Dilemma

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Fa.

Guest
auberose ha detto:
Guarda Fa, se c'è una che ha la patente della ''fessa'' quella sono io, forse è per questo che capisco anche chi vorrebbe perdonare.

Mi sembrava di aver compreso che lui volesse risolvere il problema con la moglie.....

Auberose
Ma dai auberose, ... perdonare che cosa !?! Perdoni una cosa passata al massimo, ... non una cosa che continua sotto i tuoi occhi.

Il problema invece, credo che sia solo di Lupaccio, ... la moglie e lui non mi pare che abbiano problemi, ... infatti, ... lei continua a fare spola tra i due, ... non conosciamo la versione dell'altro, ma non mi sorprenderebbe che si dovesse avvicinare a quella di Lupaccio. Due uomini masochisti.

Non ha mica 100 soluzioni una cosa simile:

  • O la pianti di farti 2 uomini, e se scegli me ... ti perdono come farebbe un qualsiasi Santo.
  • O ti mollo perchè una donna di facili costumi non la voglio.
  • Oppure, mi piace sapere che fai l'amore con un altro, mi piace sentirmi come mi sento. In questo caso, non c'è un vero dilemma, e si lascia tutto come oggi stanno le cose.
 
O

Old Fa.

Guest
Bruja ha detto:
Ragazzi, se questa signora ha voglia di dimostrare qualcosa .............per carità, ha facoltà di farlo in qualunque salsa.............. ma chiudendo la tresca, punto e basta!
Diversamente sono tutte frottole per abbindolare gli allocchi. ......
Et voilà ... l'espressione è migliore, ... avrei dovuto aspettare Bruja, ... mi sarebbe bastato un semplice "quoto".
 
O

Old auberose

Guest
....... o non mi piace che vai con un altro, ma ti voglio così bene che spero tu rinsavisca....



va beh ragazzi.....
 
O

Old Fa.

Guest
auberose ha detto:
....... o non mi piace che vai con un altro, ma ti voglio così bene che spero tu rinsavisca....

va beh ragazzi.....
Io la intendo così: "Continua pure a fare i tuoi comodi, ... non c'è fretta" .
 

Bruja

Utente di lunga data
Fa e Auberose

Senza voler girare troppo il coltello nella piaga del nostro sentimentalmente sfortunato amico, se come ha detto la moglie ha una qualunque voglia di rinsaldare qualcosa non può pretendere di farlo mentre "fa piedino" all'altro.
Senza voler esasperare la cosa, non vi pare che per ricomporre qualunque crisi sia indispensabile eliminarne prima le cause?
E' molto semplice, massima apertura di lui se si ritrova la massima chiusura di lei per l'altro, diversamente abbiamo davanti una convivenza con le famose "corna" che fanno male intimamente e socialmente. Detto fra noi chi tradisce così scompostamente e lo palesa, difficilmente salverà la faccia pubblica del consorte.
Io penso male, non dovrei, ma..... lo sapete bene, ci si prende spesso

Bruja

p.s. Frammezzato a questo dialogare, formulo la più totale ed assoluta solidarietà e vicinanza al nostro amico che sta sopportanto un vero sconquasso psicologico. A lui il nostro affetto e la nostra vicinanza.
 
O

Old Fa.

Guest
Sai cara Bruja, .... non vorrei spezzare la tua lancia ...

Però ti sfugge quello che ha detto Lupaccio, ... "è solo sesso", ... questa "esclamazione" se ne guardano bene da dirla i traditori, ... ma qui, è il tradito che la dice.

Mi fa pensare in automatico che Lupaccio non si trova su questo pianeta, ... oppure, nel senso invece "positivo", ... sta scoprendo in lui un certo gusto nell'essere tradito.

Trovo che non sia nemmeno una cosa da scartare se si calcola che senza andare tanto distanti (a Milano), ci sono mariti in certi locali, che pagano altri uomini per aver rapporti con la propria moglie. Sembra una follia, ... mica troppo.

Forse il dilemma sarebbe da proporsi in modo diverso, con una domanda che non va nella direzione più comune, ... ma che si avvicini di più a qualcosa di personale ed intimo di Lupaccio, e che forse ha scoperto casualmente con questo tradimento, ... ma che non riesce ancora ad identificare.
 
