dialogo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
una volta parlavo molto anche io, ora trovo più divertente stare ad ascoltare.
Non parlo mai di me, a meno che mi si venga chiesto.
MI accorgo però che la gente, in genere, ci tiene a dirti tutto di se, tipo:

ieri ho fatto questo, domani faccio questo, etc. etc.

sembra quasi che se non raccontano a qualcuno le cose che fanno, in realtà, non le hanno fatte.
are you sure?

O

Old oscar

Guest
a me non sembra proprio....tu sei quello che fa domande e non dice mai nulla di sè
infatti, come ho detto

" ...........trovo più divertente stare ad ascoltare.
Non parlo mai di me, a meno che mi si venga chiesto. ( qui, sul forum, coperto dall'anonimato, mi lascio andare un pochino, forse troppo ) "

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
infatti, come ho detto

Non parlo mai di me, a meno che mi si venga chiesto. ( qui, sul forum, coperto dall'anonimato, mi lascio andare un pochino, forse troppo ) "
qui sul forum tu hai detto, anche se richiesto, che non sei qui per parlare di te, non ti interessa.

Old reale

Utente di lunga data
infatti, come ho detto

quando ti è stato chiesto non hai risposto oscar....houdini ti fa una pippa oscar...e non dico che non sia una qualità, per te....assurgerlo livello di comunicazione in un forum (dove manco ci si guarda in faccia) può risultare per lo meno "fastidioso"....
e comunque ci si può abituare a tutto...

O

Old oscar

Guest
quando ti è stato chiesto non hai risposto oscar....houdini ti fa una pippa oscar...e non dico che non sia una qualità, per te....assurgerlo livello di comunicazione in un forum (dove manco ci si guarda in faccia) può risultare per lo meno "fastidioso"....
e comunque ci si può abituare a tutto...
chiariamo 'stu fatto

1- nella vita " reale " parlando di discorsi leggeri del tipo

" ieri sono andato al mare, mi sono comprato una macchina nuova etc. etc. " non mi piace parlare di me.

2- nella vita " reale " parlando di discorsi " pesanti " del tipo

" avere un'amante oppure no, "
non mi piace parlare di me, anche perchè lo reputo estremamente pericoloso. Meglio tenersi " certi " argomenti per se.

3- su questo four non mi va di parlare di me perchè perchè ritengo che la mia vita privata non sia così interessante.

E poi come ho detto tempo fà

si può parlare di calcio senza per forza raccontare le proprie partite fatte nel campetto dell'oratorio

detto ciò,
capisco benissimo che questo mio comportamento possa essere fastidioso.

Old reale

Utente di lunga data
chiariamo 'stu fatto

" ieri sono andato al mare, mi sono comprato una macchina nuova etc. etc. " non mi piace parlare di me.

non mi piace parlare di me, anche perchè lo reputo estremamente pericoloso. Meglio tenersi " certi " argomenti per se.

3- su questo four non mi va di parlare di me perchè perchè ritengo che la mia vita privata non sia così interessante.

si può parlare di calcio senza per forza raccontare le proprie partite fatte nel campetto dell'oratorio

detto ciò,
domandare è lecito, rispondere è cortesia...

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
chiariamo 'stu fatto

detto ciò,
io non ho detto che sia fastidios, mi sono limitata a rimarcare che non è vero che se ti viene richiesto parli di te. stop

Old reale

Utente di lunga data
spero di essere stato cortese, la scortesia è una cosa che detesto, sia subirla che darla.
quando ti è stata chiesta un'opinione che riguardava il tuo sentire e che ineluttabilmente andava a apare nel privato non hai risposto. solo questo ti si è fatto notare...parlare in generale va bene, ma se poi non si parla anche di sè stessi si ha sempre l'impressione che si predichi bene e razzoli male e questo ad un'interlocutore può infastidire. non dico che non ci si dorme di notte, ma se si è su un forum (anche e) soprattutto per discutere, che si discuta...altro discorso sono le informazioni personali per cui un utente può essere facilmente riconosciuto nella realtà.

