dilaniato damme una mano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old chensamurai

Guest
BANale e vuoto è ciò che dici. i fatti sono altri. il tuo penisero ammtterebbe qualsiasi cosa in nome di questa supposta libertà che poi libertà non è.
perrhè la liberatà presuppone delle regole.altimenti diventa anarchia, ovvero gnuno faccia quello che vuole tanto non importa. è più molto più facile TRADIRE UNA PERSONA PIUTTOSTO CHE NON TRADIRLA E RISPETTARLA
... i fatti NON sono quelli che TI racconti e CI racconti... amico mio... il tuo è un pericoloso MANICHEISMO... vuoi che ti racconti un'altra storia?... bene, ascolta: Lei non ti ha rispettato perché TU non hai saputo guadagnarti il suo rispetto... Lei ti ha tradito perché ha trovato nell'altro quella com-prensione che NON ha provato con te...

... le cose non accadono MAI nell'astratto o nel vuoto del nulla... le cose accadono in un contesto... e quel contesto, è anche figlio TUO... capito l'anti-fona?

MK

Utente di lunga data
... i fatti NON sono quelli che TI racconti e CI racconti... amico mio... il tuo è un pericoloso MANICHEISMO... vuoi che ti racconti un'altra storia?... bene, ascolta: Lei non ti ha rispettato perché TU non hai saputo guadagnarti il suo rispetto... Lei ti ha tradito perché ha trovato nell'altro quella com-prensione che NON ha provato con te...

... le cose non accadono MAI nell'astratto o nel vuoto del nulla... le cose accadono in un contesto... e quel contesto, è anche figlio TUO... capito l'anti-fona?

Chen ti racconto io un'altra storia . Leone per eccessiva bontà e manicheismo va bene, ha oltrepassato il limite. Ha visto troppo. E il troppo gli si è rivoltato addosso. Guarda gli altri come guarda se stesso, è qui il problema. Leone devi volare un po' più giù, altrimenti rischi sempre di farti male... Lo consigliavano a me anni fa, e avevano ragione...

MK

Utente di lunga data
... facile - difficile è una dimensione di significato soggettiva, non oggettiva... nessuno può dire, se non per sé stesso, cos'è a buon mercato... e cos'é che costa assai caro...
Chen è più facile buttarsi via che guardare in faccia la realtà eh. Almeno questo ammettilo.

O

Old Leone 73

Guest

col cazzo, lei non mi ha rispettato perchè è una vigliacca e se qualcosa non funzianva me lo dice PRIMA DI TRADIRMI CHIARO E TONDO e non che fossi io a scoprire il tutto a cosa fatte. IL MIO rispetto E MOLTO ALTRO SE LO èPRESO ECCOME sin quando le è convenuto e poi mi ha scaricato per uno sconcsciuto a 1000 km, che ne ha approfitatto sessualmente (che ipocrisia dire che i maschi danno comprnsione alle donne, quando cercano solo sesso) LEI MI HA TRADITO PERCHE' E' E IL Modo PIù FACILE PER FARSI I CAZZI PROPRI E SCAPPARE DAI PROBLEMI EVITANDO N CONFRONTO CON LA PERSONA CHE COMUQUE TI STA ACCANTO.

allora siccome io non l'ho mai tradita SAREI UN COGLIONE ??? oppure uno che i prob li discute e se il caso TRONA UNA REAZLAIONE NEL MODO GIUSTO E NEL RISPETTO RECIPROCO!!!

O

Old Leone 73

Guest
Chen ti racconto io un'altra storia . Leone per eccessiva bontà e manicheismo va bene, ha oltrepassato il limite. Ha visto troppo. E il troppo gli si è rivoltato addosso. Guarda gli altri come guarda se stesso, è qui il problema. Leone devi volare un po' più giù, altrimenti rischi sempre di farti male... Lo consigliavano a me anni fa, e avevano ragione...

lo sto facendo, apoco apoco

Bruja

Utente di lunga data
Eppure...

