DIO-LOGOS o DIA-LOGOS ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

La Lupa

Utente di lunga data
... io me ne fotto di quello che succede a te e al tuo amichetto... non frequento le mense pubbliche e non chiedo l'elemosina... quanto al "pagare", vedi, io non faccio il tuo mestiere... comprendi?... te l'ho già detto: non sarai né tu né nessun altro della tua specie a stabilire chi possa scrivere qui e cosa possa essere scritto (anche perché dovresti, prima, imparare a scrivere... hi, hi, hi...)... questi pruriti fascistoidi, te li devi curare altrove... sei una donna sofferente... appartieni ad un'umanità proletaria e dolente... e si vede bene da quel che scrivi... sei di bassa estrazione sociale e culturale... pretendi d'imporre la tua legge, le tue regole, le tue opinioni... ma questi disturbi, te li devi curare altrove... almeno fino a che, qui, ci sarà Chensamurai...
Io penso che sopra ci sia più di una persona, Giovanni l'amministratoreforsenonsolotecnico in testa, che condivide questo linguaggio e questo "sentire".

Cen! Restaci pure.

Firmato: una che cerca di imporre le proprie regole con una media di 0,5 post al giorno.

Bruja

Utente di lunga data
Scusate

Io avrei una curiosità personale che vorrei soddisfare..... mi piacerebbe che ognuno mi desse la propria definizione e la linea di demarcazione fra la critica e l'insulto, quale la derisione diffamante o il compatimento mirato?... Se poi voleste evitare gli stralci da Wiki, da siti e dai cosiddetti maestri del pensiero copiaincollati sarebbe davvero interessante, giusto per arrivare alle probabili differenti valutazioni di base su questo argomento
Bruja

O

Old chensamurai

Guest
Questo lo riporto solo abbinandolo al tuo ormai classico, trio e ritrito e fanfaronesco e BUGIARDISSIMO"IO NON OFFENDO MAI PER PRIMO, IO MI DIFENDO..."

Trova, in questa discussione, una sola MIA offesa nei tuoi riguardi PRIMA che tu iniziassi ad offendermi (cioè...SUBITO!
) ...

A meno che il diritto di critica (e tra l'altro più che una critica una MIA opinione) che tu riconosceresti a TUTTI vale per TUTTI tranne me!
Tu hai scritto:

"Quello che non riesci a capire, perchè non puoi capirlo, visti i tuoi problemi relazionali, è che pretenderesti TU di riportare tutto alla forma, al logos, come si denota dal volerti caratterizzare dal modo di scrivere per avere una TUA visibilità anche in questo.
Quello che ti sfugge e su cui dovresti davvero riflettere e, se fossi persona con un decimo dell'intelligenza che ti autoaccrediti avere, fare autocritica, è che quegli scritti testimoniano VISSUTI REALI, non fanfaronate alla chen, non ipotetiche situazioni da studiare."...

... ti avevo, forse, scritto che tu eri un fanfarone?... ti avevo, forse, scritto che eri uno stupido?... ti avevo, forse, scritto che eri un disadattato sociale?... eh?... hi, hi, hi...

dererumnatura

Utente di lunga data
Io avrei una curiosità personale che vorrei soddisfare..... mi piacerebbe che ognuno mi desse la propria definizione e la linea di demarcazione fra la critica e l'insulto, quale la derisione diffamante o il compatimento mirato?... Se poi voleste evitare gli stralci da Wiki, da siti e dai cosiddetti maestri del pensiero copiaincollati sarebbe davvero interessante, giusto per arrivare alle probabili differenti valutazioni di base su questo argomento
Bruja
insomma...vuoi anche tu maggiore chiarezza sul sesso degli angeli..

