Di nuovo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

disincantata

Utente di lunga data
Hai ragione: non mi sta bene. Io vorrei avere una relazione clandestina classica. Ci si vede di nascosto, si passano bei momenti insieme e poi a casa propria senza problemi e complicazioni. Fino alla volta successiva.

E via così.

Non credo esista un decalogo per le relazioni clandestine. La vostra lo è.

Dipende dalle situazioni e da quanto tempo libero uno/una riesce ad avere, dalla distanza, naturalmente anche dalla voglia, ma deve essere reciproca.

Frif

Utente di lunga data
Non credo esista un decalogo per le relazioni clandestine. La vostra lo è.

Dipende dalle situazioni e da quanto tempo libero uno/una riesce ad avere, dalla distanza, naturalmente anche dalla voglia, ma deve essere reciproca.
Sicuramente non esiste.
Ma credo che dovrei chiarire questa cosa, se ne avrò la possibilità.

Sempre che si rifaccia viva...

babsi

Utente di lunga data
La rispetterò: l'ho promesso.

Ma, così, spassionatamente, pensate che si paleserà di nuovo?

(sono proprio in pena... :( )

perchè non dovrebbe?
se fin'ora lo ha sempre fatto...

JON

Utente di lunga data
Appunto di gestione si parla. Cosa dovrei fare secondo te? Quali i comportamenti da adottare?
Mah, secondo me lei detta le regole e tu le assecondi. Il che non sarebbe propriamente un limite per te, tutt'altro. Visto che di storia clandestina stiamo parlando ed ammesso che tu ricopra consapevolmente il tuo ruolo in questa storia non vedo cosa dovresti fare di più di quello che fai. Ti stai divertendo? Allora basta cosi, non ti pare?

Ammesso, come dicevo, che non ti innamori però. Perchè il tuo dilemma è che lei ti manca se non si fa sentire per qualche giorno, come adesso che stai li ad aspettare un suo cenno nel timore che ti liquidi. Ma non è che ti stai innamorando? Cosa che potrebbe pure sfiorarti, per carità. Solo che tu devi essere consapevole del valore di questa storia, devi mettere pure in conto che di punto in bianco quella donna potrebbe non farsi sentire più. A quel punto cosa faresti?

Siete su due piani diversi, questo dovresti averlo capito. Ti usa, vabbè con passione, quando può...e tu dovresti fare lo stesso, visto che quello che desideri è la storia clandestina.

In realtà penso che il sentimento che infondi in questa storia rischi di andare un po' oltre. A questo punto ti chiederei il perché, o per quale motivo, non consideri invece la possibilità di intraprendere una storia "normale" esente da inghippi e complicazioni. Tanto, non credere, vi farete un po' di giri, poi finirà come la stragrande maggioranza di queste storie. Cioè, non ho capito cosa speri o cosa desideri da una storia che può darti solo quello che ti sta dando. Non affannarti più di tanto, se si fa viva bene, altrimenti ti consiglio fin da ora di fartene una ragione, cosi sarai ben predisposto ad investire certe risorse dove avrebbero più senso.

disincantata

Utente di lunga data
La rispetterò: l'ho promesso.

Ma, così, spassionatamente, pensate che si paleserà di nuovo?

(sono proprio in pena... :( )
Dovresti sentirlo tu che la conosci.

Che tipo e' lei? Ha sensi di colpa o se ne frega del marito?

Se le piaci molto si rifarà viva se non ha scrupoli.

babsi

Utente di lunga data
Forse perché il nostro ultimo incontro è stato molto più intenso degli altri?

Non vorrei che il contraccolpo sia eccessivo.

Da quanto tempo va avanti l'inghippo?
ehm, scusa, la storia:mexican:?

Frif

Utente di lunga data
Dovresti sentirlo tu che la conosci.

Che tipo e' lei? Ha sensi di colpa o se ne frega del marito?

Se le piaci molto si rifarà viva se non ha scrupoli.
Lei è una donna molto intelligente. E ha un piglio ironico molto forte.
Ovviamente prova forti sensi di colpa nei confronti del marito (ripete continuamente che lo ama e che la nostra relazione non inficia nemmeno lontanamente il fantastico rapporto che ha con lui e io, in tutta sincerità, le credo) ma suppongo che siamo nella fase in cui la voglia di vedermi soverchi decisamente i sensi di colpa stessi.

