Del sogno ... cosa é rimasto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hellseven

Utente di lunga data
rivalsa eh? non vendetta, e rivalsa contro la situazione post tradimento, non contro il tradito, l'amante... per dirla spiccia quando sei col culo per terra... devi pensare solo a tirarti su, da solo. Una volta che sei ben saldo sulle gambe puoi andare dove vuoi. Ma se per tirarti su ti attacchi a qualcosa o a qualcuno... al minimo inciampo, perdita di equilibrio sei punto e a capo. E per chi è stato a lungo in coppia come Circe, come me, stare su da soli non è UN cambiamento, è IL cambiamento.
In effetti, si. E questo vi fa onore, ad entrambe. Chapeu, lo dico con sincerità e rispetto. :up:

Simy

WWF
Oscuro

hai cominciato tu...e le malelingue siamo io e free?? .... mi sfugge qualcosa

oscuro

Utente di lunga data
Io

Io posso...!!

oscuro

Utente di lunga data
Simy

Vedi un pò, dopo tutta la merda che mi tirano addosso ingiustamente...:rotfl:

Simy

WWF
la realtà non è un sogno ma nemmeno un porcile.
capisco lo sfogo ma non credo sia questo quello che davvero vorresti; non è penelope che devi diventare ma pensare all'araba fenice che riesce a risorgere sulle proprie ceneri.se il marito riesce a capire e soddisfare le esigenze di questanuova circe sarà incluso in questo tuo nuovo corso..altrimenti, chissà, potresti arrivare a farne a meno
Se ci penso adesso, ho vissuto come in un sogno. Mi ha tradita spudoratamente x anni e me lo sono tenuta. Ho provato emozioni forti con lui dopo. Sesso, conquista, follie, nuova vita. Ora da un po' mi sento come svegliata. E ringrazio la mia razionalità se non ho fatto scelte avventate che danneggiassero la mia famiglia. adesso mi resta un uomo che è stato in un mondo parallelo ed ora che é tornato vorrebbe ritrovare la sua Penelope pura e con la tela finita. Che dopo aver messo un punto. Dovrebbe far finta di niente e andare avanti. Ma io Penelope non sono, sono circe.....e mi circonderò solo di maiali, compreso lui. E li userò a mio piacimento, perché ora i sentimenti ho capito che sono una gran fregatura. E ciò che conta in questa vita è fregarsene di tutti e fare solo il proprio tornaconto.,...

tesla

Utente di lunga data
diventare come i "maiali" di cui parli sarebbe la vera sconfitta.
resta come sei, non tradire te stessa

oscuro

Utente di lunga data
Tesla

Infatti,che poi maiali ci si nasce.....!

MillePensieri

Utente di lunga data
Se ci penso adesso, ho vissuto come in un sogno. Mi ha tradita spudoratamente x anni e me lo sono tenuta. Ho provato emozioni forti con lui dopo. Sesso, conquista, follie, nuova vita. Ora da un po' mi sento come svegliata. E ringrazio la mia razionalità se non ho fatto scelte avventate che danneggiassero la mia famiglia. adesso mi resta un uomo che è stato in un mondo parallelo ed ora che é tornato vorrebbe ritrovare la sua Penelope pura e con la tela finita. Che dopo aver messo un punto. Dovrebbe far finta di niente e andare avanti. Ma io Penelope non sono, sono circe.....e mi circonderò solo di maiali, compreso lui. E li userò a mio piacimento, perché ora i sentimenti ho capito che sono una gran fregatura. E ciò che conta in questa vita è fregarsene di tutti e fare solo il proprio tornaconto.,...
È uno sfogo tanto, troppo diverso dal desiderio di complicità di cui scrivevi non molto tempo fa.
Se è un maiale ad averti provocato tanto dolore, non credo che negando la bella persona che sei o circondandoti di altri suoi simili staresti meglio, così come difficilmente miglioreresti la tua condizione soffocando cose importanti come i sentimenti e imponendoti di ignorare gli altri. Se poi vorrai farlo lo stesso, che non sia qualcosa nato da un rigurgito di rabbia almeno, dovrai essere abbastanza lucida da capire se è davvero questa la strada giusta per te.

Circe

Utente di lunga data
Mi fa tanta rabbia leggere queste cose, perchè traspare evidente che prima della vigliaccata di tuo marito, dovevi essere una persona speciale.
Vedere come questa cosa ha cambiato tutto il tuo modo di intendere la vita mi fa venire una tale rabbia................
Non ero speciale.....ero una donna innamorata e fedele. E un'ottima amica x la mia amica. Ma quando loro due hanno deciso di avere una relazione alle mie spalle, anzi sotto i miei occhi....sono diventata una gran cogliona. E a volte mi faccio tanta pena, e provo tanta tenerezza guardandomi dal di fuori, che vorrei abbracciare quella donna che piange e dirle 'su ce la farai non sei sola'.......Ma questo l'ho fatto sempre con lei, che era insoddisfatta e triste nella sua vita, volendole bene come ad una sorella, e non sono capace di farlo con me stessa......

Circe

Utente di lunga data
Cara Circe, ma dillo a tuo marito che così come và non va bene, che stai morendo dentro, per me ne hai il diritto, e se vedi che stai male chiedigli il divorzio, guardalo bene in faccia e da li capirai se lui ti ama oppure no.
Così come sei fai male, a te e potresti fare del male ad altri, pensaci.
Non é importante capire se mi ama lui adesso. É capire se lo amo io.....

