Dilemma infantile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eratò

Utente di lunga data
Sienne, si parlava di stima e di modo di vedere l'altro.
Io ho stima di me stessa, che lui mi stimi (cosa che peraltro fa) e quanto mi stimi non è determinante per me e non dovrebbe esserlo per nessuno.
Praticamente una coppia in cui ognuno sta per i fatti suoi...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ti contraddici:
ti auguri che tuo marito TI capisca, se invece lo faccio io non funziona e non va bene!
Te la stai raccontando pure te, e anche tanto!
Ho scritto che mi auguro che non lo sia

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Perché non sei d'accordo?
Era sul senso letterale della frase: è logico che ogni LASCIATA sia PERSA.
Bisogna vedere l'importanza che ha per noi una "lasciata".
Questo è un altro discorso.
Se l'importanza che le dai tu è diversa da quella che gli le da tuo marito io credo che ci sia un bel problema di fondo

sienne

lucida-confusa
Sienne, si parlava di stima e di modo di vedere l'altro.
Io ho stima di me stessa, che lui mi stimi (cosa che peraltro fa) e quanto mi stimi non è determinante per me e non dovrebbe esserlo per nessuno.

Ciao

ok, si parla di stima. Ho frainteso. Ma non cambia di tanto.
La stima si basa proprio sulla visione ecc. che si ha di sé, dell'altro e del mondo.
Se a te non interessa come vede e valuta le cose il tuo compagno che ti sta vicino,
allora ti interesserà ancor di meno come ti vede una buona amica ... e che fai, vivi in una bottiglia?
Le interazioni si basano proprio su questo: scoprire l'altro e trovare piacere in certi valori ... reciproci.

sienne

Diletta

Utente di lunga data
Ciao

ok, si parla di stima. Ho frainteso. Ma non cambia di tanto.
La stima si basa proprio sulla visione ecc. che si ha di sé, dell'altro e del mondo.
Se a te non interessa come vede e valuta le cose il tuo compagno che ti sta vicino,
allora ti interesserà ancor di meno come ti vede una buona amica ... e che fai, vivi in una bottiglia?
Le interazioni si basano proprio su questo: scoprire l'altro e trovare piacere in certi valori ... reciproci.

sienne

e infatti, non mi interessa mica tanto, anzi, direi quasi per nulla.
Sai che non ci avevo mai pensato?
Io vado dritta per la mia strada guidata da quella che chiamo coscienza, comportandomi al meglio delle mie possibilità e sbagliando come tutti, ma non penso mai a come mi possano vedere gli altri né ne sono minimamente influenzata.

Qualche reciprocità ci deve essere in un rapporto di coppia, nel mio c'è anche se non come pensavo, infatti il rapporto fra adulti è anche fatto di compromessi e quello che era inaccettabile in certe fasi della vita lo può diventare in altre.

free

Escluso
Avere un amante e pensare di andare a troie o avere una vita promiscua per me fa differenza
Mio marito penserebbe sicuramente che sono una merda ed è probabile che non sarebbe comprensivo. In realtà mi auguro che non lo sia, sarebbe una delusione

anche per me fa differenza, ma al contrario..comunque sia a quanto dici tu e tuo marito non sareste d'accordo sul punto, se lui sapesse, quindi non ho capito che volevi dire

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
anche per me fa differenza, ma al contrario..comunque sia a quanto dici tu e tuo marito non sareste d'accordo sul punto, se lui sapesse, quindi non ho capito che volevi dire
Scusa ora non ho capito io

Eratò

Utente di lunga data
Veramente stiamo tantissimo insieme, forse pure troppo, ma è sempre stato così, quindi siamo abituati a questo, è normale...
Ma non lo metto in dubbio....peró in una coppia è importante sapere cosa ne pensa l'altro
di noi...io non riuscirei a stare con una persona che non mi stima e non mi considera ed è valido anche l'inverso...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma non lo metto in dubbio....peró in una coppia è importante sapere cosa ne pensa l'altro
di noi...io non riuscirei a stare con una persona che non mi stima e non mi considera ed è valido anche l'inverso...
:up:

Diletta

Utente di lunga data

Mi sa che lui mi consideri anche troppo.
Se mai è lui che non si stima molto...sa bene che non si è comportato con me nel modo corretto, è ovvio che lo sa.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
non chiedevi alla Diletta come fa a condividere la vita con un uomo che la pensa diversamente da lei?
o qualcosa del genere
E dove ho scritto che mio marito la pensa diversamente da me?
Forse non riesco, anzi sicuramente, a spiegarmi

Simy

WWF
Se mai è lui che non si stima molto...sa bene che non si è comportato con me nel modo corretto, è ovvio che lo sa.

e ce credo, dove la trova un'altra che accetta quello che accetti tu?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Però lo rifarebbe se gli capitasse un'occasione e tu lo appoggeresti
Va bè

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.