Denatalità: ma gli uomini?

Brunetta

Utente di lunga data
Assolutamente no. Capiranno da sole quando è il momento di passare oltre, come lo è stato in passato per altre situazioni. Se me lo chiedono è perché hanno ancora desiderio di condividere con me queste cose ed io non mi tiro certo indietro.
D'altronde, se non ci arriva la madre, perché non assecondare questo piacere alle mie figlie?
Ti ricordo, e lo sai ;), che sono ancora piccole e ci può anche stare.
Io credo che certe intimità possano far piacere a entrambi, ma dovrebbe essere l‘adulto a scegliere di limitarle.
Sappiamo bene che esiste la fase di innamoramento per il genitore del sesso opposto e con i genitori separati può scattare più forte il desiderio di creare un rapporto speciale e, inconsapevolmente, può essere il figlio a voler sedurre il genitore assumendo un ruolo che pensa che sia stato svolto male dal genitore del proprio sesso.
Queste sono relazioni “da fidanzati“ che gratificano molto entrambi, a volte vengono ricercate anche da zie e zii, ma non fanno bene alla autonomia sentimentale dei minori.

Brunetta

Utente di lunga data
Quindi non pensi che prediligere l'aspetto: "aderisce al progetto quindi non facciamocelo scappare" sorvolando su altro o magari facendoselo piacere, sia foriero di possibili sventure
Tu hai trasformato una cosa sana in una cosa strumentale.

Brunetta

Utente di lunga data
Più ti leggo e più sembri mio padre… tutt’ora ci parlo di tutto con lui… anche del ciclo, della tinta, veramente di tutto
E apprezzi nell’amante le capacità di accudimento…

Koala

Utente di lunga data
fisicamente ha 15 anni ma se mentalmente è piccola, lei di certo non si vergogna
Invece sì, molto spesso la ragazza si è tipo coperta con un asciugamano, questi sono episodi che mi racconta lui… non le do tutti torti alla mamma, lei lavora su turno e magari se fa notte poi è stanca, ma io mi organizzerei in modo che la doccia gliela farei io… ma ogni testa è un tribunale, se lei ritiene giusto cosí 🤷🏽‍♀️

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Sai che non credo?
Qui abbiamo acquisito una buona casistica. Non è che prevalentemente il ragioniere dell’ufficio amministrazione sia particolarmente affascinante, è solo un altro con cui si instaura un tipo di relazione diversa senza pensieri. Il ragioniere non rompe le balle perché hai dimenticato la birra.
Ma un'altra condizione più o meno necessaria è che il rapporto originale non sia più così appagante (ammesso che lo sia mai stato) da non lasciare spazio al ragioniere che ovviamente avrà il fascino di un Filini / Calboni al massimo, a parte la rottura di balle della birra. Io dico solo che una scelta a monte che faccia prediligere una persona piuttosto che un'altra più che altro perchè aderisce ad un progetto prima o poi presenta il conto, in termini probabilistici ovviamente

Brunetta

Utente di lunga data
in quel caso mi sembra normale che il padre se ne prenda cura, probabilmente lavarsi solo i capelli da sola è complicato
Penso che almeno alla doccia possa provvedere la mamma, visto che parliamo di una ragazza… in verità la persona che la segue ha proposto alla mamma una sorta di terapia per aiutare la ragazza ad essere autonoma su queste cose, insegnarle a fare da se visto che altre cose meccaniche le sa fare (tipo andare in bici, allacciarsi le scarpe…), ma lei preferisce che se ne occupino loro in modo da fare prima…
Direi che la persona che la segue ha dato un consiglio saggio in un modo delicato che può essere accettato dai genitori.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
considerando che lui per primo ha scartato la ex ex perchè non aderente al suo, di progetto
No No era lei che voleva il figlio. Io il figlio lo avrei anche fatto se avessi avuto fiducia nel rapporto, ma dopo tradimenti vari non era più possibile

omicron

Pigra, irritante e non praticante
No No era lei che voleva il figlio. Io il figlio lo avrei anche fatto se avessi avuto fiducia nel rapporto, ma dopo tradimenti vari non era più possibile
non aderiva alla tua valutazione come "meritevole" del progetto, è la stessa cosa

Brunetta

Utente di lunga data
Anche le mie idem. Le risate quando al primo ciclo della grande mi chiese di comprare gli assorbenti, davanti allo scaffale lungo 3 km, ho riso come un pazzo, mezz'ora a scambiarci foto per capire cosa comprare, rido ancora adesso.
Comprare gli assorbenti non è una cosa esclusivamente da mamma o da donna.
Ma da adulte non si parla nemmeno con la mamma della routine delle mestruazioni. Si è autonome.

Brunetta

Utente di lunga data

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Penso che almeno alla doccia possa provvedere la mamma, visto che parliamo di una ragazza… in verità la persona che la segue ha proposto alla mamma una sorta di terapia per aiutare la ragazza ad essere autonoma su queste cose, insegnarle a fare da se visto che altre cose meccaniche le sa fare (tipo andare in bici, allacciarsi le scarpe…), ma lei preferisce che se ne occupino loro in modo da fare prima…
questo mi sembra molto giusto, forse la terapia servirebbe anche alla madre per imparare a rapportarsi alla figlia

Brunetta

Utente di lunga data
Ma un'altra condizione più o meno necessaria è che il rapporto originale non sia più così appagante (ammesso che lo sia mai stato) da non lasciare spazio al ragioniere che ovviamente avrà il fascino di un Filini / Calboni al massimo, a parte la rottura di balle della birra. Io dico solo che una scelta a monte che faccia prediligere una persona piuttosto che un'altra più che altro perchè aderisce ad un progetto prima o poi presenta il conto, in termini probabilistici ovviamente
Ma quando mai?!
La mostrizzazione del coniuge tradito avviene dopo, per togliersi i residui sensi di colpa.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
alcune volte i genitroi fanno fatica a staccarsi e il fare prima non è la vera motivazione