Deny, Depose, Defend

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non si può trasformare una organizzazione fondata sul terrore in una fondata sulla collaborazione. Almeno bisognerebbe prevedere per un lungo periodo di transizione dei rinforzi positivi (= premi).

P.S. Però chi ci lavora dice che si trova molto bene.
Ma ci vai a fare la spesa? Guarda le loro facce

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Nicky

Utente di lunga data
Io credo che sia nella motivazione. Non c'è nulla come una buona motivazione per rendere efficienti. Ad esempio la consapevolezza che se non lavori come si deve, pur con tutti i sacrosanti diritti del caso, prima che salti il "padrone", salti tu
Per un'organizzazione, soprattutto un'impresa privata, non si può sperare che si comportino in modo equo spontaneamente.
Servono delle autorità che vigilano, che mutano, e un'opinione pubblica infornate, che si sente in grado di incidere, con il voto o con altre modalità, ad esempio una vera concorrenza e non in cartello.
Altrimenti arriva davvero gente che spara agli amministratori delegati.
Per le imprese pubbliche la leva deve essere diversa, ma è necessaria, altrimenti si piomba nell'inefficienza.
Ci si sente sudditi e non solo dello stato, anche delle imprese.

Angie17

Utente di lunga data
Esatto, la salute non può essere lasciata solo nelle mani di chi ha uno scopo di lucro.
Queste aziende avevano algoritmi fatti apposta per bocciare o ritardare richieste legittime, che avevano i presupposti per essere accolte .
Ora negli Stati Uniti ci sono le magliette con la stampa dell'assassino e questo mi fa impressione.
Però dall'altra parte viene da pensare che se nessuno chiede conto a queste aziende, alla fine come può non esserci una reazione folle?
Negli Stati Uniti il malessere contro le assicurazioni sanitarie sta montando da anni. L'assicurazione di cui era CEO la vittima , aveva degli algoritmi funzionanti con IA , che esaminavano le domande, la percentuale di rifiuto delle stesse era arrivata al 32% mentre nelle altre si aggirava al 16.
Le proteste ed i malumori, che sempre più spesso trovano sfogo sui social , sono aumentate anni fa quando si viene a conoscenza di casi specifici in cui l'assicurazione non paga le cure necessarie alla sopravvivenza, perché ritenute non necessarie.
In cronaca di anni fa si inizia a parlare di un caso in particolare, un ammalato di una patologia rara che decide di fare causa all'assicurazione che non vuole pagare la Mayo Clinic, ritenendo la cura "non necessaria". Per conoscenza posso dire che se la famosa Mayo Clinic , prepara un cocktail di farmaci da infusione , è di sicuro per qualcosa che minaccia la tua vita, dato che la loro equipe medica e famosa proprio per aver ideato alcune terapie rivoluzionarie per le malattie rare.
Purtroppo negli ultimi anni succede sempre più spesso, posso parlare di un caso , italiana sposata ad un americano ,cittadina americana da 25 anni con assicurazione sanitaria offerta dal posto di lavoro, si ammala di cancro una prima volta , l'assicurazione paga e viene curata, tutto bene. Dopo anni si ammala per la seconda volta, l'assicurazione si rifiuta di pagare una terapia di primo livello che le avrebbe offerto la quasi certezza di guarire, le viene detto che per la sua età (sui 50 anni), e per il fatto di essersi ammalata la seconda volta, viene considerata "un vuoto a perdere"..
Ovviamente l'interessata che fa? viene in Italia va a pagamento a Milano , la terapia le viene fatta in ospedale pubblico come è normale, e la signora è perfettamente guarita da anni.. se fosse stata solo cittadina americana , sarebbe morta da anni.
Rimase così scioccata, che decise di ritornare in Italia , in accordo con il marito .. che decide pure lui di rimanere qui.
Per un italiano , pur con tutti i malfunzionamenti del nostro servizio sanitario , il funzionamento della sanità americana con annesse assicurazioni è scioccante.

Purtroppo molti di loro se ne rendono conto solo quando vengono a contatto con qualche europeo ... Il sistema assicurativo negli Stati Uniti è malfunzionante e molto dispendioso.. viene considerato uno dei paesi che spende nella maniera peggiore in sanità e le assicurazioni lucrano in maniera disgustosa.. anni fa parlando con un americano, ricordo ancora il suo sconcerto nello scoprire che una risonanza effettuata in modalità PRIVATA in Italia, costava la metà di quanto gli avesse messo in conto l'assicurazione statunitense, per quella da lui effettuata in un ospedale americano.

I costi sono gonfiati a dismisura per lucrarci sopra.. non credo che la maggior parte degli americani se ne renda conto.

Ultima modifica: