Di nuovo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
Robe da pazzi:

lei dice che non ha tradito, poi dice che lo ha fatto,

ma per carità, non era l'altro.

E tu la pensi come quale delle due opzioni?

Non vi capisco...
non ho capito cosa intendi!
cmq io volevo dire che la penso come lei sul discorso del non parlare male del proprio ex...

Andy

Utente di lunga data
non ho capito cosa intendi!
cmq io volevo dire che la penso come lei sul discorso del non parlare male del proprio ex...
Sai io quando non ne parlerei male?
Quando non l'ho rispettata, quando alla fine so che vivrò con un'altra persona.
Che per ora è presto e almeno mi riempie queste giornate, poi non si sa.
E quando mi tradisce, la prendo con filosofia: sì, anche io lo sapevo che non era per me.

Ma io non parlo di queste situazioni.

Simy

WWF
Sapete cosa penso in tutta sincerità?
Che forse alcune persone che vengono tradite, pensino di averci messo del loro.
E lo accettano.
Andy frena un attimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tu pensi davvero che il tradito non abbia nessuna colpa??????????? ma nessuna nessuna nessuna?????????????????????????????????????????? ma scherziamo?????????????????????'

ti prego dimmi che non è cosi...................

Andy

Utente di lunga data
e allora? avevo 20 anni e il fatto di aver tradito fa di me una persona che ha fatto del male e che quindi da lì in poi deve per forza ragionare scusando tutti i traditori di questa terra??
sono anche stata tradita, e quindi?? mi hanno fatto del male e dovrei odiare tutti i traditori di questa terra??
ma per piacere!
forse è meglio cercare di ragionare con la propria testa guardando bene chi si ha di fronte, e non a comparti stagni!
Ho risposto poco sopra.

free

Escluso
Robe da pazzi:

lei dice che non ha tradito, poi dice che lo ha fatto,

ma per carità, non era l'altro.

E tu la pensi come quale delle due opzioni?

Non vi capisco...

ma cosa non capisci?
scusa tu hai avuto solo UNA relazione?
o ne hai avute molte finite TUTTE allo stesso modo?
io ne ho avute 3 importanti, finite in tre modi diversi! mi pare di averlo spiegato abbastanza bene

Andy

Utente di lunga data
Andy frena un attimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tu pensi davvero che il tradito non abbia nessuna colpa??????????? ma nessuna nessuna nessuna?????????????????????????????????????????? ma scherziamo?????????????????????'

Simy, io non ho avuto nessuna colpa. Ci metto la mano sul fuoco.
In molti non la hanno.
Se la avevano, si parla come due persone mature e si decide cosa fare.
Ma tu accetti al posto del dialogo la motivazione del tradimento.

Andy

Utente di lunga data
ma cosa non capisci?
scusa tu hai avuto solo UNA relazione?
o ne hai avute molte finite TUTTE allo stesso modo?
io ne ho avute 3 importanti, finite in tre modi diversi! mi pare di averlo spiegato abbastanza bene
3? Io molto di più, ma non mi piace giocare ai numerini.
Comunque, vediamo, delle 3 relazioni, nella prima sei stata tradita e nella seconda hai tradito.

Non vedo molta varietà di conclusione in una storia

Andy

Utente di lunga data

Lo accetti quando sai di avere colpe.
Se dici così, tu sai di avere sbagliato.
E lo accetti.
Ma non è così per tutti.

Simy

WWF
Simy, io non ho avuto nessuna colpa. Ci metto la mano sul fuoco.
In molti non la hanno.
Se la avevano, si parla come due persone mature e si decide cosa fare.
Ma tu accetti al posto del dialogo la motivazione del tradimento.
Assolutamente no! non lo accetto al posto del dialogo...
dico semplicemente che ognuno di noi ha le proprie colpe...e mi spiace io la mano sul fuoco non ce la metto!
le "colpe" possono avere mille sfaccettature! non devi necessariamente comportarti male!
io non mi sono mai autoassolta.....non ho voluto sapere le sue motivazioni al tradimento ma ho sempre detto che sono sicura di avere le mie colpe!

free

Escluso
E lo accettano.
certo, è così
infatti ieri ho scritto che secondo me probabilmente c'è stato un errore di valutazione sulle qualità dell'altro, non era la persona giusta, oppure si sperava che cambiasse, o si sono sottovalutati alcuni aspetti, cose così

Andy

Utente di lunga data
io non mi sono mai autoassolta.....non ho voluto sapere le sue motivazioni al tradimento ma ho sempre detto che sono sicura di avere le mie colpe!
La colpa di essere stati traditi è quella di avere tradito a sua volta, anche la sua fiducia.
E forse dall'altra parte si decide di fare quello che si vuole, visto che non ne vale la pena. Nemmeno a parlare.

