Differenze?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
O

Old chensamurai

Guest
Quoto quello che ha scritto Angel più sotto...non è che perchè molti tradiscono allora è normale tradire. Allo stesso modo non è che perchè per alcuni il sentimento di amore viene meno allora bisogna considerarlo normale.
Guardare quello che in una coppia dovrebbe essere e che in molti casi è : ovvero essere fedeli, volerlo essere con il cuore, non vedere altra persona all'infuori del compagno/a (vedi Iris, non è mica un extra terrestre...e come lei molti altri), credo sia lo stato da considerare come giusto per una coppia.
Ma, ripeto, per molti dire "ma alla fine va così, è normale che sia così..." è un modo per autoassolversi e considerare normale un qualcosa che non dovrebbe essere così.
...chiedersi cos'è giusto e cos'è sbagliato...ecco la vera malattia dell'uomo...il passo successivo è stabilire cos'è normale e cos'è deviante...poi, assolvere o condannare...come se l'universo dovesse acconciarsi alle nostre costruzioni mentali...alla nostra relativissima morale...come se un insieme di norme sociali, storiche e transitorie, potesse esaurire le infinite modalità d'essere di un uomo e di una donna...amici...voi soffrite, perchè vi innamorate e amate un'idea di uomo e di donna...non un uomo e una donna in carne ed ossa...così com'è...capace di rappresentare, in potenza, tutto ciò che l'essere umano può essere...il più dolce degli amanti...ma anche il più spregiudicato dei traditori...e l'uno, non esclude l'altro..."vi sono più cose in cielo ed in terra Orazio, di quante se ne possano sognare nella vostra filosofia" (WS)...aprite le vostre menti...amici...e scoprirete che la vita è meravigliosa...e che il più tenero degli amanti...non è diverso dal più efferato traditore...guardateli...è l'Umanità...siete voi con loro...e loro con voi...

Bruja

Utente di lunga data
Chen

...Iris, asinella...non si scrive "si"...che è particella...ma "sì"...accentato...che è avverbio...

...ti voglio bene...amica mia...
Sii carino, non cavillare, tutti facciamo errori sia per la fretta che per la digitazione veloce.
Ricordi Talleyrand? ... "surtout pas trop de zèle"

Bruja

Nobody

Utente di lunga data
...Iris, asinella...non si scrive "si"...che è particella...ma "sì"...accentato...che è avverbio...

...ti voglio bene...amica mia...
Dai Chen...ma perchè sei così attento alla forma? Ricordati il koan sulla forma dell'acqua

O

Old Ari

Guest
...chiedersi cos'è giusto e cos'è sbagliato...ecco la vera malattia dell'uomo...il passo successivo è stabilire cos'è normale e cos'è deviante...poi, assolvere o condannare...come se l'universo dovesse acconciarsi alle nostre costruzioni mentali...alla nostra relativissima morale...come se un insieme di norme sociali, storiche e transitorie, potesse esaurire le infinite modalità d'essere di un uomo e di una donna...amici...voi soffrite, perchè vi innamorate e amate un'idea di uomo e di donna...non un uomo e una donna in carne ed ossa...così com'è...capace di rappresentare, in potenza, tutto ciò che l'essere umano può essere...il più dolce degli amanti...ma anche il più spregiudicato dei traditori...e l'uno, non esclude l'altro..."vi sono più cose in cielo ed in terra Orazio, di quante se ne possano sognare nella vostra filosofia" (WS)...aprite le vostre menti...amici...e scoprirete che la vita è meravigliosa...e che il più tenero degli amanti...non è diverso dal più efferato traditore...guardateli...è l'Umanità...siete voi con loro...e loro con voi...
Chen....per quanto mi riguarda non meriti neanche risposta a questo post!
TU non hai la benchè minima idea di quanto infinitamente, immensamente, profondamente IO abbia amato e AMI tutt'ora!
Non ripetere più quello che hai scritto. E pensa prima di scrivere le stupidaggini che hai scritto rispondendo al mio post.
E qui chiudo.

O

Old chensamurai

Guest
Chen....per quanto mi riguarda non meriti neanche risposta a questo post!
TU non hai la benchè minima idea di quanto infinitamente, immensamente, profondamente IO abbia amato e AMI tutt'ora!
Non ripetere più quello che hai scritto. E pensa prima di scrivere le stupidaggini che hai scritto rispondendo al mio post.
E qui chiudo.
...chiediti perchè quello che ho scritto ti disturba così tanto...almeno provaci...è conoscenza...di se stessi...credimi...

O

Old Ari

Guest
...chiediti perchè quello che ho scritto ti disturba così tanto...almeno provaci...è conoscenza...di se stessi...credimi...
Semplicemente perchè è una grandissima cazzata.
E da uno che non ha la più pallida idea di cosa voglia dire AMORE dopo essersi passato 64 donne, non accetto risposte.
Ma neppure lo devi prendere in considerazione quello che ho scritto. Per te è troppo alto.
Non provarci neanche a dare pareri sul mio amore su chi amo o su cosa amo.

