Sole
Escluso
Certo che hai dovuto dirglielo, per me è normale. Non tutti siamo abituati a fare certe cose, ad occuparcene... a parte rare eccezioni, difficilmente troverai qualcuno che farà esattamente quello che tu speri faccia.grazie a tutti, siete stati preziosissimi come sempre!
alla fine gli ho "parlato".. virgolette perchè più che altro sono sclerata un pochino.. e adesso è tutto docile che si interessa a ogni cosa.. cerca di organizzarsi.. mi domanda come vanno i vari smistamenti di carte ecc..
non so, non mi pare di dover cantare vittoria. ho dovuto dirglielo perchè capisse. non ha senso, è una cosa che ci coinvolge alla pari. ma io metto 90 e lui mette 10.
ogni tanto mi domando come facciamo a stare insieme da 3 anni e passa e ancora non mi conosce, non si aspetta le mie reazioni. devo sempre spiegargliele. io so sempre come reagisce lui agli eventi. boh.
cmq lo so che non è definitivo, che è un esperimento.. si siamo in affitto.. ma già così mi parte male come esperimento, direi. mi ha demoralizzata questa cosa. ho timore che mi deleghi tutto. come fa con sua madre. non si prenota nemmeno le visite dal medico da solo! capite??
cmq non è che si rifiuta di farle. non gli salta proprio per la testa che deve farle. perchè tanto le faccio io.
forse è anche il mio carattere che mi porta a sobbarcarmi di cose da fare. mi accade ovunque.. anche a lavoro.. c'è qualcosa che deve fare qualcun altro ma io ci metto meno? la faccio io..
e, per assurdo, non sono conosciuta per la mia gentilezza e bontà. anzi.
comunque il fatto che sia una prerogativa maschile non brillare sulle cose pratiche di questo tipo ho paura che sia vero. (per dirvi, sto affrontando anche un altro affitto.. l'ufficio a lavoro.. e quando ho detto al mio collega che anche li ci saranno le utenze da attaccare - non sono fissata, stavamo parlando di questo - quello mi è caduto dal pero convinto che le facesse l'agenzia... non so, o vado in giro con il lanternino per trovarli così ingenui..... boh!)
Il rapporto di coppia si basa anche sulla ricerca di questo delicato equilibrio.
Io quando sono andata a convivere ero molto giovane e, a parte studiare e lavorare, in casa non avevo mai fatto nulla, non sapevo nemmeno come girarmi. Ora posso dire di essere una persona che sa gestire una casa e due figli senza alcun aiuto e sono fiera di questo... ma quante liti per arrivarci!
Su certe cose, poi, mi sento ancora in alta marea. Nella gestione economica (bollette, assicurazioni, scadenze, rate...) ora che sono separata mi trovo spesso in difficoltà. E se non fosse per le sollecitazioni (chiamiamole così
Solo per dirti che in coppia non bisogna mai dare per scontato nulla e che a volte le discussioni e gli scleri non sono una sconfitta, ma un'occasione per spronarsi a vicenda, per capirsi meglio. Prendilo come un gioco di squadra: ci vuole comunque un po' di allenamento. L'importante è che ci sia la disponibilità a venirsi incontro. Se manca quella, comincia a preoccuparti