decido io. ma... i vostri pareri aiuterebbero.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
B

Bancliff

Guest
taglia....

Lasciala perdere...per le donne in generale non esiste il "sono interessata a te e non al futuro"....e' come scindere un neutrone con un coltellaccio da macellaio....
il pre-tradimento e' bellissimo...la complicita', il desiderio, i pensieri
il durante e' altalenante e finisce per essere squallido dopo 1 anno. Sempre che poi lei non inizi anche ad avanzare pretese sul futuro
il post e' triste, doloroso e lungo. E non ti insegna niente.
Sono una donna
ho tradito
sto meglio ora, nella routine, nell'intesa ma non passione. E nell'anima

Salve Gente.
Nuovo di questo mondo vi propongo una riflessione ad alta voce.
Sposato(quasi ovvio) Padre. Buon Lavoro. Problemi seri zero.
Una moglie fedele(credo) con la quale c'è ancora intesa. Non complicità ma rispetto ed intesa. Meno verve di qualche anno fa, ma, insomma, si fa ancora all'amore. Ogni tanto si scopa.
Il quotidino è fatto di època intimità...
un quadretto un po' "normale"... (definire ordinario e normale per me è sempre stato un problema)... ma questo non è il punto.
Il punto è Lei.
Una donna interessante, carina, libera, intensamente sensuale e morbida, elegante e molto, troppo intelligente.
Scintille.
Una colazione e molti baci.
Alla domanda "andiamo a casa mia?" mi tiro indietro... consapevole.
questa donna non potrebbe mai essere solo una storia di sesso. Almeno per me. Lei accetta la mia condizione di coniugato...e dice che al momento le interesso io. non il futuro...
come dicevo... "deciderò io... ma le vostre opinioni m'interessano". Non ho mai tradito. Arranco dietro alla voglia di sentire rinascere passione ed emozioni che combatte con l'amore i figli ed i sensi di colpa che grattugerebbero il mio senso di rispetto per mia moglie e me stesso... oltre che il mio senso di responsabilità.
Desiderio o Ragione?
Poche idee ma ben confuse...
saluti
Saluti.

Bruja

Utente di lunga data
Bancliff

Lasciala perdere...per le donne in generale non esiste il "sono interessata a te e non al futuro"....e' come scindere un neutrone con un coltellaccio da macellaio....
il durante e' altalenante e finisce per essere squallido dopo 1 anno. Sempre che poi lei non inizi anche ad avanzare pretese sul futuro
Sono una donna
ho tradito
Benvenuta fra noi, anche se la tua esposizione è un pochino triste, tuttavia ne capisco il senso e le deduzioni............
Non sempre la vita ci offre la passione, ma se riuscissimo a trovarla anche in tutte le nostre manifestazioni che non si riducono al confronto uomo donna, forse non diventerebbe tanto necessario attaccarvisi con quel parossismo che sembra muova il mondo, ed invece è sempre e solo il nostro bisogno d'amore, che noi interpretiamo possa provenire solo da un esemplare dell'altro sesso................. quella sarebbe invece solo una delle opzioni, ma è perchè diamo precedenza e valenza assoluta a quella che poi del resto non ci importa granchè ed andiamo in crisi solamente se QUELLA non funziona. E la cosa strana è che di quel tipo di opzione, che ci sembra contingentemente unica ed irripetibile, nella vita ce ne capitano anche tre o quattro.
Ma questo ci insegna qualcosa solo dopo, molto, troppo dopo!
Buona giornata
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Sono una donna
ho tradito
Sono un'ottimista nata e cerco di guardare al futuro con serenità, ma sostanzialmente sulle conclusioni concordo

Bacio!

