Sul neretto sono abbastanza d'accordo, però riferito solo ed esclusivamente al tradito.
Le corna sono cose che riguardano SOLO la coppia (ok, forse in qualche senso un po' anche i figli, almeno indirettamente).
Per il resto del mondo, le corna non esistono e non devono esistere. In particolare, andare a raccontare le corna veramente non sta in cielo né in terra.
Tra l'altro, in questo caso l'informazione è anche poco definitiva alla base: potrebbero essere corna, come anche solo flirt inconcludenti, come anche niente del tutto!
E questo lo dico per esperienza diretta: una dozzina di anni fa mi sono ritrovato nella (sgradevolissima!) situazione di avere certezza assoluta di corna su persone a me vicinissime. Per mia fortuna il traditore non ha mai saputo che io sapevo. Pur essendo allora giovane e inesperto su queste vicende, ho (inconsapevolmente) saggiamente seppellito dentro di me la cosa e ho tirato avanti come se niente fosse. Rifarei mille volte la stessa cosa. Tra l'altro, in quel caso il karma è intervenuto e il traditore ha dovuto restituire con ampi interessi ciò che ha fatto, pur se il tradito non ha mai saputo niente.