Del sogno ... cosa é rimasto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
J

JON

Guest
Ma io dico...
Non si torna indietro ok...
Si va avanti...
Ma se si hanno certi desideri e cose a una certa età,
NOn nasce il sospetto che abbiamo ancora qualche nodo affettivo involuto a schemi adolescenziali?
E' diverso che so a 40 passa anni...mandarsi certi sms con quell'ironia sotto che dice...siamo due adulti che giocano a fare gli stupidi adolescenti innamorati eh?

NOn è possibile a 40 passa anni vivere di emozioni effimere.
O sbaglio?
E se Circe si fosse sposata troppo presto? E se suo marito fosse l'unico uomo della sua vita?

A me pare che Circe abbia espresso il desiderio di amare con trasporto. A voler fare il tuo discorso, anche questo tipo di sentimento potrebbe essere considerato una smielatura esagerata per un quarantenne. Ma il conflitto di Circe nasce tra il desiderio e l'incapacità, o impossibilità, di agire. Sia nei confronti del marito per i suoi trascorsi, sia nei confronti di altri uomini dal momento che conosce l'inutilità di sentimenti indefiniti nella sua vita. Non a caso i suoi sfoghi appaiono sempre molto estremi e forzati.

Chi glielo dice che dovrà rinunciare alla passione? Chi se la sente di dirle che, vuoi per il marito o per l'età, non è lecito sentire certi bisogni?

Ultimo

Escluso
Circe è l'espressione dell'amore, di una donna matura che ha nel cuore quella parola pura che si chiama amore. Amore per un uomo, per la famiglia, per tutti quei valori che ha dentro.

E non ha importanza se suo marito è stato l'unico uomo oppure no, non ha importanza nulla.
Il pensiero che la tormenta è il ricordo della sua vita, vita trascorsa come qualsiasi essere umano che ha dentro quello che lei ha. Adesso il passato rimane quello che è, un ricordo, il ricordo maturo di una donna offesa nella più sua intima essenza. Nella sua fedeltà nel suo credere ed in quello che per lei era una normale vita, di una semplice donna che ama.

Il ricordo di quello che lei è stato per suo marito, i figli che adesso ci sono, il lavoro, l'età, la forza che manca nel pensare di lasciare il marito per la ricerca di un donarsi ad un'altra persona è impensabile, questo ed altro stanno nei pensieri di chi è prigioniero.

Pensieri miei, magari in qualcosa circe si ritroverà, magari no.

N

Non Registrato

Guest
Ma scusate...
Meglio non sognare che non vivere in incubo no?

Ma poi
Le persone più importanti della vostra vita...non sono forse i figli?

Ho sempre visto che il dolore peggiore per una donna è la morte di un figlio, non la perdita di un marito.

Mio nonno, quando fu vedovo scrollò le spalle, come dire morta na moglie, me ne trovo subito un'altra.
Ma quando perse suo primo figlio che aveva 48 anni, non l'ho mai visto così in tutta la mia vita.

Siete troppo incapponite con vostro marito.
Ma staccatevi da sto casso di marito.
Che non è la vostra ragione di essere e di vivere.
Magari fossi rimasta vedova, in confronto a come mi sento sarebbe stata una vincita al superenalotto.

Magari fossi rimasta vedova, in confronto a come mi sento sarebbe stata una vincita al superenalotto.
Non parlare così...
Non sai come ci si sente
quando lui o lei è in pericolo di vita.

Ma nonostante la mia atavica ristrettezza di vedute

Ho sempre sentito dire da mio nonno...

Ci sarà un paradiso per certe donne...

Ma erano donne regolarmente pestate dal marito dedito al vino e al gioco delle carte.

Circe

Utente di lunga data
Ho 42 anni. Da quando ne avevo 15 sto con lui. Era il mio tutto. Adesso sta diventando il mio niente.
Continua a dimenticarsi dettagli di cose che fa, a nascondere. Se è un malato e bugiardo cronico, prima o poi me ne farò una ragione. X ora devo resistere. Lo devo ai miei figli.
Un grazie a tutti, che in questo 3D mi avete fatta sentire abbracciata e coccolata. A volte é più sincero un abbraccio di chi ti legge e si immedesima, di chi dice di Amarti e invece ti pianta un pugnale nel cuore.