Fedifrago

Utente di lunga data
Ho sempre ritenuto ed apprezzato, fin dal mio ingresso ai suoi albori in questo forum , che in questo luogo vi fosse spazio, accoglienza e possibilità per CHIUNQUE, DI QUALUNQUE CLASSE SOCIALE O LIVELLO CULTURALE, di entrare e dire la sua, che fosse un'opinione, una domanda o uno spaccato di un vissuto personale.

Così come pensavo che il "tema" principale fosse quello dei sentimenti, dei rapporti interpersonali, delle esperienze personali su cui confrontarsi per indurre ed indursi a riflessioni sul vissuto altrui e attraverso quello sul proprio.

IO non mi ci ritrovo più.

Voi?
... hi, hi, hi... hai l'animo pieno d'invidia e di bile, amico mio... hi, hi, hi... che cazzo pretendi?... che FLATLANDIA diventi un ritrovo per piagnoni lamentosi?... i piagnoni andavano bene nella Firenze del '400... vuoi che FLATLANDIA diventi il covo miserabile della mediocrità afflitta, della chiacchiere da salotto, dei ragionamenti sciancati e tartaglianti?... vuoi che FLATLANDIA diventi la negazione di duemila anni di filosofia e di riflessione?... certo, qui c'è posto per tutti... ma questo non significa che ogni cosa, qui, non possa essere trascinata al tribunale della RAGIONE... d'altra parte, si scrive qui, in un luogo pubblico, PROPRIO perché lo scritto venga analizzato criticamente, commentato, s-membrato, s-branato, s-quartato... dis-velato... nell'ideologia che lo alimenta... nei pre-supposti che ne ingrossano le acque... questo è l'atteggiamento "critico"... anti-dogmatico... certo, fa paura... fa paura ai mediocri... agli s-cadenti... ai b-anali... ai dozzinali... hi, hi, hi... che, puntual-mente, mettono in scena la triste rappresent-azione della "rivolta dell'insignificanza"... un tristissimo ed auto-umili-ante spetta-colo... hi, hi, hi...
... vedi, lui vorrebbe pubblicare i suoi scritti vietando agli altri ogni forma di critica... questo, è ottenibile solamente se le TUE cose le scrivi nel TUO diario personale... ma nel momento in cui PUBBLICHI qualcosa, il testo NON ti appartiene più... e chiunque può criticarlo svolgendo le considerazioni che meglio crede... nelle forme che più gli aggradano... hi, hi, hi... e un concetto semplicissimo... ma inaccessibile alle menti ottuse...
... guarda, io dico solo una cosa... la seguente: se scrivi in un LUOGO PUBBLICO, se fai questa scelta, accetti anche che il PUBBLICO possa criticare quello che hai scritto... altrimenti te lo scrivi nel "Caro diario..."... che tieni sotto il cuscino... ti coccoli i tuoi pensierini... autoreferenzialmente... ma, ripeto, se decidi di pubblicare i tuoi scritti, li offri in pasto alla critica... all'esercizio anti-dogmatico della Ragione... non credo che questo forum possa diventare un luogo di ipocriti salamalecchi o di piagnoni frignanti... per questo, bastano i salotti delle comari... qui si esercita l'arte del ragionamento e dell'argomentazione... qui, IO, faccio FILOSOFIA... in questa PUBBLICA PIAZZA di FLATLANDIA, IO faccio quello che i filosofi facevano nell'Agorà ateniese... IO faccio FILOSOFIA che è come dire fare DEMOCRAZIA...
Tu hai scritto:

"Quello che non riesci a capire, perchè non puoi capirlo, visti i tuoi problemi relazionali, è che pretenderesti TU di riportare tutto alla forma, al logos, come si denota dal volerti caratterizzare dal modo di scrivere per avere una TUA visibilità anche in questo.
Quello che ti sfugge e su cui dovresti davvero riflettere e, se fossi persona con un decimo dell'intelligenza che ti autoaccrediti avere, fare autocritica, è che quegli scritti testimoniano VISSUTI REALI, non fanfaronate alla chen, non ipotetiche situazioni da studiare."...

