Marjanna
Utente di lunga data
Diciamo che in alcuni casi manca solo la prova fotografica.
In questo caso nessuno SA ma più d'uno qualche battutina l'ha fatta (miei conoscenti).
Si, ve ne avevo parlato.
Complimenti per la memoria !![]()
Ma la battuta è diversa, battute se ne dicono... sono battute. Non verità. Tu dicendolo in faccia al tuo amico andresti a portare una verità (verità tua non realtà). La tua verità è già carica della vita principesca che tu vedi fare a questa persona, e non vedi merito in lei per i suoi agi.
Lui sicuramente già in questo punto potrebbe non concordare con te, quindi già partireste da due punti di vista diversi.
Nel tuo è facile arrivare alla stronza ingrata, dal suo non si sa, ma non darei così per scontato che sia il tuo. Anzi direi quasi certamente che non lo sarà.
Probabilmente tu non vedi ciò che lui "riceve" da lei, anche in forma meno materiale. Non lo vedi perchè lontano dalla tua vita, dal tuo percorso, da robine che sono profonde nel suo inconscio.
Una sciocchezza, ma qualche tempo fa ho visto qualche puntata di una trasmissione televisiva scemotta, dove una ragazza sui 30 anni, una bella bionda americana, si innamora di un 19enne della Giamaica, un donnaiolo figlio di un donnaiolo. Lei ha due relazioni alle spalle in cui è sempre stata tradita. Va a fare un viaggio in Giamaica e si porta dietro una carissima amica. L'amica sente lui parlare di essere stato con altre ragazze. Poi la bionda se lo porta in America e se lo sposa. L'amica si mette in mezzo e insiste che non è affidabile, continuando a riportare quanto aveva sentito. Lei ne parla con lui, che la rassicura e le dice che l'amica è invidiosa. Lei chiude totalmente i rapporti con l'amica, definendola invidiosa della sua felicità e negativa come persona. In seguito lui la tradisce ancora. Lei scopre. Alla fine si lasciano.
Verso l'amica però non ha alcun ripensamento, continuando a credere che lui inizialmente fosse "fedele".