Da poco ho saputo che..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danielacala

Utente di lunga data
Non sto ironizzando su te in particolare. Ironizzo sul canovaccio...sempre lo stesso.
Il tradito che comunque non può fare a meno di amare il traditore (e ci mancherebbe...mica l'amore si spegne come con un interruttore) ed aspetta solo che quest'ultimo gli dia un motivo per non buttare tutta la loro storia al cesso. Il traditore (la traditrice) spiega che sì, in effetti è stata una porcata, ma lui (lei) non lo avrebbe mai fatto se il tradito (la tradita) fosse stato (a) più presente...meno distante...più comprensivo...e bla bla.E quindi la persona tradita si prende le sue colpe (ma quali,dico io?). E' una sorta di finanza creativa dei sentimenti, in cui non vengono creati capitali dal nulla, bensì colpe che, alla lunga, a forza di parlarne, acquistano i crismi della concretezza e diventano reali. Guarda Nico...quello che ti ha detto lei, secondo me, è stato tutto giusto e perfetto (in particolare il concetto che comunque lei non ha mai messo in discussione l'importanza della tua figura nella sua vita...questo è molto bello ed è quello che una persona tradita deve sentirsi dire), a parte quella riga che ho quotato e su cui ho ironizzato.
Su quello, scusami, ma continuerò ad ironizzare.
IRONIZZARE per superare la sofferenza va bene ...ma IRONIZZARE sulla sofferenza altrui NO!:eek:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Buongiorno, mi riprendo il mio 3d.
Vi avevo lasciato in sospeso con la risposta che aspettavo da lei dopo il messaggio che le scrissi venerdì notte su face.
Mi ha parlato, ero fuori casa e mi ha chiamato.

<<Senti Nico, le parole che ti dico adesso tu le sai già. Io ti amo. 7 anni fa ho commesso un errore clamoroso. Mai avrei creduto che fosse stato possibile, ma lo è stato. E' accaduto perchè ci si frequentava continuamente ed io me ne sono invaghita. Non potevi accorgertene, fattene una ragione. Io ho scelto te. Mi sono risvegliata e ti ho scelto, perchè tu sei ciò che io non sono. Sei la sicurezza e la dolcezza allo stesso tempo..Ora so che è stato squallido farlo in casa nostra, ma allora li mi sentivo sicura. Anche quando lo frequentavo sapevo che mai avrei potuto stare senza te e glielo dicevo. E' stato un susseguirsi di cose che nn ho potuto fermare. Non mi sono mai vista nel futuro senza te. E' accaduto perchè non mi sentivo capita, non ti sentivo vicino allora ed è accaduto. Ma ci sei tu nella mia vita. Non fare il mio stesso errore, non buttare via il nostro matrimonio lasciandomi, perchè qui ci siamo noi adesso e tutto ciò che insieme abbiamo creato e per favore basta con le violenze verbali che usi, diamoci una possibilità, ma devi farti una ragione che purtoppo è accaduto>>.

Ho apprezzato tutto questo, voglio darci una possibiltà, ma lui è ancora qui nella mia testa e se penso alla prima volta che si sono visti da soli, che lui è andata a prenderla in auto ( mi ha detto anche questo), è come vederlo che me la porta via, ed io ci sto da cane.
Non puoi certo pretendere che tutto ciò che è stato passi per te come un leggero mal di pancia... Dovete fare un passetto alla volta e uso il dovete perché lei non può esimersi dal partecipare in modo attivo al recupero del vostro rapporto

nicola

Utente di lunga data
Non puoi certo pretendere che tutto ciò che è stato passi per te come un leggero mal di pancia... Dovete fare un passetto alla volta e uso il dovete perché lei non può esimersi dal partecipare in modo attivo al recupero del vostro rapporto
lei invece pensa che il parlarne ci faccia male. Insomma devo buttare la polvere sotto il tappeto.

Simy

WWF
te l'ho gia detto perchè ha confessato.

ma non ha senso, perchè le domande erano inevitabili. non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano. troppo facile scaricarsi la coscienza in questo modo. se non volevi domande sto peso dovevi portartelo nella tomba, punto

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

nicola

Utente di lunga data
E tu che pensi?

ciao nicola..:smile:
Ciao michele, bgiorno a te.
Penso che sia ora di non fare più domande per capire oltre, alcune risposte le ho avute, altre le conserverà sempre con lei. Vorrei chiudere il libro e riaprirlo su un'altra pagina, ma mi si riapre sempre la stessa.

