Decalogo delle promesse mai mantenute

Lara3

Utente di lunga data
Per evitare nuove delusioni ai eventuali futuri malcapitati inserite qui per favore una lista delle promesse che vi sono state fatte senza essere mantenute.
Anche gesti/comportamenti che sembravano dimostrare un grande amore e che poi sono finiti nel nulla.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Per evitare nuove delusioni ai eventuali futuri malcapitati inserite qui per favore una lista delle promesse che vi sono state fatte senza essere mantenute.
Anche gesti/comportamenti che sembravano dimostrare un grande amore e che poi sono finiti nel nulla.
Sono stata fortunata, mai capitato
Continuo a pensare che una parte di "colpa" ce l'ha anche chi lascia che queste promesse vengono fatte
una bella risata in faccia secondo me bloccherebbe sul nascere l'intenzione di mentire

Lara3

Utente di lunga data
Sono stata fortunata, mai capitato
Continuo a pensare che una parte di "colpa" ce l'ha anche chi lascia che queste promesse vengono fatte
una bella risata in faccia secondo me bloccherebbe sul nascere l'intenzione di mentire
Giusto il tuo atteggiamento 👍.
Per quacuno però è difficile avere il sesto senso nel capire quando si tratta di palle e ci credono.
Io ci sono cascata con la promessa di mio marito fatta in chiesa: ... di essere fedele ....ecc
🤔🙄🧐 Forse avrei dovuto ridergli in faccia quando la faceva ?
ok questa promessa è troppo scontata: l’hanno fatta in tanti senza mantenerla.
Qualcosa di nuovo ?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Giusto il tuo atteggiamento 👍.
Per quacuno però è difficile avere il sesto senso nel capire quando si tratta di palle e ci credono.
Io ci sono cascata con la promessa di mio marito fatta in chiesa: ... di essere fedele ....ecc
🤔🙄🧐 Forse avrei dovuto ridergli in faccia quando la faceva ?
ok questa promessa è troppo scontata: l’hanno fatta in tanti senza mantenerla.
Qualcosa di nuovo ?
Quella di tuo marito è quella che abbiamo fatto in tanti e che nel tempo non abbiamo mantenuto
Ben diverso dagli amanti che ti raccontano di futuro insieme e crisi con le mogli che però poi non mollano
Non mi è mai successo che qualcuno mi facesse promesse sul futuro.
Mi domando come si faccia a crederci per anni.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ci sono promesse che vanno prese un po alla leggera.
Tipo un mio ex fidanzato che prometteva e progettava il nostro futuro insieme. Unico neo litigavamo di continuo.

Quando si arriva a promettere si vuol dare credibilità al proprio agire e già questo dovrebbe insospettire.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Non faccio promesse e non le richiedo. Semplicemente perché preferisco non aspettami mai niente da nessuno.
Ho sentito più volte la frase "giuro che non lo faro mai più!" seguito dal mio "Non giurare che mi incazzo". A mia figlia ho insegnato che non bisogna mai promettere, tanto meno giurare, se non si è sicuri di mantenere la parola data. Poi ci sono adulti che prendono la cosa con leggerezza...

Foglia

utente viva e vegeta
Vabbè.
Una tra tutte quelle fatte dal mio ex.

"Se anche un domani mi dovessi lasciare (perché lui non mi avrebbe mai lasciata), io ti amerò sempre, sarai sempre nei miei pensieri".

Devo però dire che forse a modo suo sta provando pure a tenerci fede :rolleyes:

Bruja

Utente di lunga data
Promesse? Certo, innumerevoli e sempre a caldo di un sentimento nascente, ma mantenerle non solo è improbabile ma anche irragionevole.
Quando si è innamorati si è in uno stato di eccitazione mentale, quasi un eretismo dei sentimenti. Impossibile pensare di essere obiettivi e ragionevoli, quindi alle promesse lascerei il tempo che trovano.
Piuttosto è interessante il dopo, quando non sono state mantenute e si è alla finr, di solito la frase pensierino da baci perugina è "ne è valsa comunque la pena" e non lo si dice per riconoscenza verso il rapporto quanto per non ammettere che sia stato un errore, o peggio che si sia agito in modo da affossare una storia che valeva la pena, magari con un banale tradimento che non avrà alcun seguito dopo la separazione.
Insomma più che mantenere le promesse mi contenterei che si mantenessero ... le premesse ! ;)

flower7700

Gli unicorni hanno rotto
ops.. ho aperto un'altro thread con lo stesso tema... era meglio se rispondevo qui sotto

danny

Utente di lunga data
Le storie d'amore sono come le nuvole.
Arrivano, sembra che portino con sé chissà cosa, pioggia, tempesta o uragano, poi vanno via come sempre.
Affannarsi a inseguirle è vano.
Non siamo vento.

Brunetta

Utente di lunga data
Le storie d'amore sono come le nuvole.
Arrivano, sembra che portino con sé chissà cosa, pioggia, tempesta o uragano, poi vanno via come sempre.
Affannarsi a inseguirle è vano.
Non siamo vento.
Ohoooo

Non è una canzone che non conosco?

stany

Utente di lunga data
La prima volta che dormimmo assieme, mentre ero girato di spalle, appena lasciato il letto per andare a fare la doccia,lei mi disse: "Credo proprio che io e te andremo d'accordo"....
Non proprio una promessa; onestamente disse "credo", e non , sono sicura...

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
La prima volta che dormimmo assieme, mentre ero girato di spalle, appena lasciato il letto per andare a fare la doccia,lei mi disse: "Credo proprio che io e te andremo d'accordo"....
Non proprio una promessa; onestamente disse "credo", e non , sono sicura...
Allora dai, non si è sbilanciata...

Brunetta

Utente di lunga data