Sbriciolata

Escluso
Non ero speciale.....ero una donna innamorata e fedele. E un'ottima amica x la mia amica. Ma quando loro due hanno deciso di avere una relazione alle mie spalle, anzi sotto i miei occhi....sono diventata una gran cogliona. E a volte mi faccio tanta pena, e provo tanta tenerezza guardandomi dal di fuori, che vorrei abbracciare quella donna che piange e dirle 'su ce la farai non sei sola'.......Ma questo l'ho fatto sempre con lei, che era insoddisfatta e triste nella sua vita, volendole bene come ad una sorella, e non sono capace di farlo con me stessa......
Porca zozza Circe. Tu sei l'unica che conosco pienamente autorizzata ad essere incazzata più con l'amante forse che con il marito. Ma non sei una cogliona. Davvero no.

Circe

Utente di lunga data
A tutti quanti è successo di aver delusioni,a tutti!Circe capisco la tua rabbia ma non condivido il tuo pensiero!I sentimenti non sono una fregatura,alcune persone si!E non capisco perchè a causa di persone di merda dovremmo diventarlo anche noi!!Purtroppo ti sei fidata della persona sbagliata,hai amato un maiale,non son tutti maiali,non devi diventare quello che non sei!NON PERMETTERE MAI A NESSUNO DI FARTI DIVENTARE QUELLO CHE NON SEI!!!!!!!!:cool:
Purtroppo nella vita gli eventi ci plasmano e condizionano il pensiero. Non diventerò quello che non sono....ma non potrò mai più essere quella che ero....:-(

Circe

Utente di lunga data
Rimane solo la disillusione. E la mia non è propriamente una scelta, quella di non amare. E' che mi sento impermeabile alle emozioni, tutte, escludendo quello che mi donano ogni giorno i miei figli. Quando sento due persone che si dicono ti amo o vedo scene tratte da matrimoni o smancerie varie, no nmi dà fastidio, mi viene da ridere, come se stessi guardando un film comico.

Cioè... è tutta una palla ben raccontata per me! Ho scoperto il dietro alle quinte, ho visto gli attori truccarsi... non mi fregano più ormai.
Mamma mia....anche a me succede così. Ma quando vedo due che si guardano con gli occhi a cuoricino non mi viene da ridere....ma piango.....
Piango perché invidio l'espressione di un sentimento che non ha filtri.
Io non potrò mai più essere così trasparente con un uomo...

Circe

Utente di lunga data
Esatto. La propria natura.

Come si può pensare che una persona o una situazione ci trasformi in quello che non siamo. Ci fa reagire più precisamente.

Il tradimento induce sofferenza, ma è anche l'input per l'espressione della propria natura se è vero che ti ritrovi a fare i conti con te stesso.

Circe è una repressa. E' non è una pesante e maleducata critica, per me è tutto normale. Ma spero per lei che sappia dove andare a parare.
Non la prendo come un'offesa. È la verità. Vorrei avere un uomo al quale fare le coccole, le carezze. Al quale mandare messaggi e bigliettini d'amore. Vorrei morire di gioia abbracciandolo. Ma penso a chi è stato lui. E muoio dentro.

Circe

Utente di lunga data
Non ho il piacere di conoscerti né mi sono documentato leggendo la tua storia. Quindi qualunque opinione esprimessi sarebbe falsata da ignoranza e presunzione da parte mia. Però ogni volta che ti ho letto ho recepito intelligenza, saggezza e prontezza di spirito nei tuoi scritti. Non lasciare che siano amarezza cinismo e indifferenza a prendere il sopravvento nella tua vita: altrimenti al danno (tutto il dolore che hai dovuto sopportare) si aggiungerà la beffa di doverti forzare ad essere quel che non sei solo per uno spirito di rivalsa che alla fine ti si torcerà contro.
Sbriciolata, siamo quello che siamo non quello che vorremmo essere .....:)
Amarezza e cinismo non prenderanno il sopravvento....per ora ci sono tristezza e consapevolezza a comandare....

Circe

Utente di lunga data
rivalsa eh? non vendetta, e rivalsa contro la situazione post tradimento, non contro il tradito, l'amante...

E per chi è stato a lungo in coppia come Circe, come me, stare su da soli non è UN cambiamento, è IL cambiamento.
Parliamo la stessa lingua ;-)

Circe

Utente di lunga data
È uno sfogo tanto, troppo diverso dal desiderio di complicità di cui scrivevi non molto tempo fa.
Se è un maiale ad averti provocato tanto dolore, non credo che negando la bella persona che sei o circondandoti di altri suoi simili staresti meglio, così come difficilmente miglioreresti la tua condizione soffocando cose importanti come i sentimenti e imponendoti di ignorare gli altri. Se poi vorrai farlo lo stesso, che non sia qualcosa nato da un rigurgito di rabbia almeno, dovrai essere abbastanza lucida da capire se è davvero questa la strada giusta per te.
Scrivo, mi sfogo....ma poi capisco che mai potrei svendermi così......

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Non é importante capire se mi ama lui adesso. É capire se lo amo io.....
Però nel frattempo, alla tua amica spero tu abbia piantato le unghie in faccia, perchè tuo marito è stato stronzo, ma la tua amica gran puttana e stronza con te, perchè ha tradito anch'essa...te!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.