è ovvio che mi auguri che ci ricaschi, in ogni caso. E fremo nell'attesa. :)

Frif

Utente di lunga data
Da quanto tempo va avanti l'inghippo?
ehm, scusa, la storia:mexican:?
Se consideri la fase di approccio, di corteggiamento fino ai giorni nostri, quasi un annetto.

Se consideri l'inghippo (come l'hai sapientemente definito :D ) poco meno di due mesi.

Comunque sei proprio forte, babsi! :p

Ataru

Utente di lunga data
Mi chiedo se in queste situazioni prevalga sempre e solo l'egoismo.

Voglio dire, lei dice di amare il marito. Ha due figli. Non si pensa mai al fatto che la relazione clandestina può essere scoperta? Oppure gli amanti vivono in una bolla e credono di essere infallibili? Perché se la relazione viene scoperta, le conseguenze possono essere devastanti per la coppia. E ci sono due figli di mezzo che non hanno colpe e ai quali bisognerebbe rivolgere un pensiero, secondo me.

Non so... leggo sempre suggerimenti tipo "Fai quello che ti fa stare bene!", "Divertiti!" etc. etc..

Non sarei capace di fregarmene.

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Ciao a tutti, vi ricordate di me?

Io mi ricordo bene di voi; e conservo ancora i vostri consigli come un utile e piacevole ricordo.
Son qui perché le cose, a volte, si ripresentano in maniera simile. E credo che il contesto meriti un approfondimento mediato da persone più esperte di me.

In breve: dalla fine della mia ultima storia - che spero alcuni di voi ricordino - sono stato ben tranquillo: dati gli esami che dovevo dare con zelo, ripreso a fare sport, diminuito notevolmente uso di alcolici e tabacco, ripreso in mano i pezzi della mia vita e reincollati nella migliore delle maniere. Dimagrito di sei chili, bello tirato, prossimo oramai alla laurea perfettamente in tempo. Mesi di grande fatica, connubiati alla consolante consapevolezza che ogni giorno sarebbe stato meglio. E così è stato! Qualche volta la rivedo per caso... e da fastidio, certo. Ma un fastidio gestibile.

Nel frattempo mi son dato da fare: chiodo schiaccia chiodo, no? E qualche piacevole e fugace conquista; nulla di troppo impegnativo, ma sicuramente un modo sano di occupare il tempo.
Ma poi ho incontrato lei. 36 anni, sposata da tre, due figli, bellissima e molto intelligente.
Le solite banalità: si approccia lei, io colgo la palla al balzo, comincio a fare il cretino (ma senza impegno). E poi si esce una volta e non succede nulla. La seconda e succede qualcosa. La terza e succede di più.
Ed ogni volta è l'ultima, ovviamente. E poi ce n'é sempre un'altra, ovviamente.

Io non le scrivo mai, io non ritorno mai. Rispondo solo alle sue provocazioni ed è sempre lei che ci ricasca. E certo tiro l'acqua al mio mulino.

Ora mi ha fatto promettere (dopo l'ultimo, passionale incontro) che non le scriverò. Non ho faticato a dirle di sì poiché non l'ho mai fatto prima e non capisco perché dovrei farlo ora: ma tant'é.

Ma la penso un sacco e mi piace moltissimo. E, come nella passata situazione, tutti mi dicono che sono un idiota che si comporta da idiota e che fa idiozie. E mi dicono di lasciar perdere e di trovarmi una coetanea con cui portare avanti qualcosa di normale.
Ma io penso a lei, da bravo idiota che sono.

E quindi due domande:

1) Che fare? Che ne pensate?

2) Sono malato?

Per ogni informazione aggiuntiva non esitate a chiedere, ché risponderò.

Piacere, in ogni caso, di essere di nuovo tra voi. :)
ahhh le over 30!.....niente di meglio! ;)

Eddai, zio! Così mi crolla il mito, però! :p
Hai mai visto questo film?
Occhio eh?
osserva bene...

