Devo sfogarmi!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sole

Escluso
grazie a tutti, siete stati preziosissimi come sempre!
alla fine gli ho "parlato".. virgolette perchè più che altro sono sclerata un pochino.. e adesso è tutto docile che si interessa a ogni cosa.. cerca di organizzarsi.. mi domanda come vanno i vari smistamenti di carte ecc..

non so, non mi pare di dover cantare vittoria. ho dovuto dirglielo perchè capisse
. non ha senso, è una cosa che ci coinvolge alla pari. ma io metto 90 e lui mette 10.

ogni tanto mi domando come facciamo a stare insieme da 3 anni e passa e ancora non mi conosce, non si aspetta le mie reazioni. devo sempre spiegargliele. io so sempre come reagisce lui agli eventi. boh.

cmq lo so che non è definitivo, che è un esperimento.. si siamo in affitto.. ma già così mi parte male come esperimento, direi. mi ha demoralizzata questa cosa. ho timore che mi deleghi tutto. come fa con sua madre. non si prenota nemmeno le visite dal medico da solo! capite??

cmq non è che si rifiuta di farle. non gli salta proprio per la testa che deve farle. perchè tanto le faccio io.

forse è anche il mio carattere che mi porta a sobbarcarmi di cose da fare. mi accade ovunque.. anche a lavoro.. c'è qualcosa che deve fare qualcun altro ma io ci metto meno? la faccio io..

e, per assurdo, non sono conosciuta per la mia gentilezza e bontà. anzi.

comunque il fatto che sia una prerogativa maschile non brillare sulle cose pratiche di questo tipo ho paura che sia vero. (per dirvi, sto affrontando anche un altro affitto.. l'ufficio a lavoro.. e quando ho detto al mio collega che anche li ci saranno le utenze da attaccare - non sono fissata, stavamo parlando di questo - quello mi è caduto dal pero convinto che le facesse l'agenzia... non so, o vado in giro con il lanternino per trovarli così ingenui..... boh!)
Certo che hai dovuto dirglielo, per me è normale. Non tutti siamo abituati a fare certe cose, ad occuparcene... a parte rare eccezioni, difficilmente troverai qualcuno che farà esattamente quello che tu speri faccia.
Il rapporto di coppia si basa anche sulla ricerca di questo delicato equilibrio.

Io quando sono andata a convivere ero molto giovane e, a parte studiare e lavorare, in casa non avevo mai fatto nulla, non sapevo nemmeno come girarmi. Ora posso dire di essere una persona che sa gestire una casa e due figli senza alcun aiuto e sono fiera di questo... ma quante liti per arrivarci!

Su certe cose, poi, mi sento ancora in alta marea. Nella gestione economica (bollette, assicurazioni, scadenze, rate...) ora che sono separata mi trovo spesso in difficoltà. E se non fosse per le sollecitazioni (chiamiamole così :D ) del mio compagno e per la sua esperienza, io mi troverei ancora ad annaspare. E certo che lui mi scrolla, certo che mi dice di svegliarmi, a volte... e certo che abbiamo anche litigato. Piano piano imparo anche per questo.

Solo per dirti che in coppia non bisogna mai dare per scontato nulla e che a volte le discussioni e gli scleri non sono una sconfitta, ma un'occasione per spronarsi a vicenda, per capirsi meglio. Prendilo come un gioco di squadra: ci vuole comunque un po' di allenamento. L'importante è che ci sia la disponibilità a venirsi incontro. Se manca quella, comincia a preoccuparti ;)

Nausicaa

sfdcef
Un altra.

Un ragazzo con cui dividevo l'appartamento. Un paperotto dolcissimo, un pulcino che era sempre stato sotto mamma chioccia. Pieno di buona volontà, ma completamente, completamente incapace di combinare qualcosa di sensato in casa.
Poveretto, dovevo dirgli come fare le cose ogni giorno, se provava a fare qualcosa di sua iniziativa mi trovavo disastri e dovevo fargli sistemare...

Tra le altre cose, gli spiego: "Paperotto, quando ti fai la doccia, dopo devi passare a terra lo spazzolone!"
Il giorno dopo, sento che va a farsi la doccia. Poi sento un curioso rumore... uno sfrush, sfrush, ma.. duro? sonoro?
Vado a sbirciare (la porta del bagno era socchiusa)
Paperotto stava passando lo spazzolone, con impegno, dedizione ed energia.

Ma senza straccio....

Ah sì l'avevo già raccontata mi sa, ma ci stava bene :D

Nausicaa

sfdcef
Sempre in quella casa, mista maschi e femmine, con giardino.
Vedo dei ratti che si arrampicano su un albero, lo dico agli altri, e vengo sommersa di prese per i fondelli.

"Sì... i giaguari abbiamo in giardino! hahahahh! "

nella notte, uno dei ragazzi rientra tardi, e... vede anche lui i ratti sugli alberi.

Si precipita nella nostra stanza (piena notte eh), ci scuote.. "svegliatevi! Svegliatevi! Ci sono i ratti sugli alberi! Sono attirati dalla spazzatura! Dobbiamo pulire in casa, la casa fa schifo!"

Ovviamente era quello che rognava di più a fare le pulizie :D

Spider

Escluso
non c'entra niente con l'argomento di questo sito.. ma c'entra con la vita di coppia. e io già in partenza non ce la faccio più!

la settimana prossima inizia la convivenza. e fino ad oggi ho fatto tutto io. tutto!