Simy

WWF
Lo accetti quando sai di avere colpe.
Se dici così, tu sai di avere sbagliato.
E lo accetti.
Ma non è così per tutti.
tu invece sei sicuro di non aver mai sbagliato?
se la pensi cosi mi spiace ma non c'è dialogo! ................... sai cosa penso? che il PRIMO vero grande errore è quello di non mettersi mai in discussione!

Ultima modifica:

free

Escluso
3? Io molto di più, ma non mi piace giocare ai numerini.
Comunque, vediamo, delle 3 relazioni, nella prima sei stata tradita e nella seconda hai tradito.

Non vedo molta varietà di conclusione in una storia
sbagliato:

1 tradita e lasciata
2 ho tradito io e lasciato
3 lasciata senza tradimenti da parte di nessuno

come vedi tre finali diversi

Andy

Utente di lunga data
tu invece sei sicuro di non aver mai sbagliato?
se la pensi cosi mi spiace ma non c'è dialogo! ................... sai cosa penso? che il PRIMO vero grande errore è quello di non mettermi mai in discussione!
Sì, perchè me lo sono chiesto e l'ho chiesto a lei.
Sai dove ho sbagliato secondo lei?
Nel non fidarmi, nel raccontare bugie, che invece avevo le amanti, nel non avere aperto di più la mia vita (quando di lei sapevo un cognome falso...)
Che ti devo dì, Simy.
Il dialogo ci può esserer se tu comprendi io cosa voglio dire e allarghi la visione a tutte le storie che accadono.

Nel momento in cui mi si dice che il tradito ha commesso degli errori, allora io dico: allora quello ti ha fatto 1-1 palla al centro.

Ma bisogna vedere quali siano questi errori.
Se sono errori dovuti ad una monotonia nella relazione, ad un qualche problema di compatibilità interno alla coppia, se ne dovrebbe parlare. Ma se il tradito non la pensa così e dice che comunque al traditore gli vuole bene, mi sovviene il dubbio che quei problemi andavano ben oltre.

Esempio? La mia ragazza non vuole fare sesso con me. Ma ci sto bene, un anno, due anni, poi arriva una che me la da gratis.
E, io massì, poi si vede, ho bisogno di toccare una donna ora.
Qui c'è un tradito da una parte e una bigotta dall'altra...
Na coppia scoppiata.

Ultima modifica:

Andy

Utente di lunga data
sbagliato:

1 tradita e lasciata
2 ho tradito io e lasciato
3 lasciata senza tradimenti da parte di nessuno

come vedi tre finali diversi
2 storie di tradimento su 3.
La terza è al vaglio degli inquirenti :)

Sbriciolata

Escluso
E lo accettano.
Io non riesco ad accettare di essere stata tradita, Andy. Questo è il mio problema adesso, ed è un problema grosso, perchè la cacca capita e se continui a starci sopra non risolvi niente. Infatti mi sto sforzando di andare avanti, il che non vuol dire mettere un bel fiocco sulla cosa e farsela piacere, vuol dire da una parte razionalizzare e farsi una mano di conti su quali siano le possibilità, d'altra parte capire cosa desidera anche la parte irrazionale di me. Perchè io non cammino sulle acque e non sono pura da ogni peccato, per niente, quindi sì, devo accettare che anche gli altri possano fare sbagli, anche grossi. E partire da lì, perchè partendo dal rancore, dalla rabbia e dal dolore non vai da nessuna parte. Devo fare questo per evitare di infilarmi in una spirale di autocommiserazione ma lo devo fare perchè esistono due personcine alle quali ho il dovere di dar conto delle mie decisioni: le ho messe al mondo io. Naturalmente questo discorso presuppone che il tradimento sia un fatto finito, altrimenti sarebbe tutt'altro discorso per me, e presuppone anche che le ragioni del tradimento siano venute a mancare in qualche modo.E tra le ragioni del tradimento, che mi piaccia o no, ci sono anche io con i miei comportamenti, fosse pure solo che non ho capito cosa succedeva, perchè alcune cose le sapevo, tra queste il fatto che eravamo in un momento di crisi... ma dire tutto questo non significa giustificare, minimizzare, è solo fare il razionale perchè il razionale è alla base di tutto. E se io adesso comincio a dire: ma quanto stronzo è stato mio marito, ma quanto male mi ha fatto... è entropia.

