danny
Utente di lunga data
1,29 figli per coppia.
Età media parto 32, 4.
Quanti sono gli anni disponibili per fare figli?
Da 32 a 40 circa.
La generazione dei miei genitori da 20 a 40. La mia... Un po' meglio di ora, ma per i laureati andava uguale.
Un conto è avere a disposizione 20 anni, un altro 8.
In otto anni fai un figlio, forse due
In 20 dipende, ma se le condizioni ci sono puoi farne anche 13, 14, come la famiglia del marito di mia madre.
Un'altra questione è curarsi da soli i figli o affidarli ai nonni.
Quanti figli puoi affidare ai nonni, se disponibili, sani e in pensione?
Uno? Due? Tre?
Per quanti figli? Nonni disposti ad accogliere 6 o 9 nipoti non ne conosco.
Gli stessi nonni si rifiutano al secondo o terzo nipote. Quindi tocca arrangiarsi. La tata è l'opzione migliore ma devi garantire un 2000 euro al mese.
Con l'asilo nido hai un sacco di assenze per malattie da colmare.
Puoi permetterti un lavoro?
Dipende. Io non vedo la mia collega da 4 anni, ma siamo un caso unico. Mia moglie ha fatto sì e no un due, forse tre mesi di maternità, ma dopo una settimana era già in ufficio al martedì. Figlia con mia madre.
Ti ridimensioni, se non hai aiuti. Anche perché lei aveva 34 anni e i genitori suoi erano già al terzo nipote e sarebbero morti di lì a poco.
Fare figli dai 32, 33, 35 anni ai 40 al massimo ti consente un solo figlio. Dai 30, 31, due. Tre se hai un posto di lavoro dove te lo permettono.
La media dell' 1,29 pertanto è comprensibile.
Età media parto 32, 4.
Quanti sono gli anni disponibili per fare figli?
Da 32 a 40 circa.
La generazione dei miei genitori da 20 a 40. La mia... Un po' meglio di ora, ma per i laureati andava uguale.
Un conto è avere a disposizione 20 anni, un altro 8.
In otto anni fai un figlio, forse due
In 20 dipende, ma se le condizioni ci sono puoi farne anche 13, 14, come la famiglia del marito di mia madre.
Un'altra questione è curarsi da soli i figli o affidarli ai nonni.
Quanti figli puoi affidare ai nonni, se disponibili, sani e in pensione?
Uno? Due? Tre?
Per quanti figli? Nonni disposti ad accogliere 6 o 9 nipoti non ne conosco.
Gli stessi nonni si rifiutano al secondo o terzo nipote. Quindi tocca arrangiarsi. La tata è l'opzione migliore ma devi garantire un 2000 euro al mese.
Con l'asilo nido hai un sacco di assenze per malattie da colmare.
Puoi permetterti un lavoro?
Dipende. Io non vedo la mia collega da 4 anni, ma siamo un caso unico. Mia moglie ha fatto sì e no un due, forse tre mesi di maternità, ma dopo una settimana era già in ufficio al martedì. Figlia con mia madre.
Ti ridimensioni, se non hai aiuti. Anche perché lei aveva 34 anni e i genitori suoi erano già al terzo nipote e sarebbero morti di lì a poco.
Fare figli dai 32, 33, 35 anni ai 40 al massimo ti consente un solo figlio. Dai 30, 31, due. Tre se hai un posto di lavoro dove te lo permettono.
La media dell' 1,29 pertanto è comprensibile.