O

Old auberose

Guest
fa. ha detto:
Però ti sfugge quello che ha detto Lupaccio, ... "è solo sesso", ... questa "esclamazione" se ne guardano bene da dirla i traditori, ... ma qui, è il tradito che la dice.

Mi fa pensare in automatico che Lupaccio non si trova su questo pianeta, ... oppure, nel senso invece "positivo", ... sta scoprendo in lui un certo gusto nell'essere tradito.

Trovo che non sia nemmeno una cosa da scartare se si calcola che senza andare tanto distanti (a Milano), ci sono mariti in certi locali, che pagano altri uomini per aver rapporti con la propria moglie. Sembra una follia, ... mica troppo.

Forse il dilemma sarebbe da proporsi in modo diverso, con una domanda che non va nella direzione più comune, ... ma che si avvicini di più a qualcosa di personale ed intimo di Lupaccio, e che forse ha scoperto casualmente con questo tradimento, ... ma che non riesce ancora ad identificare.

Porca miseria che ingenua che sono!! Non imparerò mai!!
 

Bruja

Utente di lunga data
Fa

Per questo ho detto chiusura totale con l'altro........se è sesso, eliminiamo al momento quel problema e che lo si affronti nel bisogno in sé della signora di avere altri "talami", se è sentimento.........cascherà l'asino!!!!!
Non sono illusa amici miei, non credo salvo dimostrazione del contrario che la signora sia in buonafede, anzi la sua confessione mi fa pensare peggio, vuole anche il placet del marito; che pretende ancora?
Ecco perchè è necessario un chiarimento sostanziale e non formale. Se a lei interessa il rapporto di coppia, dopo averlo tanto bistrattato, cerchi di sanarlo. Quanto al marito dovrebbe solo stare alla finestra e............a mio parere, dire un no deciso al sesso. Tolga a lei l'arma del letto. Almeno in questo interregno in cui decideranno che fare senza false coercizioni.
Capisco di chiedere molto ma, se l'ama, è la sola strada per riaverla.........seppure!!!! Mentre lei saprà davvero cosa significa avere ciò che le piace senza l'avallo della quotidianità normale e tranquillizzante. Anzi, un evidente disinteresse di lui fingendo di essere interessato altrove potrebbe perfino essere benefico!!!
Bruja
 

Bruja

Utente di lunga data
Auberose

................. Come vedi io penso male ma l'anima nera è il nostro Fa


Speriamo che si sia davanti ad una crisi coniugale e non alla scoperta di tendenze fin qui nascoste circa gusti e inclinazioni. Spero perchè la speranza, si sà, è l'ultima ..... spiaggia!
Bruja
 
O

Old Fa.

Guest
Ora ti racconto una storiella Bruja, .... siediti comodamente


Quando avevo scoperto il tradimento della mia ex, al momento ho preso le valige e me ne sono andato di casa (3 giorni dopo). Togliamo la parte delle impossibili confessioni, di cui invece ha beneficiato Lupaccio.

Dopo un mese, mi sono reso conto che questo fatto del tradimento mi aveva scatenato un numero di fantasie da paura, ... paura anche perchè non credevo che fosse eccitante pensare alla propria moglie con un altro, ... e provarne gusto.

Il fatto che abbia scelto poi di non tornare da lei, è dipeso molto dal mio genere di vita e dal mio "lavoro", ... non era producente per me restare in Italia. Nonostante abbia un figlio.

In sostanza voglio dire: se avessi avuto un lavoro in Italia, una mente meno fulminata, ... avrei scelto di restare con la mia ex, ma a condizione che potessi beneficiare pure io dei suoi tradimenti (e dei miei all'occasione). Non ci crederai Bruja, nonostante la reticenza della mia ex a questa "nuova idea", potevamo trovare un terreno d'intesa; tolto che lei non voleva che io la tradissi, nemmeno sotto gli occhi (qui la cosa mi sembrava troppo egoistica da parte sua)

Ma questa cosa, non l'avevo mai sospettata prima, sapevo che il pensare a certe cose mi procurava "interesse", ma non avrei pensato che potesse essere piacevole.

PS: intendiamoci, il tradimento della mia ex non è stata una passeggiata, ma arriva talmente all'improvviso, che è già molto se ti ricordi che hai bisogno di mangiare per vivere.
 

Bruja

Utente di lunga data
Fa

Beh..............non solo i fratelli Grimm e Perrault sapevano intrecciare trame da favola ( se ci pensi anche loro avevano il loro orco, la strega cattiva ed i personaggi malvagi).


Insomma per chiudere, se il nostro amico trova confacente qualche risvolto della situazione che si è creata, ben venga, ognuno sceglie per sé e dà del suo......
Io ho solo commentato il tradimento come malessere fulmineo dal momento che lo scopri o ti viene detto.
E' anche vero che se mi va di avere le corna preferisco essere io a stabilirlo, non una confessione pruriginosa e coercitiva di un'adultera parolaia.
Comunque un fatto è certo, evitiamo commistioni profane fra l'Amore e queste esperienze, seppure piacevoli; quando si arriva ad esse siamo su un piano sempre di attrazione ma collaterale all'amore, una sorta di "corvengenza parallela" ibrida in cui si incontrano tutte le pulsioni; è sui sentimenti alti che metterei una seria ipoteca.... e giudiziaria anche!
Ciao scorazzatore di cuori

Bruja
 

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
ho seguito con estremo interesse tutti gli interventi.

e' buffo che alla fine, il tutto si riconduca (finalmente) alla domanda: "ma Lupaccio è contento che sua moglie lo tradisca"?

Se vi ricordate, era proprio la premessa al mio ultimo post, che tanto ha suscitato le ire di Fedifrago. Il mio commento non voleva essere ironico o selettivo di chi potesse o meno scrivere su questo sito (Giammai. io sono un cyberdemocratico!). Volevo solo rendere i forumisti edotti della realtà appena descritta da Fa.

Per quanto riguarda il comportamento della Signora Lupaccio, quello che ho scritto rimane. E' solo una squallida opportunista che gioca coi sentimenti del marito, che è troppo innamorato per reagire e metterla di fronte alle sue responsabilità (e scusate i giudizi taglienti). Previsione: il giorno che Lupaccio tira fuori i cosiddetti e la sbatte fuori di casa vedrete come la signora farà marcia indietro. La stagione della comprensione e del perdono deve essere limitata alla gente che si PENTE (come giustamente diceva Bruja). Chi non lo fa merita solo disprezzo e vergogna, per aver smerdato le 2 cose più belle che abbiamo (sentimenti & fiducia).
 
O

Old Fa.

Guest
Bruja, ... ma il significato di amore credo sia strettamente oggettivo per ciascuno di noi, non conosco ancora nessuno, nonostante i miliardi di libri in tutti questi secoli e su questo tema che sia riuscito a dargli un significato generale per tutti.

Io ho un pensiero: "L'amore è un'idea, ... non esiste nella pratica".

PS: quasi quasi scrivo un libro io, ... se qualcuno di voi me lo compra


PS2: ciao Insonne di Sheattle, ma scrivi tranquilla ... cosa te ne frega di chi sia d'accordo o meno, ... anzi, più sono in disaccordo ... e più sei originale.
 

Old Lupaccio

Nuovo utente
Difficile analizzare tutte le vostre cortesi risposte, difficile seguire le varie discussioni che prendono strade proprie rispondendo alle altre domande ed affermazioni che si sono susseguite. Il mio dilemma, perchè di questo si tratta, era e rimane lo stesso. Lasciare mia moglie o no? Credo che la maggioranza di voi mi indichi la strada della separazione lasciando perdere gli anni passati assieme con lei e credo che sia la strada giusta da intraprendere in questi casi.
 