VikyMaria

Utente di lunga data
[...]siamo quello che siamo non quello che vorremmo essere[...]

Mi spiace, ma vado controcorrente a tutti coloro che hanno "esaltata" questa frase!

Come al solito spiego il perche' pescando dal "mio" personale, che alla fine e' tutta la mia esperienza, mai letti trattati sul genere....

Io prima di tradire, come ho gia' detto ero seria, granitica, e bigotta! Non fossi stata sposata e mamma, come qualcuno mi ha anche apostrofata, ero la sintesi della "zitella isterica"!

Ok, poi.... ho cambiato tanto, tantie mie idee, stravolti tanti miei precetti, preconcetti e tabu'..... ma GIURO: MAI, e dico mai, mi son sentita dire in questi anni, "We Maria e' cambiata..... e' piu' simpatica, o e' piu' aperta...." MAI, perche' ci son sempre stata attenta!

tra le prime cose che mi son detta, decidendo di portare avanti la nuova "vita segreta", e' stata propio questa: NON FARMI SGAMARE! Non fare come quelle o quelli..... che magari parlando tra conoscenti ci si diceva "eh, l'ha beccata, l'ha beccato..... eh, ma dai..... si vedeva che era diversa, si vedeva che era piu' rilassato..... prima era sempre stronza, prima era sempre incazzato, invece gli ultimi tempi...."

Io ancora oggi come allora, vengo chiamata a tenere la cassa alle feste dell'AIB, o all'oratorio: perche' son l'unica, cosi' STRONZA, che non mi abbindoli, non mi freghi, non mi ammali manco se arrivi con tutto lo charme del mondo, e magari mi piacerebbe anche, se ti trovassi in altra serata, altro loco e altra situazione..... ANZI: se appena esageri, ti tiro uno di quei alzaculo, che domani lo ricordi anche se eri ubriaco!!!!! Io il mio ruolo, di cosa e come VOGLIO essere, con dedizione ed attenzione, me lo porto avanti, ed anche bene. SI PUO' FARE, e' faticoso, quasi diventa un "lavoro", ma con abnegazione si..... si puo' essere ed apparire, cio' che non si e'!

Non dico affatto che sia bello, e qui mi rivolgo a Circe, anzi cara...... diventa stressante, poco appagante, e debilitante, sopratutto quando non e' una serata, non e' un mese, o un anno.... non e' bello, non c'e' nulla di fantastico, anche perche' la lotta e' tutta a "fregare" te stessa, e dopo un po' diventa oltre che faticosa, anche inutile, quando ci pensi bene...... io la porto avanti, perche' e' utile a mia figlia e mio marito: ma fosse stata per me stessa e basta..... ma quanto l'avrei abbandonato, questo onere..... :)

Mamma mia....anche a me succede così. Ma quando vedo due che si guardano con gli occhi a cuoricino non mi viene da ridere....ma piango.....
Piango perché invidio l'espressione di un sentimento che non ha filtri.
Io non potrò mai più essere così trasparente con un uomo...

Ora, gia' premesso che io SONO una traditrice.... vorrei dire "son stata", ma dal momento che l'ho fatto, lo resto, ok.....

Da kid a te, l'esempio nasce guardando due amanti, che si guardano negli occhi, e si giurano fedele amore..... E NON CI CREDETE PIU????? Perche'????? Perche' UNO DEI DUE, dovra' per forza tradire l'altro????? Ma dove, perche', da che lo intuite.... dalle esperienze di questo forum???? E allora scusatemi l'espressione poco forbita ma..... E GRAZIE AL CAZZO!!!!!!! E' un forum di tradimenti!!!!!!!

Qualcosa mi sfugge, davvero...... ma traspare questa notizia, che tra due innamorati, due promessi..... UNO DOVRA' ESSERE TRADITORE????? "DEVE"??????