Ultimo

Escluso
Nicola

Tu vuoi parlarne per sapere tutti i particolari. ma conoscendoli Nicola, oltre a sapere che ti faranno soltanto del male a che ti servirà conoscerli? Non sarebbe meglio soffermarsi su domande e riposte che servirebbero a voi due, a capire cosa dietro a spinto tua moglie ad allontanarsi? E non sarebbe meglio conoscere come o cosa potreste fare insieme per migliorarvi e non ricommettere quegli sbagli che vi hanno portato a quello che vi è successo?

mic

Utente di lunga data
Ciao michele, bgiorno a te.
Penso che sia ora di non fare più domande per capire oltre, alcune risposte le ho avute, altre le conserverà sempre con lei. Vorrei chiudere il libro e riaprirlo su un'altra pagina, ma mi si riapre sempre la stessa.
Capisco. Almeno ora sai quello che vuoi... E questo per me è quello che più conta.
per il punto occorre tempo, sai? Se pensi di riuscire in un battito di cigli, mi sa che sei fuori strada:eek:

nicola

Utente di lunga data
Tu vuoi parlarne per sapere tutti i particolari. ma conoscendoli Nicola, oltre a sapere che ti faranno soltanto del male a che ti servirà conoscerli? Non sarebbe meglio soffermarsi su domande e riposte che servirebbero a voi due, a capire cosa dietro a spinto tua moglie ad allontanarsi? E non sarebbe meglio conoscere come o cosa potreste fare insieme per migliorarvi e non ricommettere quegli sbagli che vi hanno portato a quello che vi è successo?
certo che è un farsi del male nel sapere, infatti i particolari di loro due insieme nn voglio saperne più. Del nostro futuro ne stiamo parlando, non so cosa ne sarà, ho bisogno di tempo, non so se ci farà bene il tempo che ci vorrà.

Ultimo

Escluso
certo che è un farsi del male nel sapere, infatti i particolari di loro due insieme nn voglio saperne più. Del nostro futuro ne stiamo parlando, non so cosa ne sarà, ho bisogno di tempo, non so se ci farà bene il tempo che ci vorrà.

:up:Qualsiasi decisione o futuro assieme e non, va benissimo. l'importante è prendere una decisione con il tempo di cui si ha necessità.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
lei invece pensa che il parlarne ci faccia male. Insomma devo buttare la polvere sotto il tappeto.
Lei sa che parlartene ti farà comunque male nonostante ora i suoi sentimenti per te siano forti e questo ora la spaventa ha prodotto un terremoto e sta cercando di puntellare per poi ricostruire, so che sembrerà assurdo ma credo che se anche tu vuoi ricostruire il vostro rapporto dovrai andarle incontro.. Non è giusto ma è la realtà

nicola

Utente di lunga data
Lei sa che parlartene ti farà comunque male nonostante ora i suoi sentimenti per te siano forti e questo ora la spaventa ha prodotto un terremoto e sta cercando di puntellare per poi ricostruire, so che sembrerà assurdo ma credo che se anche tu vuoi ricostruire il vostro rapporto dovrai andarle incontro.. Non è giusto ma è la realtà
no fiammetta, lei sa che parlarne fa male a lei e poi anche a me. E' questa la differenza, non vuole parlarne x non essere offesa da me, dalle mie insinuazioni. Le sto andando incontro, non starei a parlarne qui sennò.

mic

Utente di lunga data
Ok

Niente più particolari....va bene se tu riesci a starci.

per lei, immagino tu le abbia detto che a te serve tempo, e che il perdono con una eventuale ricostruzione richiede tempo per te, no?

nicola

Utente di lunga data
Niente più particolari....va bene se tu riesci a starci.

per lei, immagino tu le abbia detto che a te serve tempo, e che il perdono con una eventuale ricostruzione richiede tempo per te, no?
ovvio che a me serve del tempo, non so se lei comprende che ce ne vuole...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.