O

Old oscar

Guest
io non ho detto che sia fastidios, mi sono limitata a rimarcare che non è vero che se ti viene richiesto parli di te. stop

infatti, nessuno dice che l'abbia detto tu, batuffolino giallo.

quando mi viene chiesto di parlare di me a volte lo faccio apertamente, a volte velatamente, a volte non lo faccio per nulla, anche se sembra che stia parlando di me.
perchè, come ho deto a Reale

" si può parlare di calcio senza per forza raccontare le proprie partite fatte nel campetto dell'oratorio "

uffa, ste' donne !!!!

ps : non so' come inserire la faccina che manda i bacetti, altrimenti la inserirei, va beh, fai finta che ci sia

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
infatti, nessuno dice che l'abbia detto tu, batuffolino giallo.

quando mi viene chiesto di parlare di me a volte lo faccio apertamente, a volte velatamente, a volte non lo faccio per nulla, anche se sembra che stia parlando di me.
perchè, come ho deto a Reale

" si può parlare di calcio senza per forza raccontare le proprie partite fatte nel campetto dell'oratorio "

uffa, ste' donne !!!!

ps : non so' come inserire la faccina che manda i bacetti, altrimenti la inserirei, va beh, fai finta che ci sia
batuffollino giallo??????

O

Old oscar

Guest
quando ti è stata chiesta un'opinione che riguardava il tuo sentire e che ineluttabilmente andava a apare nel privato non hai risposto. solo questo ti si è fatto notare...parlare in generale va bene, ma se poi non si parla anche di sè stessi si ha sempre l'impressione che si predichi bene e razzoli male e questo ad un'interlocutore può infastidire. non dico che non ci si dorme di notte, ma se si è su un forum (anche e) soprattutto per discutere, che si discuta...altro discorso sono le informazioni personali per cui un utente può essere facilmente riconosciuto nella realtà.
sono completamente d'accordo con te, il mio modo di esprimermi può dar adito a molti fraintendimenti, ne sono consapevole.

però si potrebbe anche rispettare il fatto che io non voglia parlare di me.

infatti, è quello che dico da quando sono qui, discutamo di un argomento senza perdersi nel cosa fa o cosa non fa Oscar

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
sono completamente d'accordo con te, il mio modo di esprimermi può dar adito a molti fraintendimenti, ne sono consapevole.

infatti, è quello che dico da quando sono qui, discutamo di un argomento senza perdersi nel cosa fa o cosa non fa Oscar
ma siamo curiosi

O

Old Shine

Guest
io. è grave? non è che perché uno fa qualcosa di discutibile, debba necessariamente "giustificarsi" dicendo che tanto tutti lo fanno o lo hanno fatto. cazzo come quello che viene sgamato sul pullman senza biglietto e dice al controllore "ma guardi che non sono il solo!". sticazzi. io ho sempre l'abbonamento.
Se ti riferisci a me io non mi devo proprio giustificare di nulla, nella vita si fanno esperienze e si cresce, chi più chi meno, fatto sta che ora sono una massima sostenitrice della fedeltà e nel mio caso è forse anche più difficile, dico forse perchè al momento non mi costa fatica a dire il vero. Sono comunque felice di aver vissuto alcune emozioni quando è stato il momento di farlo.
Se ti riferisci in generale io non faccio che constatare quella che SECONDO ME è la realtà ed esprimo la mia opinione. Il fatto che io debba mantenere il segreto spinge molti a confidare l'inconfidabile.
Sulla tua domanda se è grave, non vale neppure la pena rispondere.

Old reale

Utente di lunga data

oscar scusa, se il discorso lo inizi tu e quindi si presume che in un modo o nell'altro ti riguardi, quello che hai scritto crolla come un castello di carte...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.