dilemma

Jim Cain

Utente di lunga data
Se sta bene a loro contenti tutti....
Io sono dell' idea ...che dentro casa degli altri.... è meglio non guardare troppo...
Accettiamo la visione che ognuno ci da di se...nelle varie situazioni...
Ma quello che una coppia vive...non trasparirà mai totalmente all esterno...
Ci sarà sempre una parte nascosta...
Se loro hanno trovato un loro equilibrio...tanto meglio!

Un mio amico aveva la madre che si faceva venire a prendere sotto casa dall' amante ..
Tutti erano a conoscenza della sua relazione...ma ha continuato a vivere col marito e i figli come se nulla fosse
Lo dicevo solo per raccontare com'era proseguita la storia.
Ovviamente neanche io so granché del loro rapporto, mi limito a dire che in questo caso la 'reazione' è stata quella di trovarsi anche lui l'amante (reazione poco documentata su questo forum).
Non so se hanno trovato un equilibrio, se non tacitamente.
Nel senso che non credo proprio che si siano raccontati le rispettive scorribande con relativo lasciapassare.🙃

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Lo dicevo solo per raccontare com'era proseguita la storia.
Ovviamente neanche io so granché del loro rapporto, mi limito a dire che in questo caso la 'reazione' è stata quella di trovarsi anche lui l'amante (reazione poco documentata su questo forum).
Non so se hanno trovato un equilibrio, se non tacitamente.
Nel senso che non credo proprio che si siano raccontati le rispettive scorribande con relativo lasciapassare.🙃
Azzz....ma sono domande basilari da porre🤣🤣🤣
Una volta esplosa la bolla....

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Non sono sicuro di aver capito...🙄
Era una battuta la mia...
È ovvio che non puoi chiedere direttamente all amico come si sono accordati...
Ma magari in una serata di confidenze maschili...potrebbe saltare fuori....
E tu...li subito...dovresti essere pronto a fare tutte le domande del caso per poi aggiornarci a dovere!😝😝😝

Jim Cain

Utente di lunga data
Era una battuta la mia...
È ovvio che non puoi chiedere direttamente all amico come si sono accordati...
Ma magari in una serata di confidenze maschili...potrebbe saltare fuori....
E tu...li subito...dovresti essere pronto a fare tutte le domande del caso per poi aggiornarci a dovere!😝😝😝
Lui NON mi ha mai parlato delle scappatelle della moglie (di quelle mi ha appena accennato mia moglie ma ho avuto conferma da un'altra persona ed in modo più dettagliato)
Mi ha parlato solo della sua.😎

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Lui NON mi ha mai parlato delle scappatelle della moglie (di quelle mi ha appena accennato mia moglie ma ho avuto conferma da un'altra persona ed in modo più dettagliato)
Quindi lui non sa che con la moglie sono pari?

Brunetta

Utente di lunga data
Ben tornato.
Delle questioni di coppie che non raccontano, ma vengono raccontate, non so che dire. Per me è una soluzione triste.

Jim Cain

Utente di lunga data
Quindi lui non sa che con la moglie sono pari?
Secondo me lo sa ma non me lo ha detto.
Lui mi ha parlato SOLO di quello che ha fatto lui, non di quello che ha fatto la moglie.
Quello che ha fatto la moglie l'ho saputo per altre vie.

Jim Cain

Utente di lunga data
Ben tornato.
Delle questioni di coppie che non raccontano, ma vengono raccontate, non so che dire. Per me è una soluzione triste.
Grazie per il bentornato.
Concordo sul fatto che non sia la stessa cosa, lo portavo solo come esempio (ripeto, raro da queste parti).

perplesso

Administrator
Staff Forum
Update (anche qui) : il mio amico è quasi certamente al corrente - e ormai da tempo - delle scappatelle della moglie.
Non me lo ha mai detto ma in compenso mi ha confessato che anche lui da diversi mesi intrattiene una relazione extra coniugale.
A me pare una sorta di patto tacito, voi che ne pensate ?
andando all'inizio del 3d, ti scrissi fatte li cazzi tua. come vedi, avevo ragione. a me pare un patto nemmeno tanto tacito. se funziona tra loro, così sia

