Das auto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Scaredheart

Romantica sotto copertura
invece serve proprio la parabola. i sapiens sono animali da gregge, tendenzialmente.

se vuoi modificare dei comportamenti distorsivi, devi proporre un percorso. sempre prendendo il caso della Cristoforetti.

Cosa significa una vita come la sua?

studio,impegno,costanza,determinazione. significa anche considerare degli sfigati quelli che si strinano in discoteca tutti i sabati e valorizzare chi magari la domenica si "sacrifica" a studiare e a prepararsi.

significa perchè no considerarla anche "figa". intendo proprio in senso estetico. perchè se vuoi combattere il modello plastificato della Belen, devi proporre come vincente il modello magari imperfetto ma umano della Cristoforetti.

devi al contempo combattere il pregiudizio per cui la bella ragazza vistosa dev'essere per forza scema. perchè esiste anche questo e si sa.

il percorso che ci ha portato a vedere Belen come modello vincente è partito molti decenni fa. non pensiate che sia roba fatta in 4 minuti.

se volete controbatterlo, prendete in considerazione il fatto che ci vorrà del tempo.
Quoto ovviamente tutto, ma appunto perché sono conscia dell'impegno che ci vuole: un passo alla volta.

Inoltre ora sarò estrema, ma non penso che la vecchia generazione possa modificare un modello istituito(e su più fronti continua a starci anche bene), ma chi potrà si sta ancora formando.

Ma è un discorso che mi tocca così profondamente, che non penso di poterlo risolvere in un click, ed un post sarebbe troppo misero per citarne anche solo i punti essenziali.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ciao

ma io me la prendo con tutti, che lo fanno ... :rotfl:... senza distinzione.
È questo che non hai capito. Non c'è nessun partito da difendere.
Poi, proprio lo Spiegel ... non so a quale carta corrisponde in italiano.

sienne
credo possa corrispondere all'Espresso, qui da noi.

Sienne qui quello che non è chiaro è che la questione è pesante. stiamo assistendo da anni ad un progressivo appiattimento della sedicente UE ai desiderata tedeschi.

scoprire che lorsignori fanno esattamente quello che biasimano negli altri popoli europei, permettimi di sbatterglielo in faccia senza ritegno.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Quoto ovviamente tutto, ma appunto perché sono conscia dell'impegno che ci vuole: un passo alla volta.

Inoltre ora sarò estrema, ma non penso che la vecchia generazione possa modificare un modello istituito(e su più fronti continua a starci anche bene), ma chi potrà si sta ancora formando.

Ma è un discorso che mi tocca così profondamente, che non penso di poterlo risolvere in un click, ed un post sarebbe troppo misero per citarne anche solo i punti essenziali.
il concetto originale di rivoluzione sta proprio in questo. ovvero sovvertire un sistema cristallizzato e funzionale alle esigenze ed ai gusti di una generazione.

per paradossale che sia, il discorso che stiamo facendo ci porta indietro sui nostri passi. quando c'era una formale ignoranza, nel senso che le persone lasciavano presto la scuola o non vi andavano affatto, eppure esisteva un rispetto ed una considerazione per la cultura e lo studio che oggi abbiamo dimenticato.

questo a dimostrazione che la storia non è lineare ma ciclica.

sienne

lucida-confusa
credo possa corrispondere all'Espresso, qui da noi.

Sienne qui quello che non è chiaro è che la questione è pesante. stiamo assistendo da anni ad un progressivo appiattimento della sedicente UE ai desiderata tedeschi.

scoprire che lorsignori fanno esattamente quello che biasimano negli altri popoli europei, permettimi di sbatterglielo in faccia senza ritegno.

Ciao

La Germania è sicuramente forte e occupa un ruolo centrale in Europa. Ha tante pecche, ma è economicamente forte. Verissimo. Se credi che in Europa sia possibile che si arrivi ad un unico potere che "regna" il continente, credo che ti sbagli. Non è mai esistito in Europa ciò e non è neanche possibile. Massimo massimo, dovrebbe trovare l'accordo con un altro paese forte, come la Francia. Ma è populismo e serve solo a fare paura. Lei da sola, non va da nessuna parte. Ha bisogno degli altri e gli altri di lei. Piano piano, i vari nodi arrivano al pettine ... un po' ovunque ... il pendolo ancora oscilla fortemente.

