De Luca vs Di Maio e M5S

brenin

Utente
Staff Forum
Chi prima aveva già l'asporto, come molte pizzerie , ma anche la consegna a domicilio ,come i kebab , passerà la nottata , gli altri troveranno durissimo.
I negozi di vestiti potranno dare inizio ai saldi dai primi di agosto, ma come dici devono ancora pagare l'assortimento primaverile ed estivo che è rimasto invenduto; e riassortire tra un mese per l'autunno inverno per chi non ha fatturato da marzo può essere impossibile se non dando fondo ai risparmi personali,dove ci sono. Per gli altri sarà impossibile indebitarsi ulteriormente.
Tutti parlano di miliardi ,di liquidità a fondo perduto,ma i soldi non si vendono!

Riprendo quanto si scriveva sulla politica monetaria, segnalando questo film :
https://www.mymovies.it/film/2017/p...rai-a-preoccuparmi-e-a-combattere-lausterity/

in streaming qui ;
https://altadefinizione01.photo/237...a-preoccuparmi-e-a-combattere-lausterity.html

perplesso

Administrator
Staff Forum
anche un negozietto che vende abbigliamento vicino casa mia, non riaprirà non ha soldi per acquistare la nuova collezione.
Vorrebbe riaprire in autunno con i capi che ha in casa ora, adatti per quella stagione.
I ristoranti purtroppo spariranno, ho sentito invece che i sushi d'asporto ha lavorato molto bene in questo periodo,
Chi prima aveva già l'asporto, come molte pizzerie , ma anche la consegna a domicilio ,come i kebab , passerà la nottata , gli altri troveranno durissimo.
I negozi di vestiti potranno dare inizio ai saldi dai primi di agosto, ma come dici devono ancora pagare l'assortimento primaverile ed estivo che è rimasto invenduto; e riassortire tra un mese per l'autunno inverno per chi non ha fatturato da marzo può essere impossibile se non dando fondo ai risparmi personali,dove ci sono. Per gli altri sarà impossibile indebitarsi ulteriormente.
Tutti parlano di miliardi ,di liquidità a fondo perduto,ma i soldi non si vendono!

i soldi non si vedono perchè non ci sono, o meglio quelli che ci sono si vorrebbero riservati per le proprie clientele politiche.

i renziani vogliono regolarizzare per forza i clandestini, visto che pare assodato che gli italiani non li votano.

i grillini vogliono rafforzare gli stipendi senza lavorare

i piddini hanno preservato appieno gli interessi dei burocrati e dei banchieri, loro tradizionali elettori.

chi ha un'attività in proprio o da fondo ai risparmi, o da via il culo al direttore di banca o chiude. chè nessun tipo di attività può reggere lavorando al 30%

e faccio notare che siamo al 12 maggio e non c'è certezza che il famoso megadecreto arrivi oggi e che il 18 se negozi e parrucchieri potranno riaprire sarà solo merito dei vari governatori regionali, anche di csn, che sanno che la pentola sta per scoppiare.

brenin

Utente
Staff Forum
i soldi non si vedono perchè non ci sono, o meglio quelli che ci sono si vorrebbero riservati per le proprie clientele politiche.

i renziani vogliono regolarizzare per forza i clandestini, visto che pare assodato che gli italiani non li votano.

i piddini hanno preservato appieno gli interessi dei burocrati e dei banchieri, loro tradizionali elettori.

