Da una recente indagine

omicron

Pigra, irritante e non praticante
ti giuro che questa è stata la loro versione...una mia amica si è sposato uno oggettivamente brutto perché la faceva stare tranquilla...che poi è una gran minchiata...questo ragazzo penso che non avrebbe comunque avuto nessun problema a trovare altre visto che era molto bravo a relazionarsi con le persone...
cmq sarebbe da capire perchè lui abbia sposato lei

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
no no...sono le coppie che poi effettivamente sopravvivono alla vita...perché sono state fatte con scelte consapevoli...sono un po' freddine come coppie ma a molti sta bene così.
Ogni tanto qualche cornetto a colazione, e via andare..

CIRCE74

Utente di lunga data
ma lei lo era di lui? è da qui che nascono i problemi..
io ho sempre pensato di no...lei era semplicemente arrivata all'età in cui l'orologio biologico si fa sentire...quando una una donna ti dice che sta con un brav'uomo che ha un buon lavoro ed è tanto serio significa che viene preso come genitore dei figli che se Dio vorrà arriveranno e non come marito.

Brunetta

Utente di lunga data
io ho sempre pensato di no...lei era semplicemente arrivata all'età in cui l'orologio biologico si fa sentire...quando una una donna ti dice che sta con un brav'uomo che ha un buon lavoro ed è tanto serio significa che viene preso come genitore dei figli che se Dio vorrà arriveranno e non come marito.
Ma che le piaccia è scontato.

ParmaLetale

Se ne sono lette tante qui dentro, che avevano il marito serissimo, bravissimo, ma il collega Filini dell'ufficio sinistri le guardava come nessuno le aveva guardate mai...

jack-jackson

Utente di lunga data
Giusto per non restare senza figli.... capisco ma è triste, se devo farli con una donna solo per paura di non averne resto solo

Brunetta

Utente di lunga data
Se ne sono lette tante qui dentro, che avevano il marito serissimo, bravissimo, ma il collega Filini dell'ufficio sinistri le guardava come nessuno le aveva guardate mai...
Molti anni fa avevo aperto un thread tentando di analizzare se la visione della vita che abbiamo, che comprende una vita sentimentale e sessuale che ci fa sentire “bene”, sia un reale bisogno o se non sia invece il clima culturale che ci viene proposto perché non si pensi a cambiare cose più concrete, come il sistema economico.

danny

Utente di lunga data
[

Già forse il mio problema è stato questo, immaginare di ricostruire.
La sua è stata una relazione durata più di qualche anno. Ha portato i miei figli ad alcuni incontri. Un giorno lo ha chiamato il figlio di lei.
Ha continuato a vederla tutti i giorni. Quanto posso essere stata stupida?

Il problema è che negli anni, impegnata a cercare di ricostruire è come se avessi messo tutto in una specie di baule in soffitta. Ma era li, come una bomba pronta a esplodere. Non ho mai avuto certezza di un nuovo tradimento, devo essere sincera, ma vivere con quella bomba lì, è qualcosa che ti massacra l'anima e non riesci mai totalmente a fidarti, a stabilizzarti, a vivere con leggerezza la coppia. C'è un ombra scura che copre tutto.
Sì, è così. Descrizione perfetta.

ParmaLetale

Molti anni fa avevo aperto un thread tentando di analizzare se la visione della vita che abbiamo, che comprende una vita sentimentale e sessuale che ci fa sentire “bene”, sia un reale bisogno o se non sia invece il clima culturale che ci viene proposto perché non si pensi a cambiare cose più concrete, come il sistema economico.
"Ci viene proposto" da chi?

danny

Utente di lunga data
ti giuro che questa è stata la loro versione...una mia amica si è sposato uno oggettivamente brutto perché la faceva stare tranquilla...che poi è una gran minchiata...questo ragazzo penso che non avrebbe comunque avuto nessun problema a trovare altre visto che era molto bravo a relazionarsi con le persone...
:D
Mi ricorda sempre la storia più clamorosa del mio giro.
Lui brutto, lei al livello di Ornella Muti. Dopo 10 anni lui si scopre che aveva due famiglia con figli, una a Milano, l'altra a Roma.
Poco appetibile... Ma dove?

omicron

Pigra, irritante e non praticante
però appunto, sono supposizioni tue
anche un amico di mio babbo si era sposato la "donna brutta anticorno" a volte mi viene da pensare che sia un po' un fare da spacconi, per non ammettere sentimenti

CIRCE74

Utente di lunga data
però appunto, sono supposizioni tue
anche un amico di mio babbo si era sposato la "donna brutta anticorno" a volte mi viene da pensare che sia un po' un fare da spacconi, per non ammettere sentimenti
la conosco bene e l'avevo già vista innamorata...di lui non lo era...gli avrà voluto bene e lo avrà stimato come persona ma non era innamorata.