Riporto una frase che rubo a mio marito.....

"DEVI assolutamente finire il lavoro per domani....."
Mio marito: " DEVO???? Ascolta: Io devo mangiare, devo bere,dormire cagare e pisciare,e alla fine morire. FINE DEI MIEI DOVERI: poi tempo restando VOGLIO stare con la mia famiglia, lavorare, andare al ristorante, e provare anche a finirti il lavoro...." :up:

Ultima modifica:

Ultimo

Escluso
Mi spiace, ma vado controcorrente a tutti coloro che hanno "esaltata" questa frase!

Come al solito spiego il perche' pescando dal "mio" personale, che alla fine e' tutta la mia esperienza, mai letti trattati sul genere....

Io prima di tradire, come ho gia' detto ero seria, granitica, e bigotta! Non fossi stata sposata e mamma, come qualcuno mi ha anche apostrofata, ero la sintesi della "zitella isterica"!

Ok, poi.... ho cambiato tanto, tantie mie idee, stravolti tanti miei precetti, preconcetti e tabu'..... ma GIURO: MAI, e dico mai, mi son sentita dire in questi anni, "We Maria e' cambiata..... e' piu' simpatica, o e' piu' aperta...." MAI, perche' ci son sempre stata attenta!

tra le prime cose che mi son detta, decidendo di portare avanti la nuova "vita segreta", e' stata propio questa: NON FARMI SGAMARE! Non fare come quelle o quelli..... che magari parlando tra conoscenti ci si diceva "eh, l'ha beccata, l'ha beccato..... eh, ma dai..... si vedeva che era diversa, si vedeva che era piu' rilassato..... prima era sempre stronza, prima era sempre incazzato, invece gli ultimi tempi...."

Io ancora oggi come allora, vengo chiamata a tenere la cassa alle feste dell'AIB, o all'oratorio: perche' son l'unica, cosi' STRONZA, che non mi abbindoli, non mi freghi, non mi ammali manco se arrivi con tutto lo charme del mondo, e magari mi piacerebbe anche, se ti trovassi in altra serata, altro loco e altra situazione..... ANZI: se appena esageri, ti tiro uno di quei alzaculo, che domani lo ricordi anche se eri ubriaco!!!!! Io il mio ruolo, di cosa e come VOGLIO essere, con dedizione ed attenzione, me lo porto avanti, ed anche bene. SI PUO' FARE, e' faticoso, quasi diventa un "lavoro", ma con abnegazione si..... si puo' essere ed apparire, cio' che non si e'!

Non dico affatto che sia bello, e qui mi rivolgo a Circe, anzi cara...... diventa stressante, poco appagante, e debilitante, sopratutto quando non e' una serata, non e' un mese, o un anno.... non e' bello, non c'e' nulla di fantastico, anche perche' la lotta e' tutta a "fregare" te stessa, e dopo un po' diventa oltre che faticosa, anche inutile, quando ci pensi bene...... io la porto avanti, perche' e' utile a mia figlia e mio marito: ma fosse stata per me stessa e basta..... ma quanto l'avrei abbandonato, questo onere..... :)

Ora, gia' premesso che io SONO una traditrice.... vorrei dire "son stata", ma dal momento che l'ho fatto, lo resto, ok.....

Da kid a te, l'esempio nasce guardando due amanti, che si guardano negli occhi, e si giurano fedele amore..... E NON CI CREDETE PIU????? Perche'????? Perche' UNO DEI DUE, dovra' per forza tradire l'altro????? Ma dove, perche', da che lo intuite.... dalle esperienze di questo forum???? E allora scusatemi l'espressione poco forbita ma..... E GRAZIE AL CAZZO!!!!!!! E' un forum di tradimenti!!!!!!!

Qualcosa mi sfugge, davvero...... ma traspare questa notizia, che tra due innamorati, due promessi..... UNO DOVRA' ESSERE TRADITORE????? "DEVE"??????