O

Old Irmaladolce

Guest
Benclif e Kouros

Forse il punto è proprio questo, non si può vivere sempre al massimo, dopo 10 anni, dice una celebra battuta di un film, è incesto. Forse però vanno rivalutati gl aspetti rassicuranti del legame, quando si vede insieme un film sul divano in pigiama con la pinza nei capelli, quando lui si eccita anche se sei struccata e non hai fatto la ceretta, quando nel messaggio non ti manda pensieri di amore ma ti dice solo "faccio io la spesa o la fai tu", mentre l'altro ti esalta come una dea.
E come sarebbe invece con l'altro tra 10 anni? Magari non durerebbe neppure un anno, come è successo a molti in questo forum. L'altro potrebbe esere solo il frutto della nostra mente, un ideale inisistenete... Mentre il nostro compagno e realte più che mai con pregi e difetti, col calzino bucato, la maglia della salute, ma sempre amato, nel profondo. Gli amici in comune, i bambini che sono suoi e solo suoi...
Ecco basta guardare la routine sotto un'altra luce.

Ho riflettuto molto sulla mia vicenda prima di rispondere a Kouros...
Non sono nella posizione di dare consigli, ma credo che lei si rivelerà un flop.
Una donna che te la propone così si svende. Probabilmente tu l'hai idealizzata e da uomo intelligente quale sei lo capirai presto. Se hai già deciso di andarci fallo, ma usa tutte le cautele. Lei è la tipa che va da tua moglie a dirle che si tromba suo marito... Capita spessissimo. Una ragazza libera crina ecc... che ci prova proprio con uno felicemente sposato ha problemi e pochi scrupoli, di certo non verrà a piangere su questo forum.
Un conto è giocare ad armi pari, entrambi sposati ed in crisi... Un conto è, tra tanti uomini liberi, trovarsi proprio lo sposato.

Miciolidia

Utente di lunga data
irma

Lei è la tipa che va da tua moglie a dirle che si tromba suo marito...

su quali elementi riesci a fare questo tipo di considerazioni lo vorrei capire.

Una ragazza libera crina ecc
se fosse stata sposata invece quale tipo di considerazione avresti fatto.

... che ci prova proprio con uno felicemente sposato

Felice perchè? -luogo comune.-

ha problemi e pochi scrupoli, di certo non verrà a piangere su questo forum.
credi che basti un pianto in questo contesto ad avvalorare o rendere credibile a noi stessi i conti che dobbiamo fare con la nostra coscienza?

Un conto è giocare ad armi pari, entrambi sposati ed in crisi... Un conto è, tra tanti uomini liberi, trovarsi proprio lo sposato.

ma non eri tu quella che ha sostenuto per tutte queste pagine che la vita ci puo' sorprendere mettendoci alla prova in circostanze che non avremmo mai previsto?

O vuoi avvalorare il fatto di essere stata piu' responsabile ( ?) con coscienza ( ?) di questa donna di Kouros essendotene trovata...ops..pardon a te è capitato su internet.. uno sposato?

O

Old Irmaladolce

Guest
su quali elementi riesci a fare questo tipo di considerazioni lo vorrei capire.

se fosse stata sposata invece quale tipo di considerazione avresti fatto.

Felice perchè? -luogo comune.-

credi che basti un pianto in questo contesto ad avvalorare o rendere credibile a noi stessi i conti che dobbiamo fare con la nostra coscienza?

ma non eri tu quella che ha sostenuto per tutte queste pagine che la vita ci puo' sorprendere mettendoci alla prova in circostanze che non avremmo mai previsto?

O vuoi avvalorare il fatto di essere stata piu' responsabile ( ?) con coscienza ( ?) di questa donna di Kouros essendotene trovata...ops..pardon a te è capitato su internet.. uno sposato?
Una che la mette su un piatto di argento è una che te la mette su un piatto di argento.
Dal racconto di lui pare proprio che sia stata lei a fare tutto, per cui perdonami, ma io insisto nel pensarla così.

Miciolidia

Utente di lunga data
Irma

Una che la mette su un piatto di argento è una che te la mette su un piatto di argento.
Dal racconto di lui pare proprio che sia stata lei a fare tutto, per cui perdonami, ma io insisto nel pensarla così.

Probabilmente è perchè le attribuirà un valore tale da offrirla sull'argento piuttosto che sulla latta.

A parte i luoghi comuni e le mie battute del menga...