Come vedi, il lavoro di integrazione :D per un nuovo sentire che sia europeo, è un percorso lunghissimo e difficile.

sienne

oscuro

Utente di lunga data

free

Escluso
ma anche da noi il divieto di circolazione degli euro 0, 1, 2 etc. per inquinare meno pare fosse una colossale balla per incentivare le rottamazioni (e alzare le quotazioni in borsa:p)

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ciao

La Germania è sicuramente forte e occupa un ruolo centrale in Europa. Ha tante pecche, ma è economicamente forte. Verissimo. Se credi che in Europa sia possibile che si arrivi ad un unico potere che "regna" il continente, credo che ti sbagli. Non è mai esistito in Europa ciò e non è neanche possibile. Massimo massimo, dovrebbe trovare l'accordo con un altro paese forte, come la Francia. Ma è populismo e serve solo a fare paura. Lei da sola, non va da nessuna parte. Ha bisogno degli altri e gli altri di lei. Piano piano, i vari nodi arrivano al pettine ... un po' ovunque ... il pendolo ancora oscilla fortemente.

Come vedi, il lavoro di integrazione :D per un nuovo sentire che sia europeo, è un percorso lunghissimo e difficile.

sienne
il sentire europeo non esiste, è un'illusione che fareste bene tutti a togliervi dalla testa. e non mi sbaglio quando dico che siamo GIA' adesso all'unico potere. nei fatti è così e anche la Francia è subalterna.

e la situazione attuale dei clandestini ne è ulteriore prova. sia della dominazione tedesca sia del fatto che stanno facendo danno.

oscuro

Utente di lunga data
Ok

Tornando ad essere seri,ora anche la bmw e skoda.Sono pronto a scomettere che sono coinvolte molte più casa automobilistiche.Strano non si parli ancora di ferrari e lamborghini.....:rolleyes:

Nobody

Utente di lunga data
Tornando ad essere seri,ora anche la bmw e skoda.Sono pronto a scomettere che sono coinvolte molte più casa automobilistiche.Strano non si parli ancora di ferrari e lamborghini.....:rolleyes:
la Ferrari ormai è americana col gruppo fiat, non la toccheranno mai secondo me. La Lamborghini rischia perchè di fatto è crucca. Ma poi le supersportive mi sa che le lasceranno in pace.

Ultima modifica:

Zod

Escluso
la Ferrari ormai è americana col gruppo fiat, non la toccheranno mai secondo me. La Lamborghini rischia perchè di fatto è crucca. Ma poi le supersportive mi sa che le lasceranno in pace.
Il problema è solo sui diesel che sono motori intrinsecamente sporchi. Hanno trovato mille palliativi, valvole EGR, filtri FAP, DPF, etc. Ma il diesel rimane un motore sporco. Ciò che si era fatto di buono per l'ambiente sui benzina con il catalizzatore è stato vanificato dalla diffusione dei motori diesel, le cui soluzioni ecologiche hanno del grottesco, dal sistema che ributta nel motore i gas di scarico, a quello del filtro che accumula elementi inquinanti e li scarica poi nell'ambiente tutti in una volta quando è pieno.

oscuro

Utente di lunga data
SI

A quanto sembra la differenza fra euro 5 ed euro 6 è un filtro truffa..e tutti ne erano a conoscenza.
Ma sicuramente c'è chi ne sa più di me...:rotfl::rotfl:
Intanto...un filtro antiparticolato segna la differenza fra euro 5 ed euro 6....:cool:

free

Escluso
in sintesi mi pare che il diesel anni fa fosse il combustibile di motori solo a grossa cilindrata o camion, costasse la metà circa della benzina ma avesse tipo un superbollo, a causa delle emissioni
poi si sono inventati il diesel pulito, che è diventato costoso quasi come la benzina, via il superbollo non più giustificato dalla differenza di emissioni, anche cilindrate piccole a diesel...e ora si scopre che il diesel pulito non è poi così pulito:singleeye:
insomma alla fine mi sembra una serie di balle inanellate nel corso degli anni a fini esclusivamente commerciali, o sbaglio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.