chi ha un'attività in proprio o da fondo ai risparmi, o da via il culo al direttore di banca o chiude. chè nessun tipo di attività può reggere lavorando al 30%

e faccio notare che siamo al 12 maggio e non c'è certezza che il famoso megadecreto arrivi oggi e che il 18 se negozi e parrucchieri potranno riaprire sarà solo merito dei vari governatori regionali, anche di csn, che sanno che la pentola sta per scoppiare.
bonafede ha delegato ai presidenti dei tribunali le modalità operative per la " riapartura ", il primo ministro potrebbe fare altrettanto delegando ai presidenti delle regioni.... e così sarà anarchia totale. Grillini e renziani sono destinati - mi auguro - a sparire a breve, meglio brevissimo.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
bonafede ha delegato ai presidenti dei tribunali le modalità operative per la " riapartura ", il primo ministro potrebbe fare altrettanto delegando ai presidenti delle regioni.... e così sarà anarchia totale. Grillini e renziani sono destinati - mi auguro - a sparire a breve, meglio brevissimo.
io sto iniziando ad augurarmi il caos.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum

che i soldi non ci sono è ormai chiaro per tutti.
Adesso è la fase scarica barile, le decisioni vengono delegate, così facendo vivranno sulle decisioni sbagliate di altri.
Come successo nel mio comune.
Dopo che il sindaco ha preso tutte le decisioni, e in base ai suggerimenti dei cittadini ha modificato alcune scelte.
Dopo 2 mesi l'opposizione ha contestata di non essere stata interpellata nelle scelte.
Lo dice ora che i giochi sono chiusi, non prima quando c'era da rischiare l'elettorato.
Sinceramente il sindaco non ha agito in base alla sua fede politica, ma ha cercato di tutelare nel limite delle possibilità.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Le linee guida tecnico scientifiche sono già state comunicate a chi di dovere.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Logos + caos = pathos....

qui :http://www.rainews.it/dl/rainews/ar...uso-e4b3cbb3-880d-4346-b6eb-b64097bbdb01.html

c'è qualcosa di ( mi auguro ) interessante da leggere....
grazie :)

sì, è molto interessante.

penso, brenin, che la semplificazione continua e costante, al motto del "tutto è possibile" abbia livellato la dinamica a cui si riferisce nell'articolo.

Ecco perchè l'affermazione di prima. :)

Credo che il caos non sia sinonimo di distruzione.
Ma elemento necessario. (in dinamica)

E penso che nascondere il caos sotto la coperta (tentativo del mondo "sicuro" propagandato), renda soltanto più "traumatica" la scoperta della sua esistenza, anche sotto la coperta. (con quel che ne consegue in termini di meccanismi di negazione, spostamento etc etc).

Personalmente non penso che necessariamente un trauma sia negativo. O meglio, non penso che sia negativo di per sè.
A renderlo tale è solo la risposta.

Condivido il rimando all'etimologia di dramma. (significato snaturato negli anni a livello culturale e sociale).

Per certo, affrontare la complessità con la semplificazione non è un buon affare.
...anche se apparentemente può sembrare sia così, nei fatti non lo è. (se si esce da una valutazione sul brevissimo periodo).

Datato, ma spero altrettanto interessante

https://www.exagere.it/da-bateson-a-morin-epistemologia-della-complessita-e-pedagogia-dellimpegno/

Ultima modifica:

stany

Utente di lunga data
Era un lapsus il mio : "i soldi non si vendono"....ma nella realtà è ciò che sta alla base di queste lungaggini. I soldi li compriamo: tutti i finanziamenti vengono acquistati; non dovrebbe essere così! Detto e ridetto....signoraggio bancario.... BCE....falsari di valuta.
Leggetevi Marra.

Martes

Utente di lunga data
Era un lapsus il mio : "i soldi non si vendono"....ma nella realtà è ciò che sta alla base di queste lungaggini. I soldi li compriamo: tutti i finanziamenti vengono acquistati; non dovrebbe essere così! Detto e ridetto....signoraggio bancario.... BCE....falsari di valuta.
Leggetevi Marra.
Lapsus freudiano da manuale! 🤣

stany

Utente di lunga data
Ne vedremo delle brutte; per ora mi stupisco del fair-play della stragrande maggioranza delle persone.
Credo che se tornassimo indietro di 60 anni non troveremmo così tanto equilibrio; ma qualcosa succederà per forza , se arriviamo a luglio in questa condizioni.
Io ho mandato a cagare il servizio relazione col pubblico della mia regione per i ritardi della regione medesima nel lavorare le pratiche della CIG in deroga; mi hanno risposto burocraticamente e oggi ho ricevuto l'avviso per il pagamento del bollo auto con proroga di trenta giorni. Cosa che non succedeva da anni.
Abbiamo una burocrazia kafkiana.
E le persone con grande pazienza e senso dello stato; sono orgoglioso di essere italiano, naturalmente non per la politica ma per la "gente". ...Per ora!