Irma, sai bene che non stai cercando perdono da noi,e nemmeno ti beccherai la dannazione eterna .....il giudizio e il rosario ce lo dobbiamo sciroppare solo all'ombra di noi stessi.

Bruja

Utente di lunga data
Miciolidia

Probabilmente è perchè le attribuirà un valore tale da offrirla sull'argento piuttosto che sulla latta.

A parte i luoghi comuni e le mie battute del menga...

Irma, sai bene che non stai cercando perdono da noi,e nemmeno ti beccherai la dannazione eterna .....il giudizio e il rosario ce lo dobbiamo sciroppare solo all'ombra di noi stessi.

Prego all'ombra del Chiostro............ comunque queste benefattrici che la presentano come credono meglio, non è che qualche volta pensano che la potrebbero offrire alla pari anche a uomini liberi?
Oh Micio........ sia chiaro mica assolvo i gentili fruitori del piatto d'argento, ma insomma si prendessero entrambi il peso delle loro scelte, gli alibi si hanno quando esistono non quando diventano pretestuose invenzioni.
Vado a finire le giaculatorie, voi care consorelle fate le brave.........che già è un bel compito.!!!

Badessa

Miciolidia

Utente di lunga data
Col rosario in mano...

Prego all'ombra del Chiostro............ comunque queste benefattrici che la presentano come credono meglio, non è che qualche volta pensano che la potrebbero offrire alla pari anche a uomini liberi?
Oh Micio........ sia chiaro mica assolvo i gentili fruitori del piatto d'argento, ma insomma si prendessero entrambi il peso delle loro scelte, gli alibi si hanno quando esistono non quando diventano pretestuose invenzioni.
Vado a finire le giaculatorie, voi care consorelle fate le brave.........che già è un bel compito.!!!

Badessa

All'ombra di sto chiostro...ma ora ..scusatemi care Sorelle..ma

se queste sono "libere"...per scelta..per convinzione..per caso o per fortuna ( vedove ad es. )

ma dico io , ma ..avranno pure la liberta di liberarsi dove ne hanno voglia o no?!!!

Nobody

Utente di lunga data
Forse il punto è proprio questo, non si può vivere sempre al massimo, dopo 10 anni, dice una celebra battuta di un film, è incesto. Forse però vanno rivalutati gl aspetti rassicuranti del legame, quando si vede insieme un film sul divano in pigiama con la pinza nei capelli, quando lui si eccita anche se sei struccata e non hai fatto la ceretta, quando nel messaggio non ti manda pensieri di amore ma ti dice solo "faccio io la spesa o la fai tu", mentre l'altro ti esalta come una dea.
E come sarebbe invece con l'altro tra 10 anni? Magari non durerebbe neppure un anno, come è successo a molti in questo forum. L'altro potrebbe esere solo il frutto della nostra mente, un ideale inisistenete... Mentre il nostro compagno e realte più che mai con pregi e difetti, col calzino bucato, la maglia della salute, ma sempre amato, nel profondo. Gli amici in comune, i bambini che sono suoi e solo suoi...
Ecco basta guardare la routine sotto un'altra luce.

Ho riflettuto molto sulla mia vicenda prima di rispondere a Kouros...
Non sono nella posizione di dare consigli, ma credo che lei si rivelerà un flop.
Una donna che te la propone così si svende. Probabilmente tu l'hai idealizzata e da uomo intelligente quale sei lo capirai presto. Se hai già deciso di andarci fallo, ma usa tutte le cautele. Lei è la tipa che va da tua moglie a dirle che si tromba suo marito... Capita spessissimo. Una ragazza libera crina ecc... che ci prova proprio con uno felicemente sposato ha problemi e pochi scrupoli, di certo non verrà a piangere su questo forum.
Occhio a non ricadere nell'antico vizio...prima eri dura con chi tradiva, a prescindere dallo stato civile. Ora hai scritto di aver imparato a non giudicare...ma fallo a prescindere se l'amante è libera o sposata.

