non c'entra niente con l'argomento di questo sito.. ma c'entra con la vita di coppia. e io già in partenza non ce la faccio più!
la settimana prossima inizia la convivenza. e fino ad oggi ho fatto tutto io. tutto!
(ecco ora mi ha telefonato e devo calmarmi...)
partendo dal presupposto che lui non lavora in questa città e che torna un giorno e mezzo alla settimana, vi spiego il resto.
io ho cercato l'appartamento, io ho visto e scelto l'appartamento (lui non ha nemmeno voluto vederlo.. ok, è nello stesso palazzo di dove abito ora e l'appartamento è simile.. va bene, gliela passo)
io ho dovuto provvedere all'allacciamento varie utenze, nemmeno fossi la segretaria della coppia. gli ho chiesto, per favore occupati tu dell'allacciamento dell'acqua che tanto si fa al telefono.. ha chiamato e non ha capito nulla di quello che gli hanno detto. tanto che oggi ho chiamato io ed ho fissato l'appuntamento per allacciare l'acqua. il giorno in cui arriveranno i tecnici io sarò a lavoro.. non potrò prendere più permessi perchè ne prendo già due per andare all'ufficio del gas e per andare a comprare tutto quello che mi serve per il nuovo appartamento. così gli ho chiesto se per cortesia può prendersi lui mezza giornata e stare in casa il giorno che arrivano ad allacciarci l'acqua. e invece no. lui ci manda il padre. dice che suo padre starà in casa mia per attendere che arrivino quelli che allacciano l'acqua.
ora gliel'ho spiegato al telefono, e mi ha detto che non devo interpretare questo suo comportarsi come un disinteresse. e sapete perchè? perchè lui ha versato la sua parte della caparra. "e sono i soldi quelli che contano". come se io non la versassi la mia cazzo di caparra. e in più me ne vado in giro ad allacciare acqua, gas, luce. ma che cosa devo fare? cosa ho fatto di male? ma è così la convivenza? già dobbiamo vederci poco, già ho paura di come andrà. in più lui si rifiuta di fare qualsiasi cosa, anche la più banale.
oggi, per dirvi, dovevo andare a ritirare delle carte che mi servivano per fare l'allacciamento del gas. il posto dove dovevo andare era distante dal mio ufficio, avrei dovuto andarci in bici. lui invece era in macchina e ci poteva andare.. ok perdeva questa oretta.. ma poteva andarci. e invece no, non ci è andato perchè oggi è il suo ultimo giorno di ferie e voleva uscire tutta la sera con i suoi amici. e alle 5 del pomeriggio non poteva andare a prendere due schifosissime carte! (che peraltro poi alla fine non erano nemmeno pronte e non ci sono andata nemmeno io, ma lui non me lo ha nemmeno chiesto).
a lui non frega nulla che l'appartamento sia pronto per la settimana prossima. tanto lui ci vive solo 1 giorno e mezzo, e quando vuole ha i suoi vicini. IO PER LUI SONO SOLO LA SUA COINQUILINA,
scusate se ho scritto male. sto piangendo e non mi va di rileggere