perplesso

Administrator
Staff Forum
Le linee guida tecnico scientifiche sono già state comunicate a chi di dovere.
non so per i parrucchieri ed i barbieri, ma per i negozi di abbigliamento e di articoli militari, se non sono intervenute le regioni, a ivello nazionale le linee guida non esistono.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ne vedremo delle brutte; per ora mi stupisco del fair-play della stragrande maggioranza delle persone.
Credo che se tornassimo indietro di 60 anni non troveremmo così tanto equilibrio; ma qualcosa succederà per forza , se arriviamo a luglio in questa condizioni.
Io ho mandato a cagare il servizio relazione col pubblico della mia regione per i ritardi della regione medesima nel lavorare le pratiche della CIG in deroga; mi hanno risposto burocraticamente e oggi ho ricevuto l'avviso per il pagamento del bollo auto con proroga di trenta giorni. Cosa che non succedeva da anni.
Abbiamo una burocrazia kafkiana.
E le persone con grande pazienza e senso dello stato; sono orgoglioso di essere italiano, naturalmente non per la politica ma per la "gente". ...Per ora!
la sfilata dei camion dell'Esercito carichi di bare ha indotto molti a non sbraitare troppo, ma adesso qui stiamo parlando di gente che non prende un euro da oltre 2 mesi e vede un decreto che slitta da Pasqua perchè i grillini non vogliono concedere la sanatoria ai renziani, perchè se dicono sì a quella poi non possono dire no alle altre sanatorie, ed i renziani non vogliono concedere ai grillini il raddoppio sostanziale degli stipendi senza lavorare a pioggia

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
non so per i parrucchieri ed i barbieri, ma per i negozi di abbigliamento e di articoli militari, se non sono intervenute le regioni, a ivello nazionale le linee guida non esistono.
Qui gli esercizi pubblici hanno avuto le linee guida. Esiste una bozza. Poi non so se è grazie al Presidente di Regione.

stany

Utente di lunga data
la sfilata dei camion dell'Esercito carichi di bare ha indotto molti a non sbraitare troppo, ma adesso qui stiamo parland mio di gente che non prende un euro da oltre 2 mesi e vede un decreto che slitta da Pasqua perchè i grillini non vogliono concedere la sanatoria ai renziani, perchè se dicono sì a quella poi non possono dire no alle altre sanatorie, ed i renziani non vogliono concedere ai grillini il raddoppio sostanziale degli stipendi senza lavorare a pioggia
Al di là delle tattiche politiche si tratta proprio di avere L'AUTORIZZAZIONE da Bruxelles di garantire da parte dello stato ,i prestiti a tassi concordati. Figuriamoci i fondi perduti...
Che poi, quando verranno restituiti dall'artigiano o dal negoziante , questi soldi che NON sono delle banche , che fine fanno?
In realtà dovrebbero confluire nel deposito creditizio che la BCE ha aperto (aprirà) e che viene intermediato mediante l'emissione di titoli acquistati dalle stesse banche con la garanzia dello stato . Quindi sarà una partita di giro che garantirà un compenso alle banche costituito dal tasso di interesse (si dice prossimo all'1%) senza alcun rischio. Su una massa che potrebbe arrivare anche a 200 miliardi un utile netto di due miliardi per il sistema bancario (che si divideranno forse i tre più grandi operatori) non è male, visto che l'Imi Sanpaolo nel 2019 ha fatto circa 800 milioni al netto dei dividendi agli azionisti.
Ma si era capito fin da subito che sarebbe stato un affare per le banche , come lo fu il quantitative easing dal 2014 che fece Mario Draghi, che ricapitalizzò gli istituti di credito con troppe sofferenze,i quali misero in circolo pochissimo denaro e a fronte di garanzie granitiche. La banca fa la banca, soprattutto quando è privata.
Altro che "atto d'amore" come dice giuseppy!

