deve respirare

danny

Utente di lunga data
Purtroppo non si può selezionare niente. Il rischio di contrarre qualcosa pur usando il preservativo ( HPV, herpes genitale) o non usandolo aumenta con il numero dei partner del partner. E nessuno ammetterà mai che ha avuto finora 200 o 2000 partner. Ma il rischio c’è e nessuno vuol rischiare la propria salute per qualche minuto di sesso ( performante o scadente che sia). E poi ci sono gli irresponsabili. Tanti, troppi. E gli ingenui. E poi gli innamorati.
La miglior soluzione definitiva
Screenshot_2025-08-17-17-03-23-918_com.google.android.googlequicksearchbox-edit.jpg

Gaia

Utente di lunga data
Ti starebbe bene sai?
Mia nonna, che Dio l’abbia in gloria, fin da piccola mi diceva:
1) non raccontare mai i fatti tuoi ai preti;
2) meglio zoccola che suora;
3) solo chi fa peccato deve confessarsi.
Se le colleghi ste tre regole capisci che mia nonna era peggio di me, anche a livello di presunzione di santità sempre e comunque.

Ultima modifica:

Lara3

Utente di lunga data
Spesso si è temerari.
Si presume che chi ci sembra una brava persona, lo sia e che, se fosse contagioso, eviterebbe.
Uno è stato condannato.

22 anni di carcere per 32 persone contagiate….
Ma questo quando esce secondo voi cosa farà?
E i giudici stanno a discutere su contagi ingenti piuttosto che cospicui e che non ha causato un’epidemia… Incredibile 😨

hammer

Utente di lunga data
22 anni di carcere per 32 persone contagiate….
Ma questo quando esce secondo voi cosa farà?
E i giudici stanno a discutere su contagi ingenti piuttosto che cospicui e che non ha causato un’epidemia… Incredibile 😨
"I giudici della Corte hanno anche disposto a carico dell'imputato un processo d'appello bis per valutare una pena più severa rispetto a quella, 22 anni di reclusione, pronunciata nei suoi confronti dalla Corte d'assise d'appello di Roma nel dicembre 2018."

In un mondo perfetto dovrebbe restare dentro per sempre.

patroclo

Utente di lunga data
Ogni volta che apro il sito, e vedo il titolo di questa discussione, mi viene in mente la necrofilia :rolleyes: 🤷‍♂️

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Ogni volta che apro il sito, e vedo il titolo di questa discussione, mi viene in mente la necrofilia :rolleyes: 🤷‍♂️
Perché? Mica c'è scritto "Non deve respirare".
Al limite si può pensare a qualche disperato "Basta che respiri" 🤭

Brunetta

Utente di lunga data
"I giudici della Corte hanno anche disposto a carico dell'imputato un processo d'appello bis per valutare una pena più severa rispetto a quella, 22 anni di reclusione, pronunciata nei suoi confronti dalla Corte d'assise d'appello di Roma nel dicembre 2018."

In un mondo perfetto dovrebbe restare dentro per sempre.
Guarda il processo: Un giorno in pretura.
Lui è sieropositivo dalla nascita, perché la mamma era una tossica.
Era sieropositivo e sotto costante controllo. Quando è diventato contagioso, ha finto di non capire.
Non solo faceva sesso senta preservativo, ma insisteva, rassicurando, e cercava anche di coinvolgere più persone.

hammer

Utente di lunga data
Era sieropositivo e sotto costante controllo. Quando è diventato contagioso, ha finto di non capire.
Non solo faceva sesso senta preservativo, ma insisteva, rassicurando, e cercava anche di coinvolgere più persone.
Sono dettagli terribili che non conoscevo.

Brunetta

Utente di lunga data

Lara3

Utente di lunga data
Ah, allora lui lo sapeva da sempre di essere sieropositivo. Anche la persona più ignorante sa cosa significa. Se penso a tutti i partner delle donne infette e a tutte le donne che ha avuto da quando ha iniziato a fare sesso…. le vittime sono molto di più.
Questo uomo è estremamente pericoloso. Non deve mai uscire dal carcere.

Brunetta

Utente di lunga data
Ah, allora lui lo sapeva da sempre di essere sieropositivo. Anche la persona più ignorante sa cosa significa. Se penso a tutti i partner delle donne infette e a tutte le donne che ha avuto da quando ha iniziato a fare sesso…. le vittime sono molto di più.
Questo uomo è estremamente pericoloso. Non deve mai uscire dal carcere.
No.
Per molti anni non è stato infettivo.
Guardate il processo.

Lara3

Utente di lunga data
No.
Per molti anni non è stato infettivo.
Guardate il processo.
Mi risulta che un sieropositivo è già contagioso. In certi casi quando, sotto trattamento, la carica virale non è rilevabile, si può considerare che il rischio di contagio è quasi nullo. Ma un sieropositivo è contagioso. Non serve avere HIV conclamato per infettare altre persone.
E guardare il processo mi sembra una perdita di tempo: già quel poco che ho letto mi ha fatto arrabbiare; per loro non è epidemia perché il numero di persone è esiguo e si sono dimenticati di tutti i partner dei partner dei partner. I 32 contagi sono la punta dell‘iceberg. Bastava una persona contagiata in questo modo per dargli l’ergastolo, non 32. Un mostro.

The Reverend

Utente di lunga data
Mi viene in mente un racconto di mio fratello primario di immunologia negli states che non capiva come mai i casi di Aids nel suo reparto si estendevano anche ai ricoverati non infettati. E pensa pensa pensa, hanno beccato un infettato che la notte girava per i letti a bucare con un ago suo i non infettati così da creare il massimo contagio .
L'essere umano è così, fondamentalmente cattivo

Brunetta

Utente di lunga data
Mi viene in mente un racconto di mio fratello primario di immunologia negli states che non capiva come mai i casi di Aids nel suo reparto si estendevano anche ai ricoverati non infettati. E pensa pensa pensa, hanno beccato un infettato che la notte girava per i letti a bucare con un ago suo i non infettati così da creare il massimo contagio .
L'essere umano è così, fondamentalmente cattivo
Io, l’ho detto più volte, sono una fedele spettatrice di Un giorno in pretura.
Mi interessa non certo per spirito giustizialista, ma perché all’interno del processo tutte le persone contribuiscono, nel loro ruolo, a delineare come una persona, una di noi, può diventare assassino.
Ed è l’evoluzione del colpevole che è interessante, spesso si riesce a intuire il punto di rottura.
Ricordo il primo processo che ho visto o mi ha colpita, non l’ho ancora trovato online.
Era una vigilessa di una città del Nord (forse in provincia di Como) che aveva ucciso il suo capo.
Sembrava un atto assurdo e incomprensibile.
Nel corso del processo emerge che il capo aveva scoperto che lei, molto prima di studiare e vincere il concorso per diventare vigile, si era prostituita, e la ricattava, volendo costringerla anche a fare sesso con lui.
Il punto di rottura in lei era così risultato chiaro: il suo percorso per uscire dal passato e costruirsi una vita serena e rispettabile era minacciato al punto da farle perdere la testa.
Ma ogni delitto è il risultato di un percorso che, quasi sempre, inizia molto prima ed è costituito da un inanellarsi di scelte sbagliate. Il processo ne mostra alcune.
Ma l’imputato è un essere umano. Spesso disgustoso e presuntuoso, ma talvolta travolto da vicende che non sa capire.