Ultima modifica:

Skizzofern

Utente di lunga data
Io non riesco ad accettare di essere stata tradita, Andy. Questo è il mio problema adesso, ed è un problema grosso, perchè la cacca capita e se continui a starci sopra non risolvi niente. Infatti mi sto sforzando di andare avanti, il che non vuol dire mettere un bel fiocco sulla cosa e farsela piacere, vuol dire da una parte razionalizzare e farsi una mano di conti su quali siano le possibilità, d'altra parte capire cosa desidera anche la parte irrazionale di me. Perchè io non cammino sulle acque e non sono pura da ogni peccato, per niente, quindi sì, devo accettare che anche gli altri possano fare sbagli, anche grossi. E partire da lì, perchè partendo dal rancore, dalla rabbia e dal dolore non vai da nessuna parte. Devo fare questo per evitare di infilarmi in una spirale di autocommiserazione ma lo devo fare perchè esistono due personcine alle quali ho il dovere di dar conto delle mie decisioni: le ho messe al mondo io. Naturalmente questo discorso presuppone che il tradimento sia un fatto finito, altrimenti sarebbe tutt'altro discorso per me, e presuppone anche che le ragioni del tradimento siano venute a mancare in qualche modo.E tra le ragioni del tradimento, che mi piaccia o no, ci sono anche io con i miei comportamenti, fosse pure solo che non ho capito cosa succedeva, perchè alcune cose le sapevo, tra queste il fatto che eravamo in un momento di crisi... ma dire tutto questo non significa giustificare, minimizzare, è solo fare il razionale perchè il razionale è alla base di tutto. E se io adesso comincio a dire: ma quanto stronzo è stato mio marito, ma quanto male mi ha fatto... è entropia.
Mi sembra tu sia sulla buona strada:eek:

Andy

Utente di lunga data
Io condivido le tue parole.

L'unica cosa sul neretto. Anche io non lo capivo, ma io non me ne sento una colpa. Non ho fatto del male all'altra perosna non capendo quello che faceva da vari segnali.
Sono stato fesso e lo accetto, mi do la colpa per non avere io fatto un passo indietro ai vari segnali.
Ma è una colpa mia personale, della mia intimità, non di certo verso la compagna. Non gli ho fatto nulla per questo. Non mi può incolpare che io non avevo capito chi avessi di fronte. Anzi, dovrebbe dispiacersi lei anche di questo.
Che le persone cattive stanno fuori dal nostro rapporto. Almeno, io questo spero, non dentro.

Sbriciolata

Escluso
Mi sembra tu sia sulla buona strada:eek:
eh, ma è durissima, è una bella salita di quelle toste, e non l'avrei intrapresa se non pensassi che quella persona, nonostante l'errore, vale la pena, se non avessi saputo, per molti anni, di essere una persona molto fortunata. Il problema è solo quel dannato zaino di paura e dubbi e domande che ho sulla schiena, quello mi tira indietro sai? La cosa comica è che mio marito lo zaino mica lo vede...

Sbriciolata

Escluso
Io condivido le tue parole.

L'unica cosa sul neretto. Anche io non lo capivo, ma io non me ne sento una colpa. Non ho fatto del male all'altra perosna non capendo quello che faceva da vari segnali.
Sono stato fesso e lo accetto, mi do la colpa per non avere io fatto un passo indietro ai vari segnali.
Ma è una colpa mia personale, della mia intimità, non di certo verso la compagna. Non gli ho fatto nulla per questo. Non mi può incolpare che io non avevo capito chi avessi di fronte. Anzi, dovrebbe dispiacersi lei anche di questo.
Che le persone cattive stanno fuori dal nostro rapporto. Almeno, io questo spero, non dentro.
Da quello che hai raccontato tu hai incontrato persone sbagliate Andy, che ti hanno mentito fin dal primo momento... non c'è stato tradimento perchè non c'è mai stata una situazione di fedeltà da tradire no? E allora l'unica colpa che hai è di non aver capito chi avevi di fronte, ma è una responsabilità che hai verso te stesso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.