O

Old chensamurai

Guest
Semplicemente perchè è una grandissima cazzata.
E da uno che non ha la più pallida idea di cosa voglia dire AMORE dopo essersi passato 64 donne, non accetto risposte.
Ma neppure lo devi prendere in considerazione quello che ho scritto. Per te è troppo alto.
Non provarci neanche a dare pareri sul mio amore su chi amo o su cosa amo.
...non sono più sessantaquattro...ora, sono sessantasei...tu, amica mia, ami come amerebbe un morto...che ama cose morte...in un'esistenza mortale...tu uccidi ciò che ami...perchè lo vuoi possedere...circoscrivere...immobilizzare...in un universo che muta ad ogni istante...e noi con lui...tu vuoi amare un manichino...una statua...e così facendo...credi di cavalcare Eros...mentre amoreggi con Thanatos...

O

Old Ari

Guest
...non sono più sessantaquattro...ora, sono sessantasei...tu, amica mia, ami come amerebbe un morto...che ama cose morte...in un'esistenza mortale...tu uccidi ciò che ami...perchè lo vuoi possedere...circoscrivere...immobilizzare...in un universo che muta ad ogni istante...e noi con lui...tu vuoi amare un manichino...una statua...e così facendo...credi di cavalcare Eros...mentre amoreggi con Thanatos...
Ma beatattè!

Iris

Utente di lunga data
Ma almeno amoreggia....lei.
Devo tacere...altrimenti divento greve.

MariLea

Utente di lunga data
Tutte le volte che vi leggo scrivere dell'amore, mi chiedo se amo e se ho mai amato veramente...
Oggi, leggendo chen, mi dovrei rispondere di si... si ho amato... si amo... anche se non l'ho detto mai, nemmeno a me stessa...
mi è venuta in mente la canzone di Benigni, sentita anni fa... l'ho trovata e mi ha commossa, ma ormai non posso rimediare...

http://www.youtube.com/watch?v=ZR0ND9kYhic

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
poco chiara

Cosa significa che non ti aspetti di essere amata? Io ho preteso di essere amata...non sempre riuscendoci...ma almeno ci ho provato!!!
Sapevo di aver scritto in modo lapidario e per questo confuso. Ma ultimamente ci sono stati post talmente lunghi che mi è venuto a noia perfino leggere me stessa e preferisco interventi brevi da chiarire poi, se non compresi.
Intendevo dire che è già difficile capire cosa proviamo noi; è ancora più difficile sapere cosa prova un'altra persona. Inoltre ognuno manifesta in un modo suo proprio il sentimento che prova.
C'è chi crede di provare un sentimento moderato, ma lo manifesta in un modo che viene percepito come appassionato. E chi sente di amare tantissimo, ma quel che manifesta sembra poca cosa all'amato.
Io non mi sono mai aspettata amore, ma che mi si volesse bene e mi sembra di più. Si può smettere di amare (nel senso che si dà comunnemente al verbo, cioò un insieme di innamoramento/esaltazione/attrazione/passione fisica, intellettuale e spirituale, ma (salvo colpe irrimediabili) non si dovrebbe smettere di volere bene.
Spiego ancora: si può provare un amore travolgente e poi lasciarsi e non vedersi più e non interessarsi più dell'altro, ma, se si vuole bene, ci si potrà lasciare, ma rimarrà un rapporto e si potrà far conto sull'altra persona.
Il tradimento per me distrugge la fiducia che ci vogliano e ci abbiano mai voluto bene, mentre un innamoramento rivelato e la fine di un amore è meno devestante perché garantisce rispetto e voler bene.

Iris

Utente di lunga data
Quando in anticipo sul tuo stupore
verranno a crederti del nostro amore
a quella gente consumata nel farsi dar retta
un amore così lungo
tu non darglielo in fretta

non spalancare le labbra ad un ingorgo di parole
le tue labbra così frenate nelle fantasie dell'amore
dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"

non sono riuscito a cambiarti
non mi hai cambiato lo sai.

E dietro ai microfoni porteranno uno specchio
per farti più bella e pesarmi già vecchio
tu regalagli un trucco che con me non portavi
e loro si stupiranno
che tu non mi bastavi,

digli pure che il potere io l'ho scagliato dalle mani
dove l'amore non era adulto e ti lasciavo graffi sui seni
per ritornare dopo l'amore
alle carenze dell'amore
era facile ormai

non sei riuscita a cambiarmi
non ti ho cambiata lo sai.

Digli che i tuoi occhi me li han ridati sempre
come fiori regalati a maggio e restituiti in novembre
i tuoi occhi come vuoti a rendere per chi ti ha dato lavoro
i tuoi occhi assunti da tre anni
i tuoi occhi per loro,

ormai buoni per setacciare spiagge con la scusa del corallo
o per buttarsi in un cinema con una pietra al collo
e troppo stanchi per non vergognarsi
di confessarlo nei miei
proprio identici ai tuoi

sono riusciti a cambiarci
ci son riusciti lo sai.

Ma senza che gli altri non ne sappiano niente
dirmi senza un programma dimmi come ci si sente
continuerai ad ammirarti tanto da volerti portare al dito
farai l'amore per amore
o per avercelo garantito,

andrai a vivere con Alice che si fa il whisky distillando fiori
o con un Casanova che ti promette di presentarti ai genitori
o resterai più semplicemente
dove un attimo vale un altro
senza chiederti come mai,

continuerai a farti scegliere
o finalmente sceglierai.

Forse non è attinente, ma a proposito di amore , non ho resistito.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.