[video=youtube;1aaL_EGwq-Y]https://www.youtube.com/watch?v=1aaL_EGwq-Y[/video]

Frif

Utente di lunga data
Mi chiedo se in queste situazioni prevalga sempre e solo l'egoismo.

Voglio dire, lei dice di amare il marito. Ha due figli. Non si pensa mai al fatto che la relazione clandestina può essere scoperta? Oppure gli amanti vivono in una bolla e credono di essere infallibili? Perché se la relazione viene scoperta, le conseguenze possono essere devastanti per la coppia. E ci sono due figli di mezzo che non hanno colpe e ai quali bisognerebbe rivolgere un pensiero, secondo me.

Non so... leggo sempre suggerimenti tipo "Fai quello che ti fa stare bene!", "Divertiti!" etc. etc..

Non sarei capace di fregarmene.
Io non mi considero una cattiva persona, Ataru. Ma senza dubbio non sono così buono da caricarmi sulle spalle le responsabilità degli altri. Come sono severo con me stesso lo sono con chi mi sta vicino: è una sua scelta. Si prenderà le proprie responsabilità, suppongo.

Ataru

Utente di lunga data
Io non mi considero una cattiva persona, Ataru. Ma senza dubbio non sono così buono da caricarmi sulle spalle le responsabilità degli altri. Come sono severo con me stesso lo sono con chi mi sta vicino: è una sua scelta. Si prenderà le proprie responsabilità, suppongo.
Per chiarezza, non intendevo esprimere un giudizio su di te. Il mio era un discorso generale. Sicuramente se la mia compagna mi tradisse me la prenderei con lei, ma anche con lui che sapendo che c'è di mezzo una famiglia (anzi due) e dei bimbi piccoli non non si tira indietro.

Immagina lo scenario ipotetico. Tu e lei ve la spassate allegramente. Poi, per un motivo o per l'altro, la cosa esce. Il marito la scopre. La famiglia si sfalda. I due si separano e i figli, nella più probabile delle ipotesi, starebbero con la madre. Il padre li vedrebbe, ma di certo non come prima, c'è poco da fare. E i figli si accorgono che papà non vive più con loro, eh? E non la vivono tanto bene. Sono piccoli e non capiscono. Magari, come abbiamo letto qui dentro, si sentono pure in colpa. Immagina un bambino di 3 o 4 anni che pensa che è colpa sua se papà è andato via, perché magari ha fatto il monello. E magari portano dentro un disagio per anni. E questo farà parte del loro vissuto e magari condizionerà il loro modo di relazionarsi con gli altri, in futuro. Puoi anche immaginare degli scenari più catastrofici, se vuoi. In uno scenario così, tu ti sentiresti a posto con te stesso? Penseresti di essere estraneo a tutto? La colpa sarebbe solo sua? Era lei che doveva starsene a casa col marito?

Come ho detto, non voglio esprime giudizi (li tengo per me), ma vorrei davvero capire se qualcuno le fa queste considerazioni, quando si trova nel ruolo di amante.

babsi

Utente di lunga data
Se consideri la fase di approccio, di corteggiamento fino ai giorni nostri, quasi un annetto.

Se consideri l'inghippo (come l'hai sapientemente definito :D ) poco meno di due mesi.

Comunque sei proprio forte, babsi! :p

Ah si?
E perchè?
cmq, grazie:D

Ora ho capito. Grazie, zio Conte.
Sai che sto post dove quoto un film è stato prima disapprovato e poi approvato..:confused::confused::confused:
Quindi ci sarà chi a cui non piace questo film e chi invece a cui piace...

Ma il meccanismo del film è eccellente...

L'uomo giovane non è padrone di una relazione con una donna matura...

Già una tua coatenea ne saprebbe una più del diavolo, figurati una sposata...

Quindi gioca
Ma lei non è un giocattolino in te lo to man...

Ma una sorta di bomba a mano....
Che non la te sciopa dosso...:p:p:p:p

Insomma tu non innamorarti di lei...
E stai attento a non finire tu come un giocattolino nelle sue mani

Ma in ogni caso ti mandrei a consolarti
dalla mia...
piccola e cara dolce Babsi...:smile:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.