Da una recente indagine

rotolina

Utente di lunga data
Ma i fatti, non si muove, dimostrano che non sta abbastanza male da indurlo a cambiare.
Ci sono persone (cronaca di tutti i giorni) che non stavano abbastanza male in casa da rimanerci ma vengono uccisi dal coniuge. Vedi un po.
Questo per comprendere come il nostro sentirci "non abbastanza male" può non essere veritiero o come il "non abbastanza male" in verità lo è ma del cambiamento si ha più paura.

danny

Utente di lunga data
Certo, ma ti rendi conto di come parla della propria "casa", di sua moglie, della loro relazione? Nessuno può naturalmente sostituirsi a lui nella sua decisione ma permetti che dal quadro che dipinge su questo forum io possa dedurre che ovunque starebbe meglio meno che in quella situazione? Poi ovviamente vale il discorso fatto per Etta sopra e per tutti noi, facciamo scelte e ci assumiamo la responsabilità di queste scelte, scriviamo cose e agli altri appariamo in un modo che evidentemente non è il nostro modo di vederci dall'interno della situazione.
Stai parlando di me?
Ovunque un cazzo.
Tre locali con due bagni, due box...
Vicinanze mezzi.
L'ovunque per me sarebbe una bella città in un'altra regione, in centro storico, due box, due bagni, due box, spazio per sala prove, collezioni e mobili d'epoca.
Ma è un ovunque leggermente inarrivabile.
Ognuno sa i suoi limiti.

iosolo

Utente di lunga data
Certo, ma ti rendi conto di come parla della propria "casa", di sua moglie, della loro relazione? Nessuno può naturalmente sostituirsi a lui nella sua decisione ma permetti che dal quadro che dipinge su questo forum io possa dedurre che ovunque starebbe meglio meno che in quella situazione? Poi ovviamente vale il discorso fatto per Etta sopra e per tutti noi, facciamo scelte e ci assumiamo la responsabilità di queste scelte, scriviamo cose e agli altri appariamo in un modo che evidentemente non è il nostro modo di vederci dall'interno della situazione.
Io lo trovo solo molto onesto anche con se stesso. Analizza ogni cosa sotto ogni punto di vista, è assolutamente cosciente di cosa ha e di cosa non ha.
Per ora, o forse per sempre, ha deciso quello che ritiene più sensato.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
BOH!
E' strano.
In effetti un giorno lei per sbaglio si è presa il mio cellulare ed è andata via.
Lo ha avuto con sé per almeno due ore.
Ma non spiega questo.
Prenotare con una mail che lei non conosce ?

Brunetta

Utente di lunga data
Ci sono persone (cronaca di tutti i giorni) che non stavano abbastanza male in casa da rimanerci ma vengono uccisi dal coniuge. Vedi un po.
E c’è chi si suicida e chi scappa all’estero. Si vede che erano abbastanza scontenti per fare quelle scelte.
Questo contraddice il fatto che prevalentemente ognuno sta dove vuole stare? Qualche lamentela non è concessa?

danny

Utente di lunga data
Esco a cena con un collega. Mai fatto. Hai ragione nessuno lascerebbe un segnale simile se non una a cui frega zero di cosa pensi
Sapevo dove era con l’amante. Come facevi? La localizzavi? Un altro segnale che chiunque lascerebbe se avesse paura di essere scoperto. Eh si
Chiunque abbia esperienza, dimentichi.
Qui più o meno tutti sono per forza sgamati.
Per dire, io potrei avere una App sul cellulare, e non saperlo.
Adesso che mi ci fai pensare, perché no?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io non avevo esperienza. Mai fatto cose simili.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Certo se lasci il cellulare a disposizione potresti averla . Nel caso non sarebbe abile lei ma “sciocco” tu

rotolina

Utente di lunga data
Stai parlando di me?
Ovunque un cazzo.
Tre locali con due bagni, due box...
Vicinanze mezzi.
L'ovunque per me sarebbe una bella città in un'altra regione, in centro storico, due box, due bagni, due box, spazio per sala prove, collezioni e mobili d'epoca.
Ma è un ovunque leggermente inarrivabile.
Ognuno sa i suoi limiti.
Se per te la "bella città in un'altra regione, in centro storico, due box, due bagni, due box, spazio per sala prove, collezioni e mobili d'epoca" è l'unica alternativa a questa tua vita, stai li. Ognuno si sceglie alla fine la vita che fa, su questo non ho dubbi.

Brunetta

Utente di lunga data
Se per te la "bella città in un'altra regione, in centro storico, due box, due bagni, due box, spazio per sala prove, collezioni e mobili d'epoca" è l'unica alternativa a questa tua vita, stai li. Ognuno si sceglie alla fine la vita che fa, su questo non ho dubbi.
🤷🏻‍♀️

danny

Utente di lunga data
Certo se lasci il cellulare a disposizione potresti averla . Nel caso non sarebbe abile lei ma “sciocco” tu
A disposizione?
Mica lo metto nelle mutande.
Lo lascio sulla scrivania.
Lei esce,
Torno e non lo trovo.
Lei ha detto di averlo preso per sbaglio somigliando al suo.

rotolina

Utente di lunga data
E c’è chi si suicida e chi scappa all’estero. Si vede che erano abbastanza scontenti per fare quelle scelte.
Questo contraddice il fatto che prevalentemente ognuno sta dove vuole stare? Qualche lamentela non è concessa?
Ecco, sul "qualche" ci sarebbe forse da discutere e approfondire. Se per te è qualche, io come vedi non vedo solo qualche.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
A disposizione?
Mica lo metto nelle mutande.
Lo lascio sulla scrivania.
Lei esce,
Torno e non lo trovo.
Lei ha detto di averlo preso per sbaglio somigliando al suo.
Hai pin e riconoscimento facciale o impronta?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ognuno viene criticato in base alla cultura del tempo, è questo che hai detto.
Ma tu e io come lo sappiamo? Lèggiamo tutti gli interventi dei social in proposito? Conosciamo personalmente tutti coloro che esprimono una opinione in proposito? No. Sappiamo ciò che appare sotto i nostri occhi. Chi ha il potere/soldi per diffondere le idee in cui crede o per lui convenienti, ci fa conoscere ciò che vuole.
In parte ognuno ha la possibilità di smarcarsi, ma limitatamente, ma moltissimi non sono in grado di uscire dal flusso.
Sono d'accordo, ma come si raccorda con le tizie che vanno in visibilio per il collega Filini dell'ufficio sinistri che le guarda come nessuno le aveva guardate mai? Io ad esempio al massimo ricordo gli episodi di Fantozzi con la Silvani perché mi ci ero riconosciuto, non perché mi avessero in qualche modo condizionato a replicarli