Old Fiore

Utente

Badessa
se proprio la vogliamo dire tutta, non assolviamo le benefattrici che la offrono sul piatto d'argento (io sono stata una di esse).

non assolviamo i gentile fruitori del piatto d'argento....

ma non assolviamo neanche la rassicurante immagine che segue

gli aspetti rassicuranti del legame, quando si vede insieme un film sul divano in pigiama con la pinza nei capelli, quando lui si eccita anche se sei struccata e non hai fatto la ceretta, quando nel messaggio non ti manda pensieri di amore ma ti dice solo "faccio io la spesa o la fai tu", ...hai dimenticato i bigodini in testa!
io così mi faccio vedere da mio fratello che mi conosce da 35 anni...e anche mi prende in giro!!! sai quanto è contento un marito!!!!

O

Old Irmaladolce

Guest
se proprio la vogliamo dire tutta, non assolviamo le benefattrici che la offrono sul piatto d'argento (io sono stata una di esse).

gli aspetti rassicuranti del legame, quando si vede insieme un film sul divano in pigiama con la pinza nei capelli, quando lui si eccita anche se sei struccata e non hai fatto la ceretta, quando nel messaggio non ti manda pensieri di amore ma ti dice solo "faccio io la spesa o la fai tu", ...hai dimenticato i bigodini in testa!
io così mi faccio vedere da mio fratello che mi conosce da 35 anni...e anche mi prende in giro!!! sai quanto è contento un marito!!!!
Bhè ti assicuro che anche così son sopra allo standard!!!

O

Old Irmaladolce

Guest
Occhio a non ricadere nell'antico vizio...prima eri dura con chi tradiva, a prescindere dallo stato civile. Ora hai scritto di aver imparato a non giudicare...ma fallo a prescindere se l'amante è libera o sposata.
Si hai ragioni, sono stata dura, ma sono ricaduta nel ruolo della consigliatrice e vorrei che Kourus non facesse qualcosa che lo farà soffrire moltissimo, dato che è ancora in tempo. L'immagine dei bambini mi ha straziato il cuore e credo che una single tende allo sfascio della famiglia più di una sposata che, per definizione e comune esperienza, da meno problemi.

Nobody

Utente di lunga data
Si hai ragioni, sono stata dura, ma sono ricaduta nel ruolo della consigliatrice e vorrei che Kourus non facesse qualcosa che lo farà soffrire moltissimo, dato che è ancora in tempo. L'immagine dei bambini mi ha straziato il cuore e credo che una single tende allo sfascio della famiglia più di una sposata che, per definizione e comune esperienza, da meno problemi.
Puo' darsi che spesso sia così, ma non sempre è così. Te lo posso dire per storia personale. Ci sono anche single che si fanno mille problemi pensando allo sfascio dell'altra famiglia. Sono quelle che amano davvero il loro uomo impegnato.