Mio marito: " DEVO???? Ascolta: Io devo mangiare, devo bere,dormire cagare e pisciare,e alla fine morire. FINE DEI MIEI DOVERI: poi tempo restando VOGLIO stare con la mia famiglia, lavorare, andare al ristorante, e provare anche a finirti il lavoro...." :up:

Sono frasi le tue che mi danno coraggio, mi danno forza, mi fanno sentire bene.

Ti domanderai perchè Claudio che è una persona tradita ed a volte sta male per questo, scrive una frase del genere? Te lo spiego subito il perchè, perchè noto che essere dei cornuti a volte è il male minore se messo a confronto con certe persone.

Nota bene che non parlo di morale educazione e compagnia bella. E' inutile scriverle.

Joey Blow

Escluso

Ti posso assicurare che sta frase è realmente una cagata da guiness.

oscuro

Utente di lunga data

Simy

WWF
Ma no dai,è una frase irreale,però da leggere è bella....!:rolleyes:

la puoi smettere di usare il tasto "quote" non ti riconosco più :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

oscuro

Utente di lunga data
Simò

la puoi smettere di usare il tasto "quote" non ti riconosco più :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Il dott.joey ha preteso un nuovo stile,posso litigare con joey?posso?

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Ma scusate...
Meglio non sognare che non vivere in incubo no?

Ma poi
Le persone più importanti della vostra vita...non sono forse i figli?

Ho sempre visto che il dolore peggiore per una donna è la morte di un figlio, non la perdita di un marito.

Mio nonno, quando fu vedovo scrollò le spalle, come dire morta na moglie, me ne trovo subito un'altra.
Ma quando perse suo primo figlio che aveva 48 anni, non l'ho mai visto così in tutta la mia vita.

Siete troppo incapponite con vostro marito.
Ma staccatevi da sto casso di marito.
Che non è la vostra ragione di essere e di vivere.
per una volta sono d'accordo con il Conte.

le relazioni di coppia sono sopravalutate e spesso a tempo determinato..... almeno le mie, fino ad ora.

Eretteo

Utente di lunga data
le relazioni di coppia sono sopravalutate e spesso a tempo determinato.....
Parole sante,che i capipopolo della primavera araba hanno fatte loro dimostrando al solito saggezza e lungimiranza.
Giusto ieri hanno festeggiato la deposizione del vecchio dittatore e l'intronarsi del nuovo,democratico timoniere mettendo alla base del loro diritto la sciarìa.

Ultima modifica:

Simy

WWF
Il dott.joey ha preteso un nuovo stile,posso litigare con joey?posso?

no, ti capisco e hai ragione.
è che sai mi fa strano... :D ma mi abituerò al tuo nuovo stile :D

oscuro

Utente di lunga data
Simy

no, ti capisco e hai ragione.
è che sai mi fa strano... :D ma mi abituerò al tuo nuovo stile :D
Simy joey è un brutto cliente,meglio tenerselo buonino!!

lunaiena

Scemo chi legge

Però dai se hai promesso che lo finirai dovresti non trovi?
Piuttosto salto il ristorante!:mrgreen:

demoralizio

Utente di lunga data
Se è un malato e bugiardo cronico, prima o poi me ne farò una ragione. X ora devo resistere. Lo devo ai miei figli.
Tanti tanti auguri. Naturalmente sono ironico.
Scusa se sono brutale, ma cosa cazzo ti aspetti da uno che t'ha tradito per tanti anni con una tua amica, se tu passi un colpo di spugna e vivi immusonita? Ti aspetti che rimanga lì buono capendo quant'è stato miracolato o ti aspetti che continui le sue scorribande negli anfratti umidi? Io credo che l'assoluzione porti a questo, il fatto che "io devo resistere, lo devo ai miei figli" probabilmente ti si legge in faccia.

Ok, lo devi ai tuoi figli, allora portateli via con te. O caccia lui fuori in strada, e tiragli anche una secchiata di piscio in testa. Ma non rovinarti la possibilità di un futuro scelto da te.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.