(ecco ora mi ha telefonato e devo calmarmi...)

partendo dal presupposto che lui non lavora in questa città e che torna un giorno e mezzo alla settimana, vi spiego il resto.

io ho cercato l'appartamento, io ho visto e scelto l'appartamento (lui non ha nemmeno voluto vederlo.. ok, è nello stesso palazzo di dove abito ora e l'appartamento è simile.. va bene, gliela passo)

io ho dovuto provvedere all'allacciamento varie utenze, nemmeno fossi la segretaria della coppia. gli ho chiesto, per favore occupati tu dell'allacciamento dell'acqua che tanto si fa al telefono.. ha chiamato e non ha capito nulla di quello che gli hanno detto. tanto che oggi ho chiamato io ed ho fissato l'appuntamento per allacciare l'acqua. il giorno in cui arriveranno i tecnici io sarò a lavoro.. non potrò prendere più permessi perchè ne prendo già due per andare all'ufficio del gas e per andare a comprare tutto quello che mi serve per il nuovo appartamento. così gli ho chiesto se per cortesia può prendersi lui mezza giornata e stare in casa il giorno che arrivano ad allacciarci l'acqua. e invece no. lui ci manda il padre. dice che suo padre starà in casa mia per attendere che arrivino quelli che allacciano l'acqua.
ora gliel'ho spiegato al telefono, e mi ha detto che non devo interpretare questo suo comportarsi come un disinteresse. e sapete perchè? perchè lui ha versato la sua parte della caparra. "e sono i soldi quelli che contano". come se io non la versassi la mia cazzo di caparra. e in più me ne vado in giro ad allacciare acqua, gas, luce. ma che cosa devo fare? cosa ho fatto di male? ma è così la convivenza? già dobbiamo vederci poco, già ho paura di come andrà. in più lui si rifiuta di fare qualsiasi cosa, anche la più banale.

oggi, per dirvi, dovevo andare a ritirare delle carte che mi servivano per fare l'allacciamento del gas. il posto dove dovevo andare era distante dal mio ufficio, avrei dovuto andarci in bici. lui invece era in macchina e ci poteva andare.. ok perdeva questa oretta.. ma poteva andarci. e invece no, non ci è andato perchè oggi è il suo ultimo giorno di ferie e voleva uscire tutta la sera con i suoi amici. e alle 5 del pomeriggio non poteva andare a prendere due schifosissime carte! (che peraltro poi alla fine non erano nemmeno pronte e non ci sono andata nemmeno io, ma lui non me lo ha nemmeno chiesto).

a lui non frega nulla che l'appartamento sia pronto per la settimana prossima. tanto lui ci vive solo 1 giorno e mezzo, e quando vuole ha i suoi vicini. IO PER LUI SONO SOLO LA SUA COINQUILINA,

scusate se ho scritto male. sto piangendo e non mi va di rileggere
la vedo male... anzi la vedo malissimo.

Nausicaa

sfdcef
Sempre quel ragazzo -quello dei ratti, non Paperotto stellino dolce- aveva fatto il suo bucato tipo 15 giorni avanti, l'aveva steso in giardino, e tipo ci aveva piovuto su tre volte, senza contare insetti, foglie degli alberi, tutto quello che potete immaginare che cade dal cielo quando un uccellino si sente un pò appesantito.

Esce, io e una coinquilina siamo lì beate a prendere il sole.

"Io esco"

"ciao"

"... prendo in prestito la tua bici"

"ok"

"ah, me lo ritiri tu il bucato?"

"no!"

"ma... come no?!?!"

mai visto un essere umano più genuinamente costernato.

Nausicaa

sfdcef
Ero nella casa nuova col mio ex da 6 mesi.

"dove sono i sacchetti per l'immondizia?"

Non si era mai trovato nella necessità di metterli lui. (Fessa io, eh!)

Nausicaa

sfdcef
Una volta una mia amica ha deciso di smettere di pulire l'appartamentino di suo moroso, e di vedere scientificamente come finiva.

Ha osservato che il suo uomo scavalcava e dribblava automaticamente le chiazze di unto muffoso per terra, registrate solo dal suo subconscio, perchè se invitato a guardare per terra, non ne rilevava la presenza.

Idem per le chiazze muffose nel lavandino.
Idem per quelle sul water.

Alla fine la mia amica ha ceduto e ha pulito tutto.

E il suo uomo non se ne è accorto.

Brunetta

Utente di lunga data
Una volta una mia amica ha deciso di smettere di pulire l'appartamentino di suo moroso, e di vedere scientificamente come finiva.

Ha osservato che il suo uomo scavalcava e dribblava automaticamente le chiazze di unto muffoso per terra, registrate solo dal suo subconscio, perchè se invitato a guardare per terra, non ne rilevava la presenza.

Conosci questo blog?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

http://www.matiseivista.com/2013/04/il-filo-non-ci-arriva-cronache-di.html

Sole

Escluso

Non fatico a crederlo :D

Certi uomini riescono a vivere in condizioni igienico-sanitarie allarmanti senza battere ciglio :D

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Per onore di cronaca devo informarvi che esistono pure donne di uno sciattume colossale.
Vero, ma non siamo noi :rotfl: Ti sentì in qualche modo colpito dalla storia di dimmidino ?:cool::p

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Ah, e cucino pure da Dio. Non ci apro i thread scrivendo ingredienti a caso ed EVO ogni due parole che fa figo, però, comunque cucino davvero bene. E ta dà: sparecchio pure.
:sorpreso::uhoh::umiledue:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.