Da poco ho saputo che..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nicola

Utente di lunga data
Qui sbagli. Se non fosse stata coinvolta (ovviamente ci sono diversi gradi di coinvolgimento...), significa che è pronta a tutto con tutti. Tanto vale farne una professione (buuuummm! cattivo gusto!).
nessun cattivo gusto, è così. Era coinvolta in maniera assoluta. Ed io mi chiedo ancora...dove cazzo ero?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
no, è solo che vede me star male e mi dice che se non riesco a sopportare di vivere x me.
Sicuro che le cose tra voi in queti 7 anni andavano bene vero?
Perchè una che ti confessa il tradimento dopo 7 anni e se le parli di separazione, tutto sommato accetta la cosa a me da da pensare

oscuro

Utente di lunga data
Farfie

Quindi meglio se avesse scopato con uno del quale non gliene frega nulla?
Mi prende il dubbio che la donna di nicola abbia inventato la storia dell'essere coinvolta per non passare proprio da puttana....!Sensazione mia.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mi prende il dubbio che la donna di nicola abbia inventato la storia dell'essere coinvolta per non passare proprio da puttana....!Sensazione mia.
Io invece ho il dubbio che cercasse un modo per aprire una crisi

Sbriciolata

Escluso

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
la sto sbattendo cara farfalla.

Era la mia che sbattevo....
Ma tanto non ce la faccio a spiegarlo.
Ripeto quello che dico sempre, vi fate (scusa la generalizzazione) dei film che davvero non esistono. Ma mi rendo conto che non c'è modo per provare a spiegarvi che non è così. O meglio non è sempre così.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
questo lo escludo categoricamente.
Mi ha chiesto se ero pronto ad avere un altro figlio e stiamo acquistando una casa.
E ti confessa un tradimento?
No, ma non sta bene. Scusa eh

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
Io invece ho il dubbio che cercasse un modo per aprire una crisi
Io penso che abbia vissuto delle emozioni molto forti, poi è ripiombata in un piattume emozionale ed ha tentato di farlo capire al proprio marito, pur in modo poco ortodosso.
Sua moglie vede l'innamoramento come un'attenuante e infatti non ha paura ad esporsi coi parenti su questa cosa.

Leda

utente Olimpi(c)a
Capitato a me???oh quaglia del Ticino......io non mi sono sposato una troia fedifraga...........
Quasi nessuno sbarca in questo posto con un convincimento pre-fatto differente, Lothar.
Ti piaccia o no, è così.
Si sentono tutti in una botte di ferro. Fino a che...

Comunque la troia fedifraga se l'è sposata tua moglie, eh :p

Divì

Utente senza meta
anche nelle preghiere si condanna maggiormente l'omissione alla menzogna:
....confesso....con parole , opere ed omissioni:singleeye:
Giiustissima osservazione, ma vado oltre (Non per fare la beghina del gruppo.... :D)

L'omissione di cui si parla e' l'omissione di opere di bene.

La sequenza e' un crescendo:
Pensieri ("cattivi")
Parole (volte a far del male, quindi anche la menzogna, se usata con questo scopo)
Opere, cioe' azioni cattive, che possono far del male
Omissioni, cioe' tutto il bene che avremmo potuto fare e non abbiamo fatto.....

Ognuna di queste cose (chiamiamoli peccati, va') e' comunque sanzionabile da un punto di vista morale se e solo se e' un atto di volonta' o - come si dice - di deliberato consenso.

Non per difendere la moglie di Nicola, ma non sono sicura che al momento del fattaccio disponesse di deliberato consenso....

Comunque tacere una cosa fatta non e' "peccato" semmai nello specifico lo e' stato dirla!

IMHO

Sbriciolata

Escluso
nessun cattivo gusto, è così. Era coinvolta in maniera assoluta. Ed io mi chiedo ancora...dove cazzo ero?
ma tu caro nicola eri giù dalla giostra. Lei e quell'altro erano sulla giostra. Tu non c'eri, non potevi esserci.

E io non credo che lei non reagisca di fronte alle minacce di separazione perchè in fondo è quello che vuole... ma forse perchè ritiene, pensa di non meritare il diritto di sollevare obiezioni.

In certi momenti Nicola... si dicono cose, si rompono piatti, ci sta.
Ma tu ... cosa senti di volere e cosa senti di non poter fare adesso?
Non è meglio che tu prenda un attimo le distanze dal quotidiano e cerchi di far sbollire la rabbia?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io penso che abbia vissuto delle emozioni molto forti, poi è ripiombata in un piattume emozionale ed ha tentato di farlo capire al proprio marito, pur in modo poco ortodosso.
Sua moglie vede l'innamoramento come un'attenuante e infatti non ha paura ad esporsi coi parenti su questa cosa.
Il grassetto può essere, ma poi se ti propone al separazione e tieni a lui provi a farglielo capire

Attenuante nel segno di giustificazione? Questo sicuramente si.

Leda

utente Olimpi(c)a
ma tu caro nicola eri giù dalla giostra. Lei e quell'altro erano sulla giostra. Tu non c'eri, non potevi esserci.

E io non credo che lei non reagisca di fronte alle minacce di separazione perchè in fondo è quello che vuole... ma forse perchè ritiene, pensa di non meritare il diritto di sollevare obiezioni.

In certi momenti Nicola... si dicono cose, si rompono piatti, ci sta.
Ma tu ... cosa senti di volere e cosa senti di non poter fare adesso?
Non è meglio che tu prenda un attimo le distanze dal quotidiano e cerchi di far sbollire la rabbia?
Condivido in pieno, specialmente i neretti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.