Pincopallino
Utente di lunga data
Vorresti un approccio più gentile quindi?Io mi offendo più per come mi vengono dette le cose, che per il contenuto
Vorresti un approccio più gentile quindi?Io mi offendo più per come mi vengono dette le cose, che per il contenuto
Ahia, mi sai che tu sei già nei guai!ma lotso non era cattivo, era solo deluso, ferito, triste, povero orsacchiotto
Fiuuuu….quindi posso insultarti?Diciamo che per me tutto dipende da chi proviene.
Tutto ciò che proviene da persone a me non vicine in genere non mi tocca, ma essere fraintesa da persone a me molto vicine potrebbe offendermi.
E per molto vicine intendo, genitori, marito, sorelle o fratelli, figli, stop.
io? nei guai?Ahia, mi sai che tu sei già nei guai!
SiiiiiFiuuuu….quindi posso insultarti?![]()
Alla peggio ti da della scema ma tu sorvola.Rimango comunque guardinga, non si sa mai.
ma in generale le critiche che mi colpiscono “dove fa male”, cioè quelle fondate, non mi offendono. Mi feriscono, ma non mi offendono. Mi offendono quelle immotivate.Però "essere punti sul vivo" dovrebbe significare che colpiscono dove uno si sente debole, non credo che tu ti consideri scema.. Essere presi per scemi fa incazzare, ma a volte è meglio essere sottovalutati che sopravvalutati
Praticamente non mi offende nulla che venga dall'esterno.Cosa Vi offende pungendoVi sul vivo?
Non intendo cosa pensano gli altri che vi offenda, perché di solito i terzi, quantomeno con me hanno mai capito un emerito casso di quel che pensavano mi avesse offeso.
Anch’io vengo offeso da nulla.Credo di non essermi mai offeso in vita mia, anche perchè tendo a dare peso zero alle osservazioni altrui, in generale. Al massimo mi infastidisco se dicono qualche cazzata a proposito di me o cose mie e rispondo in maniera piuttosto brusca e, a volte, inelegante. In questo modo, la gene di solito mi lascia in pace visto che non molti gradiscono sentirsi dare del deficiente
ma in generale le critiche che mi colpiscono “dove fa male”, cioè quelle fondate, non mi offendono. Mi feriscono, ma non mi offendono. Mi offendono quelle immotivate.
Sai che lo dicevo a mia madre : bella patatona mia.Siiiii.. da te mi piace!!
Patatone mio !!![]()
Idem, anche perché per offendere si deve arrivare a dire qualcosa che sollecita argomenti non risolti della nostra vita.Praticamente non mi offende nulla che venga dall'esterno.
Non ho ancora trovato nessuno bravo come me a maltrattarmi.
A me lo dice proprio perché sono cicciotto…le piace palparmi…Sai che lo dicevo a mia madre : bella patatona mia.
Perché era cicciotta
Ma chi Angie? O tua madre?A me lo dice proprio perché sono cicciotto…le piace palparmi…![]()
Sì, un cosa simile anche per me.Idem, anche perché per offendere si deve arrivare a dire qualcosa che sollecita argomenti non risolti della nostra vita.
Ad oggi penso di avere incastonato tutto della mia vita, quindi se arriva un qualcosa che per altri potrebbe risultare offensivo, A ME MI passa attraverso uscendo dall’altra parte esattamente come ci è entrato.
Anche a me infastidisce quella che considero stupidità relazionale.Credo di non essermi mai offeso in vita mia, anche perchè tendo a dare peso zero alle osservazioni altrui, in generale. Al massimo mi infastidisco se dicono qualche cazzata a proposito di me o cose mie e rispondo in maniera piuttosto brusca e, a volte, inelegante. In questo modo, la gene di solito mi lascia in pace visto che non molti gradiscono sentirsi dare del deficiente
Angie, è lei che mi chiama patatone.Ma chi Angie? O tua madre?
Io ho messo nell'altra discussione ,i miei kg non mi definirei in grissino
la faccenda dello scagli la prima pietra etc..... non vale più?Non è un farsi condizionare dall'esterno... è un problema solo mio...gli altri mi feriscono solo perché mi mettono di fronte a delle scelte che ho fatto di cui non vado propriamente fiera.
quello perchè te ti ostini a non scrivere sui barattoli se è sale o zuccheroAnche a me infastidisce quella che considero stupidità relazionale.
Ricordo di questa tipa, anni fa, che era incuriosita da me credo, non so che cazzo volesse esattamente provando a fare l'amicona. Fatto sta che mi ero appena trasferita nella mia nuova casa ed ero fra giardino e interno che trasportavo scatoloni. Questa genia mi ha vista, chiamata, il cancellino era aperto ed era pure entrata senza neppure chiedermi il permesso.
Ero basita e incuriosita dalle modalità quindi mi ero messa ad osservarla. L'avevo pure invitata dentro per vedere i mobili nuovi.
I mobiletti della cucina avevano una sorta di cornice e lei, passandoci dentro il dito e guardando se sul dito si fosse raccolta della polvere, mi aveva fatto notare che si sarebbero riempiti di polvere continuamente.
Nella testa mi era balenata l'immagine delle beghine di De Andrè e mi ero messa a ridere dentro di me.
Lei l'avevo ringraziato per il consiglio e per la pulizia preliminare.
Il giorno dopo, quando l'ho rivista, avevo con me uno straccetto nuovo, in una confezione regalo. (era un regalo che mi spiaceva buttare direttamente nella spazzatura, non mi piace sprecare. Riciclarlo mi era sembrata una buona idea).
Mi è piaciuto moltissimo vedere la sua espressione mentre lo scartava e l'espressione di quando ha visto lo straccio.
L'ho invitata a fissare un caffè settimanale, portandosi lo straccetto. In effetti aveva ragione sulla questione della polvere, l'aiuto di una esperta risolutrice mi avrebbe fatto immensamente comodo
Però non è più venuta a bere il caffè.
bravaSi penso che non ti sarebbe difficile farlo
Educato, non capisco chi entra a gamba tesa per provocare, mi offendo per la male educazione che mi si riserva, gratuita per di piùVorresti un approccio più gentile quindi?
Ma sostanzialmente a me non interessa giustificarmi con gli altri.... è con me che non sono in pace... è una situazione che non mi fa stare tranquilla...da tre anni a questa parte vorrei trovare una soluzione per tornare ad essere me stessa ma non trovo il modo...qualsiasi cosa decidessi di fare non mi farebbe comunque tornare ad essere quella che ero e questo fatto mi mette angoscia.... è come un cane che si morde la coda...non mi sono mai fatta condizionare dal giudizio delle persone è solo che questo tipo di giudizio mi fa ricordare che ho delle cose in sospeso che dovrei sistemare.la faccenda dello scagli la prima pietra etc..... non vale più?
quello perchè te ti ostini a non scrivere sui barattoli se è sale o zucchero
brava