Denatalità: ma gli uomini?

Carola

Utente di lunga data
Carola sempre lì arrivi.
Per te e altri si muore di fame con stipendi normali con cui milioni di persone vivono serenamente.
Sei fuori dal mondo nelle grandi città io tratto tutti i gg vedendo stipendi di gente che si è fatta cessione del quinto e le cui aziende cercando di aiutare dando aiuti in welfare de tassati
Non x niente hanno alzato la sogli del fringe a 3000 x dipendenti con figli a carico
Perché si sta bene e si campa serenamente
Sul serenamente mi fai quasi ridere

Brunetta

Utente di lunga data
Ancoooora
Ma chi vive serenamente con 1400 euro a Torino a mialno con figli ma per favore dai smettila
Serenamente 😂😂😂
Ma qui in qsto forum leggo esattamente il contrario
Dillo alla mia amica con 1600 700 di affitto e un 16 enne in casa
Tu parli di una separata.
In due a 1400 diventano 2800 non sono pezzenti.
Il caso di un padre che non può o non vuole dare il dovuto è un’altra storia.
I casi sfortunati non rappresentano un esempio per definire la realtà. Ribadisco che è lo stipendio di milioni di persone.
È lo stipendio degli statali a metà carriera.

Brunetta

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Tu parli di una separata.
In due a 1400 diventano 2800 non sono pezzenti.
Il caso di un padre che non può o non vuole dare il dovuto è un’altra storia.
I casi sfortunati non rappresentano un esempio per definire la realtà. Ribadisco che è lo stipendio di milioni di persone.
È lo stipendio degli statali a metà carriera.
2800 con un mutuo e due figli fai la fame a milano
Certo se non esci di casa non dai mance ai figli e non fai le vacanze ce la puoi fare

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Certo se non esci di casa non dai mance ai figli e non fai le vacanze ce la puoi fare
Quindi quanto dovrebbe essere la quota di entrate in una famiglia di 3 persone?

Brunetta

Utente di lunga data
Sono gli stipendi normali.
Poi quello che piacerebbe o altri possono guadagnare in altre posizioni, è un’altra cosa.

perplesso

Administrator
Staff Forum
C’è il cambiamento climatico e fa caldo.
non esiste alcun cambiamento climarico, al massimo manipolazione metereologica. per dove me li stanno chiedendo, il problema del caldo non esiste

1-tu non fai testo e 2-pur di negare la realtà quando non aderisce ai desiderata del partito, ti faresti ammazzare, lo sappiamo

Brunetta

Utente di lunga data

rotolina

Utente di lunga data
Secondo me avete entrambi ragione e entrambi torto. C'è la solita variabile tra le due opinioni...si riesce o meno a vivere con 2.800,00 euro? La variabile spesso è la capacità, molto soggettiva, di saper fare economia. Se apriamo un post con il numero dei componenti di una famiglia e quanto si spende mensilmente per la sola spesa di generi alimentari scommetto che ci sarebbero importi molto differenti e vale così per altre tipologia di costi. Il senso del denaro è diverso in ognuno di noi. Io soni abituata ad esempio a vivere con poco, l'ho fatto all'università e me lo porto avanti come stile di vita. Potrei comprarmi un capo di marca, ma non lo faccio, potrei fare come gente che mi circonda e che va x volte a cena fuori o ordina il cibo d'asporto a casa...io cucino, mi piace e certamente spendo meno. Le risorse un po si possono anche gestire meglio. Io al supermercato vedo tanti carrelli con tante cose che per prezzo e altro dovrebbero rimanere sullo scaffale eppure non si rinuncia. Questo è il mio pensiero. Poi ovviamente ci sono persone che sono tirati anche a sacrifici ma converrete che siamo circondati da molti che non vogliono rinunciare a nulla e a fine mese non arrivano.

