenberg
Ciao marietto,

seguo benissimo il tuo discorso, e lo quoto.
ma forse, perché ho subito anche io un tipo di tradimento ...
accompagnato con certi retrogusti ...
non si tratta solo del vaso di pandora ...

Una cosa è certa e lo ha detto anche lui,
la moglie dovrebbe darsi una mossa ... verso lui.

sienne
Sono d'accordo... Non è detto che basti...
Ma credo che sia il minimo indispensabile per provarci...

sienne

lucida-confusa
C'è una rabbia acuta, calda che può durare qualche mese. La rabbia cronica, fredda per me non passa mai. Qualcosa che trovi ingiusto, cattivo, indegno continui a trovarlo tale per sempre.

Ciao Bruni,

ok. grazie ... ho capito, metà. ma qualcosa ho capito ...

la rabbia fredda ... intesa come quel squotere la testa?
perché sinceramente ... mi scocerebbe restare legata a certe cose.
come nel mio caso. certo che trovo tutto quello che hai scritto,
sarei deficente, se non fosse così, cioè voglio dire ... non è la fusione tra loro,
anzi, quello è il male minore ... è tutto il resto.

ma un conto è dare a quei atti quella dimensione e basta, stop.
non c'è da discutere. non vi è nulla da interpretare ... sta tutto lì.
poi, però ... te ne freghi altamente ... perché sono aspetti,
che alla fine, non ti appartengono ... solo se si discute, le definisci.
e se si vuole proseguire ... beh, tutto alla fine ha un suo costo.
voglio dire ... non si può non tenerne conto ...

sienne

devastata

Utente di lunga data
Ciao

no, perché dovrei / dovremmo? ...
sono per le cose ... che ti fanno bene.
e se ci vuole uno sputacchio nel piatto ...
ehhh, che sarà mai ...

non ho avuto questo genio ...

sienne
E' il primo consiglio avuto da Tebe nei giorni della rabbia. Ricordo di aver finalmente sorriso al solo pensiero.

Poi ho fatto di tutto per complicargli e mivimentargli la vita.

Anche costringerlo a prendere 20 voli in un mese senza a volte toccare il letto per 48 ore. Chi e' causa del suo mal pianga se stesso.

Scaredheart

Romantica sotto copertura
O.T. questa cosa è ripetuta spesso anche per spiegare certi tradimenti ma non è che se ci si conosce da giovani, ci si ama e si vuole stare insieme, per ordine del dottore o di qualche legge bisogna lasciarsi e scoparsi lo scopabile (magari con la nausea) per poi poter tornare insieme, dopo aver fatto esperienza.
certo che no,e sono d'accordo...pero ovunque chi ha avuto solo una storia e solo una persona a letto sembra che se trova un altro e un'altra ci trova l'oro... Salvo poi tornare con la coda tra le gambe...
Io sono stata felice per come mi è andata... E non mi pento...tutti dicono le farfalle iniziali ecc ecc ma vogliamo mettere l'intimità e l'esclusività che hai nel tempo?? Se io mi faccio una persona e poi un'altra...la novità è una sensazione effimera che dura poco e la posso ottenere con chiunque... E invece l'esclusività,l'intimità è una cosa che bisogna impegnarsi per ottenerla...e per farla crescere... Ed è questo il bello... A me il mio compagno mi fa provare emozioni tanto nuove ogni gg che non lo lascerei per nulla al mondo...cosa che mie amiche invece non pensano e basta che vedono un altro pensano chissà quali porcate...a me nn riesce... Boh forse ne ho avuto la nausea e forse sono fortunata ad essermi passati tutti i capricci che volevo ed ho avuto chi volevo....fatto sta che col mio ex se uno ci provava sentivo qualcosa...ora fino a ieri a lavoro altri c hanno provato...ma davvero...è come aria... E nn sono brutti ragazzi per nulla anche perché erano di un contest di bellezza... Però aria .. Ma lo so che sono una ragazza atipica...il mondo preferisce ben altro... Boh nn so se mi sono spiegata .. Spero di si :)

Brunetta

Utente di lunga data
vabbbbbbene, Nicola... non so quale ragionamento stava dietro la confessione di tua moglie. Può essere che volesse liberarsi da un peso, può essere che volesse ripulire il vostro rapporto dall'ombra del tradimento.
Dirti che ha scantonato ma poi si è resa conto che eri tu il suo vero amore ed ora ne è più che mai convinta, non ha rimpianti, non ha dubbi.
Appare chiaro che non sia stata una grande idea.
Però... tieni conto che lei sicuramente non pensava di scatenarti l'inferno che ti ha scatenato.
Che non pensava sarebbero saltati fuori nomi e luoghi.
E che lei ha ridimensionato quegli otto mesi: quegli otto mesi non sono un ricordo prezioso che le fa battere ancora il cuore, altrimenti non te li avrebbe consegnati.

E' partita da un punto di vista totalmente incomprensibile a te: adesso lei sa che è possibile farsi risucchiare dalla giostra(almeno per lei) e che per quella giostra ha rischiato di perdere te e si è resa conto che non era quello che voleva.
Io la leggo così la sua confessione.
Non per infierire su Nicola, ma cosa garantisce che gli otto mesi siano stati tali e non anni?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.