Io credo che se un atteggiamento ci ferisce e ci distrugge al punto da non uscirne e non trovare la via per collocare quell'episiodio nel contesto a cui appartiene, è perchè molto di quello che abbiamo subito lo paventiamo per noi stessi se ne avessimo avuto l'occasione.
Lo so benissimo che sto dicendo una cosa antipaticissima, ma ho sempre presente chi ha detto che ci scandalizziamo in eccesso per quei peccati che, messi alla prova, riconosceremmo anche nostri.
E' dentro di noi che dobbiamo cercare le nostre "innocenze" e ghettizzare le maleazioni, infervorarci su chi o come ha potuto sbagliare ed offenderci.
Bruja

O

Old chensamurai

Guest
Chen è più facile buttarsi via che guardare in faccia la realtà eh. Almeno questo ammettilo.
... No. Ti sbagli. Profondamente. Quanto costa un sintomo?... eppure i pazienti se lo tengono ben stretto... molto stretto... tra atroci sofferenze... e tu, ti chiedi chi glielo faccia fare... perché non capisci... perché non comprendi... quello che c'è dietro... perché non vedi le cose con i loro occhi... altrimenti capiresti che sì, non può che essere così... perché nessuno si butta via... se può farne a meno... se può... appunto...

O

Old Leone 73

Guest
Io credo che se un atteggiamento ci ferisce e ci distrugge al punto da non uscirne e non trovare la via per collocare quell'episiodio nel contesto a cui appartiene, è perchè molto di quello che abbiamo subito lo paventiamo per noi stessi se ne avessimo avuto l'occasione.
Lo so benissimo che sto dicendo una cosa antipaticissima, ma ho sempre presente chi ha detto che ci scandalizziamo in eccesso per quei peccati che, messi alla prova, riconosceremmo anche nostri.
E' dentro di noi che dobbiamo cercare le nostre "innocenze" e ghettizzare le maleazioni, infervorarci su chi o come ha potuto sbagliare ed offenderci.
Bruja
avrò fatto tutti gli errori di questo mondo, ma pur avendo un sacco di occasioni NON HO MAI TRADITO QUESTA PERSONA,.il mio errore è stato quello di fidarmi di una persona malata che aveva già sbagliato. tutto qui

O

Old Leone 73

Guest
... No. Ti sbagli. Profondamente. Quanto costa un sintomo?... eppure i pazienti se lo tengono ben stretto... molto stretto... tra atroci sofferenze... e tu, ti chiedi chi glielo faccia fare... perché non capisci... perché non comprendi... quello che c'è dietro... perché non vedi le cose con i loro occhi... altrimenti capiresti che sì, non può che essere così... perché nessuno si butta via... se può farne a meno... se può... appunto...

gli occhi di un malato di mente

O

Old chensamurai

Guest
Bruja
... quanta verità c'è in quel che dici... Aristotele mia... sai, a volte, si può arrivare anche ad uccidere quell'ombra ch'è, come dici tu, anche dentro di noi... ch'è la nostra (presunta) foto al negativo... ma la uccidiamo là fuori, su un marciapiede, per strada, nelle case...

... ho il massimo rispetto per la sofferenza dell'amico Leone... ma, allo stesso modo, PRETENDO da lui il massimo rispetto per quella donna...

O

Old Leone 73

Guest
Ecco. Comincia a cercare persone sane, come te.

non ci sono dubbi guarda, e che sin quando certe cose non le vedi bene, pensi che siano giuste, e quindi ti illudi e speri che i una relazione certe cose cambino in meglio e ti adoperi per questo, ma non è sempre detto visti i risultati

O

Old Leone 73

Guest
... quanta verità c'è in quel che dici... Aristotele mia... sai, a volte, si può arrivare anche ad uccidere quell'ombra ch'è, come dici tu, anche dentro di noi... ch'è la nostra (presunta) foto al negativo... ma la uccidiamo là fuori, su un marciapiede, per strada, nelle case...

... ho il massimo rispetto per la sofferenza dell'amico Leone... ma, allo stesso modo, PRETENDO da lui il massimo rispetto per quella donna...

COSA INENDI PER RISPETTO??
CHI PREFERISCI IN UNA COPPIA UNO CHE COMUNQUE NON TRADISCE OPPURE UNO CHE TRADIUSCE INGANNA LASCIA E SE NE SBATTE PURE

CHI MERITA RISPETTO IL PRIMO O IL SECONDO???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.