Brunetta

Utente di lunga data
Secondo me avete entrambi ragione e entrambi torto. C'è la solita variabile tra le due opinioni...si riesce o meno a vivere con 2.800,00 euro? La variabile spesso è la capacità, molto soggettiva, di saper fare economia. Se apriamo un post con il numero dei componenti di una famiglia e quanto si spende mensilmente per la sola spesa di generi alimentari scommetto che ci sarebbero importi molto differenti e vale così per altre tipologia di costi. Il senso del denaro è diverso in ognuno di noi. Io soni abituata ad esempio a vivere con poco, l'ho fatto all'università e me lo porto avanti come stile di vita. Potrei comprarmi un capo di marca, ma non lo faccio, potrei fare come gente che mi circonda e che va x volte a cena fuori o ordina il cibo d'asporto a casa...io cucino, mi piace e certamente spendo meno. Le risorse un po si possono anche gestire meglio. Io al supermercato vedo tanti carrelli con tante cose che per prezzo e altro dovrebbero rimanere sullo scaffale eppure non si rinuncia. Questo è il mio pensiero. Poi ovviamente ci sono persone che sono tirati anche a sacrifici ma converrete che siamo circondati da molti che non vogliono rinunciare a nulla e a fine mese non arrivano.
Mia figlia lavorava in una multinazionale del lusso con uno stipendio non di lusso. Le colleghe con lo stesso stipendio erano sempre in rosso, lei risparmiava. E non è mai stata barricata in casa, frequentava amiche e anche cenava fuori.
Lei non si capacitava delle colleghe, loro di lei.

rotolina

Utente di lunga data
Aggiungo che io non vivo certe scelte come fossero una rinuncia. La pizza settimanale fuori casa costa per quattro persone almeno 50 euro e non devi prendere il dolce. È bello concedersela e si fa, ma magari lo fai una volta al mese se sei tirato e non tutte le settimane, eppure sono più le persone che conservano queste abitudini piuttosto che quelli che le rivedono.

jack-jackson

Utente di lunga data
Mia figlia lavorava in una multinazionale del lusso con uno stipendio non di lusso. Le colleghe con lo stesso stipendio erano sempre in rosso, lei risparmiava. E non è mai stata barricata in casa, frequentava amiche e anche cenava fuori.
Se una persona non ha il peso del mutuo/bollette...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sono gli stipendi normali.
Poi quello che piacerebbe o altri possono guadagnare in altre posizioni, è un’altra cosa.
Certo che sono quelli normali, infatti con uno stipendio normale hai il necessario e a volte manco quello

Brunetta

Utente di lunga data
Aggiungo che io non vivo certe scelte come fossero una rinuncia. La pizza settimanale fuori casa costa per quattro persone almeno 50 euro e non devi prendere il dolce. È bello concedersela e si fa, ma magari lo fai una volta al mese se sei tirato e non tutte le settimane, eppure sono più le persone che conservano queste abitudini piuttosto che quelli che le rivedono.
Ma anche la colazione al bar tutte le mattine, pure per i figli, è una cosa piacevole, ma di cui si può fare anche a meno senza sofferenza. Sono le piccole cose sommate che possono contare.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quindi quanto dovrebbe essere la quota di entrate in una famiglia di 3 persone?
Dipende da quanto hai di mutuo, di spese di trasporto, numero auto ecc ecc

rotolina

Utente di lunga data
Ma è ovvio. Anche io ho amiche che sono spesso in rosso.. ma mi è chiaro il perché frequentandole. Ho provato a buttare li una rivisitazione di alcune spese ma non ce la fanno. Soprattutto spenfono in aperitivi, cene, estetista e parrucchiera, qualche vestito e al 27 non arrivano🤷‍♀️

Brunetta

Utente di lunga data
Certo che sono quelli normali, infatti con uno stipendio normale hai il necessario e a volte manco quello
Se sono normali, non si può dire che sono stipendi da pezzenti.
È pure offensivo (se ci si offende) per chi ci vive.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se sono normali, non si può dire che sono stipendi da pezzenti.
È pure offensivo (se ci si offende) per chi ci vive.
Ma non è offensivo per chi lo percepisce. È offensivo che siano considerati normali
E il termine pezzenti io non l’ho usato