O

Old Irmaladolce

Guest
Ho superato i 50, ho sconvolto (letteralmente) la mia vita tre volte e ho solo quanto appreso da questi eventi e dalle reazioni umane e circostanziali.
Ho goduto però l'onda e l'ho anche cavalcata, ma adesso che sò come stanno le cose, sono semplicemente in grado di guardarle senza rimpianti, sapendo che la fiamma l'ho vissuta e consumata per quanto mi è stato dato di fare..................forse oggi ho la brace e non sono distolta da lapilli e zaffate di fumo. Ma la brace è ben altro che una muraglia, è una perfetta passerella che ti permette di attraversare il ghiaccio e le fiamme con una certa disinvoltura.
Non voglio peccare di presunzione, e lo dico in sedicesimo, ma ho raggiunto un po' " di quella poesia di Kipling: Se, tanto sbandierata ma così poco applicata............
Grazie comunque per avermi definita fiamma, la si può essere sempre nell'anima e nello spirito e quella credo di averla almeno in piccola parte.
Buona serata
Bruja
Credo che tuo marito abbia perso una grande persona, o magari è sto il dolore che hai provato a renderti grande. A volte gli uomini non riescono a gestire donne forti, intelligenti, autonome, capaci, e preferiscono l'ochetta di turno molto più rassicurante per la loro mascolinità.
Ma può annche accadere il contrario ovviamente, che l'altra sia molto meglio della moglie.
vi racconto una storia. Lui era sposato con una donna che non conosco, ma me l'hanno descritta come una vera megera, mezza pazza ed iterica, lui un pezzo di pane.
Avevano un figlio, ma le cose andavano male e per quanto ne so facevano vite separate. Lui restava per il figlio. Lui usciva con gli amici e conosce una ragazza di 13 anni meno che faceva la cubista. Iniziano una storia, poi lui lascia la moglie, lei gli porta via il figlio, lo porta lontano e per anni lo monta contro il padre facendogli credere che lui se ne fregava di lui e non dava neppure il mantenimento. Tutto falso. Il padre nel frattempo chiede alche l'affido, paga sempre il dovuto, ma la moglie dice che il figlio non lo vuole sentire e per anni nulla. Un bel giorno lui riesce ad avere il cell del figlio e gli manda un sms. Va da lui, si vedono. Lui oramai è un uomo. Il padre ha avuto un'altra figlia che lui non conosce. La madre pure un'altra figlia e dopo poco il naufragio anche dell'altra relazione.
Il figlio trova tutti i bonifici sempre fatti dal padre, le lettere e capisce.
Scappa va dal padre, lui e la compagna lo accogono, la compagna diventa la sua migliore amica. La madre non si preoccupa mai neppure di mandargli un centesimo, finalmene lui comprende tutto...

O

Old Pinguino

Guest

Caro Fiore e se sei sposato ad una come mia moglie che non farsi la ceretta è quasi la normalità, o si fa la doccia alla mattina prima di andare al lavoro quindi alla sera sul divano ti lascio immaginare e tu glielo fai presente ti senti rispondere di non rompere i coglioni mentre io mi lavo tutte sere.La biancheria intima sexi era solo per l'amante. Adesso è logico che le parole d'amore le uso molto meno ma io ero uno di quelli che lasciava bigliettini d'amore sul tavolo prima di uscire per il lavoro o regalavo fiori o piccoli gioielli non solo alle feste comandate, San Valentino, compleanno ecc... ma quando me lo diceva il cuore cosa faresti??? Ti rassegni e ti tappi il naso o litighi. Adesso non è il massimo ma è migliorata quando la sera siamo sul divano e mi dice che profumo gli rispondo sorridendo che io mi lavo, non s'incazza più ride anche lei e alcune volte si va a lavare. Nel bene e nel male.

Miciolidia

Utente di lunga data
Irma, tu oltre ad essere "dolce" scherzi vero?!!!

Si hai ragioni, sono stata dura, ma sono ricaduta nel ruolo della consigliatrice e vorrei che Kourus non facesse qualcosa che lo farà soffrire moltissimo, dato che è ancora in tempo. L'immagine dei bambini mi ha straziato il cuore

e credo che una single tende allo sfascio della famiglia più di una sposata che, per definizione e comune esperienza, da meno problemi.

consideri gli uomini dei cerebrolesi che non hanno capacità di intendere e di volere?

E poi...dimmi se è mai possibile fare questa

equazione : single= sfascia famiglia

sposata= rafforza famiglia.

O

Old Irmaladolce

Guest
Puo' darsi che spesso sia così, ma non sempre è così. Te lo posso dire per storia personale. Ci sono anche single che si fanno mille problemi pensando allo sfascio dell'altra famiglia. Sono quelle che amano davvero il loro uomo impegnato.
Certo generalizzare è sempre da stupidi, ma qui si fa per parlare non conoscendo le persone.

O

Old Irmaladolce

Guest
consideri gli uomini dei cerebrolesi che non hanno capacità di intendere e di volere?

E poi...dimmi se è mai possibile fare questa

equazione : single= sfascia famiglia

sposata= rafforza famiglia.
Ovviamente no, ma la single punta a non esserlo più o sbaglio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.