Bruja

Utente di lunga data
Fa

Ma che fai, confondi i sessi adesso.............lo dicevo che sei sbalestrato


Scherzi a parte, Amore è un concetto unitario che unisce una serie di sensazioni, pulsioni ed attrazioni che ci spingono verso un'altra persona.
E' vero che è oggettivo, ma una base di massima di inclinazione e trasporto esiste e deve esistere, se no è su un piano semplicemente preferenziale che dovremmo interagire...........a me piace il colore rosso a te il verde.............non funziona così, è gusto, preferenza, non amore. Almeno io la vedo così.
Quanto ai libri, sono scritti dagli uomini e si sa bene che esistono romantici alla Dumas, maledetti alla Rimbaud, finti amorosi (perchè interessati ad amori efebici) alla Verlaine e......... crudi realisti misogini, a volte condivisibili, alla Schopenhauer .
E' una questione di predilezioni e punti di vista. Si può trovare amore nel mondo morale o nei postriboli, ma la connotazione dell'amore è sempre un sentimento che esclude compartecipazioni, almeno nella cultura crististiano-europea.

Forse come dici l'amore non esiste nella pratica, può essere un'opinione su cui discutere, ma se è un'idea, cerca di rammentare che sono le idee a muovere i mondo, il progresso e l'evoluzione quindi i nostri modi di sentire e percepire. Chi se ne infischia se i F.lli Wright non sono andati sulla Luna.........se non avessero cominciato a volare su quegli aerei sgangherati chi avrebbe pensato ai missili...........l'idea Fa, sempre l'idea !!
E dall'idea, nascono gli ideali!!

Scrivi il tuo libro, prometto che lo terrò caro nella mia libreria proprio perchè è il contenitore delle "idee di un amico" !

Ti concedo di essere scettico, cinico no, sei troppo allegro di carattere !!!

Bruja
 
O

Old auberose

Guest
Tornando a Bomba....

Lupaccio, qui se ne discute, si parla (discorsi tanti
)....però le decisioni aspettano sempre ad ognuno di noi.
Sono dure sempre, qualunque esse siano, ma se deciderai da solo, saprai di aver fatto ciò in cui più credevi.
Tieni in considerazione ogni discorso, e prenditi il tempo che ti serve per decidere..... pensa che non ti corre dietro nessuno, la situazione può essere più pesante a volte per tua moglie.....magari ogni tanto fermati e resta anche un pò a guardare che succede.... e poi quando sei convinto, agisci.
Io non sono per il disfattismo, ma se hai letto qualcosa di me, saprai che mi sono separata volutamente.

Coraggio, ed in bocca al lupaccio!!

Auberose
 
O

Old Fa.

Guest
Lupaccio ha detto:
Credo che la maggioranza di voi mi indichi la strada della separazione lasciando perdere gli anni passati assieme con lei e credo che sia la strada giusta da intraprendere in questi casi.
Beh, come hai detto, abbiamo sviluppato il tuo punto di partenza, ma in fin dei conti non hai mai detto cosa vuoi TU ... da lei. Penso modestamente che ti fai la domanda sbagliata. Da parte mia, non ti ho mai suggerito la separazione, ... ho esposto solo delle "varianti". Questa decisione devi prenderla tu da solo

Lasciarla o meno ? Ma questa è la prima domanda che viene in mente dopo i 10 minuti che vieni a conoscenza del tradimento, ma con questa se non sei un impulsivo (cosa che non sei), non porta alcun beneficio nello sbrogliare la situazione, ... e non risolve il problema.

Per me, prima devi sapere cosa vuoi dalla tua vita e da lei, ... una volta fatto la risposta viene fuori da sola.

PS: calcola che comunque tu ora non gestisci la situazione, quindi, se decidessi di restare con lei a delle condizioni, .... dovrai utilizzare gli ultimatum e farli rispettare, nonchè rispettarli tu stesso. La separazione per esperienza, non ti risolverà il problema, ... te lo aumenta visto che dopo entrano in mezzo a questa storia un numero "elementi" non indifferente: Tribunali, spese, mantenimento, avvocati, Giudici ... e figli, tutte cose che non controllerai tu.
 
N

Non registrato

Guest
Tua moglie deve essere proprio stupida!!!!!

Lupaccio tua moglie (e scusa la mancanza di tatto) deve essere veramente stupida per mettere in gioco e magari perdere qualcuno che la ama cosi' tanto come te....io credo che tu meriti molto di piu'...ma la decisione e' solo tua...
In bocca al lupo

PS se la lasci fammi sapere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top