MariLea

Utente di lunga data
Mi pare ovvio che non si parli delle scappatelle del coniuge, ci sarebbe poco da vantarsi...
Io, per esempio, non ho mai controllato mio marito perché ho sempre messo in conto che qualche scappatella sarebbe potuta succedere (specie nei periodi di "mezzo cucchiaino" per colpa mia, capita a molte) e venirne a conoscenza avrebbe sconvolto la nostra vita... Mi amava, me lo dimostrava tutti i giorni e questo era l'importante per me.
Oggi che non c'è più, penso che preferirei mi avesse lasciata per un'altra, almeno sarebbe felice ed io dopo la botta iniziale avrei ripreso in mano la mia vita avendo sempre la possibilità di vederlo o sentirlo ogni tanto.
Le corna sono solo una ca@@ata, spiacevole ma non un dramma.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Mi pare ovvio che non si parli delle scappatelle del coniuge, ci sarebbe poco da vantarsi...
Io, per esempio, non ho mai controllato mio marito perché ho sempre messo in conto che qualche scappatella sarebbe potuta succedere (specie nei periodi di "mezzo cucchiaino" per colpa mia, capita a molte) e venirne a conoscenza avrebbe sconvolto la nostra vita... Mi amava, me lo dimostrava tutti i giorni e questo era l'importante per me.
Oggi che non c'è più, penso che preferirei mi avesse lasciata per un'altra, almeno sarebbe felice ed io dopo la botta iniziale avrei ripreso in mano la mia vita avendo sempre la possibilità di vederlo o sentirlo ogni tanto.
ammetto che mi hai lasciato un gusto dolceamaro in bocca a leggerti

bull63

Utente di lunga data
Non concordo, il tradimento può distruggere famiglie ed è portatore di sofferenze. Nel mio caso il dolore è stato lancinante.

Nonècomecredi

Utente di lunga data
Potrebbe essere motivo di riflessione come dalla questione etica posta da Jim, rivelare o no a un amico di una chat clandestina, si sia passati, grazie all’inquadramento “economico-sociale”, a fare un processo sommario a lei finita via via come pelandrona, approfittatrice, irriconoscente e, tra le righe, pure un po’ puttana.
Credo che sia una situazione che una donna dovrebbe porre a qualsiasi uomo a cui è interessata per scegliere chi non continuare a frequentare.
Credo che il discorso economico o del benessere sia da interpretare in senso più ampio. Una persona che tradisce, magari con più partner extraconiugali, è sicuramente una persona che pensa a se. Ora una persona che pensa a se, magari penserà come mettersi nelle condizioni migliori per fare quello che più le garba. Quindi se proprio devi sposarti meglio uno che possa garantirti degli agi. Avrai più tempo libero per dedicarti ai tuoi hobbies, e farlo nella maniera migliore. Quindi: macchina, shopping, palestra ristoranti, telefoni, colf, ecc... Se ti prendi un operaio, finisce che devi lavorare anche te, e quindi meno tempo libero, meno denaro, più stanchezza, più stress, più problemi.
Il tradimento richiede anche un investimento di risorse economiche (se consideriamo il tempo è denaro si capisce meglio)
Il discorso economico va fatto a monte del rapporto e non a valle del tradimento.

Brunetta

Utente di lunga data
Credo che il discorso economico o del benessere sia da interpretare in senso più ampio. Una persona che tradisce, magari con più partner extraconiugali, è sicuramente una persona che pensa a se. Ora una persona che pensa a se, magari penserà come mettersi nelle condizioni migliori per fare quello che più le garba. Quindi se proprio devi sposarti meglio uno che possa garantirti degli agi. Avrai più tempo libero per dedicarti ai tuoi hobbies, e farlo nella maniera migliore. Quindi: macchina, shopping, palestra ristoranti, telefoni, colf, ecc... Se ti prendi un operaio, finisce che devi lavorare anche te, e quindi meno tempo libero, meno denaro, più stanchezza, più stress, più problemi.
Il tradimento richiede anche un investimento di risorse economiche (se consideriamo il tempo è denaro si capisce meglio)
Il discorso economico va fatto a monte del rapporto e non a valle del tradimento.
Hai sposato una benestante?

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Un altro toscano

Nonècomecredi

Utente di lunga data
Hai sposato una benestante?
Il discorso che faccio non significa che è la regola generale, o che vale così per tutte le donne! Dico che ci sono alcune donne (ma anche uomini) che "ragionano" così. Il lavoro nobilita l'uomo (e anche la donna). Questo potrebbe essere uno di quei casi. Ripeto POTREBBE. Allora quando si ha questa percezione, o questa idea, è normale che la persona stia un pò sulle scatole, al di là dei tradimenti, soprattutto se l'uomo è una brava persona.

Ultima modifica:

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Questa mi mancava....
È ovvio che se fai l operaio con orario fisso avrai sicuramente meno tempo e meno risorse per tradire...
Ma decidere di sposare uno benestante...per poi avere tempo "per i miei spazi" ...mi sembra semplicemente un pochino azzardato🤣🤣🤣
Quando la mia nonna paterna mi suggeriva di sposarmi uno ricco ...alludeva a quello?😱😱😱
L altra nonna...invece suggeriva proprio di non sposarmi...e di farmi suora...😬😬

Non ne ho ascoltata manco una..🤣🤣