Ultima modifica:

ologramma

Utente di lunga data
la sfilata dei camion dell'Esercito carichi di bare ha indotto molti a non sbraitare troppo, ma adesso qui stiamo parlando di gente che non prende un euro da oltre 2 mesi e vede un decreto che slitta da Pasqua perchè i grillini non vogliono concedere la sanatoria ai renziani, perchè se dicono sì a quella poi non possono dire no alle altre sanatorie, ed i renziani non vogliono concedere ai grillini il raddoppio sostanziale degli stipendi senza lavorare a pioggia
bel paese che ci troviamo si parla sempre di sanatorie ma quando ci mettiamo a far lavorare il cervello per risolvere questi problemi senza dar modo alle persone di pensare che prima o poi ci sarà la sanatoria, case, soldi esportati, e adesso persone e lavoro , tasse non pagate che dici devo continuare ad elencare le cazzate che abbiamo fatto si mi ci metto anche io.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Qui gli esercizi pubblici hanno avuto le linee guida. Esiste una bozza. Poi non so se è grazie al Presidente di Regione.
sì è stato lui. perchè altrove i negozi brancolano nel buio e ho svariate testimonianze. considera che nemmeno si capisce se il CdM è stato convocato o no

stany

Utente di lunga data
Zaia è diventato virologo,epidemiologo....
Ieri ha detto che "secondo lui" se il virus decresce nel contagio,nella virulenza e si ritira entro luglio ,allora significa che è stato manipolato (il virus ,eh!)
😨

brenin

Utente
Staff Forum
grazie :)

sì, è molto interessante.

penso, brenin, che la semplificazione continua e costante, al motto del "tutto è possibile" abbia livellato la dinamica a cui si riferisce nell'articolo.

Ecco perchè l'affermazione di prima. :)

Credo che il caos non sia sinonimo di distruzione.
Ma elemento necessario. (in dinamica)

E penso che nascondere il caos sotto la coperta (tentativo del mondo "sicuro" propagandato), renda soltanto più "traumatica" la scoperta della sua esistenza, anche sotto la coperta. (con quel che ne consegue in termini di meccanismi di negazione, spostamento etc etc).

Personalmente non penso che necessariamente un trauma sia negativo. O meglio, non penso che sia negativo di per sè.
A renderlo tale è solo la risposta.

Condivido il rimando all'etimologia di dramma. (significato snaturato negli anni a livello culturale e sociale).

Per certo, affrontare la complessità con la semplificazione non è un buon affare.
...anche se apparentemente può sembrare sia così, nei fatti non lo è. (se si esce da una valutazione sul brevissimo periodo).

Datato, ma spero altrettanto interessante

https://www.exagere.it/da-bateson-a-morin-epistemologia-della-complessita-e-pedagogia-dellimpegno/
Grazie,molto interessante ( in corso approfondimenti :) ). Piena condivisione su quanto affermi.

qui: https://www.ilfoglio.it/un-foglio-i...ews/il-virus-e-il-ritorno-del-tragico-307370/
c'è un interessante punto di vista di un filosofo francese ( Interessante quando afferma che si è preso coscienza di essere un “popolo adolescente”: “L’adolescenza è l’età della rivolta contro le autorità e della trasgressione contro i divieti imposti ed è questo il nuovo modo di comportamento sociale " . E ci sarebbe poi da disquisire sulle trasformazioni del logos nel corso dei millenni commisurate all'evoluzioni del caos....