... ti avevo, forse, scritto che tu eri un fanfarone?... ti avevo, forse, scritto che eri uno stupido?... ti avevo, forse, scritto che eri un disadattato sociale?... eh?... hi, hi, hi...
SEI ANCHE UN (POCO) ABILE MISTIFICATORE, SAI?

O forse è solo dovuto, come è evidente, ai disturbi della tua personalità!

Quello che tu hai riportato, fa solo seguito a quegli altri piccoli, banali, ossequianti (
) scritti che ho testè riportato...li hai scritti sempre tu vero?

O li ha scritti l'altro chen, quello "cattivo" e non te l'ha detto?

Stai facendo l'ennesima figuretta...ma contento tu...insisti pure!!

O

Old chensamurai

Guest
Io penso che sopra ci sia più di una persona, Giovanni l'amministratoreforsenonsolotecnico in testa, che condivide questo linguaggio e questo "sentire".

Cen! Restaci pure.

Firmato: una che cerca di imporre le proprie regole con una media di 0,5 post al giorno.
... io invece penso che siano pochi quelli che accetterebbero di mettersi in branco, come i compagni di merende, per cercare di far sloggiare Chen... TU l'hai fatto oggi... ma con me, non la spuntate nemmeno se vi mettete in cento... perché siete "poco"... e cento "poco"... è sempre "poco"...

Mari'

Utente di lunga data
... Oscuro, io sono "alla vecchia"... sì, insomma, "alla Marì"... hi, hi, hi... e preferisco servirmi di un ninja giapponese...

忍者
Si...sei della vecchia guardia...
!

Arrivateci prima alla mia eta', ma nelle stesse mie condizioni fisiche e mentali, poi ne riparleremo ... non preoccupatevi, sono gentile e generosa, vi aspetto
FALLITI CHE NON SIETE ALTRO.

... LIMITARSI SULLA DIFFERENZA DI ETA' E' DA PERSONE VUOTE OLTRE CHE STUPIDE, E VOI NE SIETE AHIME' LA PROVA PROVATA.

E STRUNZ PASSANO A DUE.

Sterminator

Utente di lunga data
Bonaseraaaaaa....

un estratto dei "consigli" dialettici di Schopenhauer.......

-------------------------------------------

.....qualora ci si trovi a disputare
con un avversario più intelligente e
più abile di noi, non c'è astuzia che tenga; sul piano della dialettica non avremo scampo, finiremo
fatalmente per essere battuti. Ciò non
significa, tuttavia, che la partita sia irrimediabilmente
perduta. Rimane infatti un ultimo,
perfido espediente, il trentottesimo, che consiglia:
Quando ci si accorge che l'avversario è superiore e si finirà per avere torto, si diventi offensivi, oltraggiosi, grossolani, cioè si passi
dall'oggetto della contesa (dato che lì si
ha partita persa) al contendente e si attacchi in qualche modo la sua persona
..' Come Schopenhauer aggiunge, e com'è naturale,
«questa regola è molto popolare poiché
chiunque è in grado di metterla in pratica, e viene quindi impiegata spesso ».'
L'insultare sarà dunque, come l'esperienza quotidiana conferma, l'inevitabile approdo di buona parte delle nostre discussioni.

........ In certe situazioni
è impossibile tirarsi indietro perché
spiega ancora Schopenhauer - colui che insulta fa perdere l'onore anche se è « il più indegno straccione, il più stupido animale, un perdigiorno, un giocatore, uno che fa debiti. Quindi una sola grossolanità supera
qualsiasi argomentazione e mette in ombra
ogni spiritualità».' In altre parole, come recita
la massima n. 4 dell'Arte di farsi rispettare:
« La villania è una qualità che, nelle questioni
d'onore, supera e soppianta ogni al-
tra
. Se per esempio, durante una discussione o un colloquio, un altro dimostra una cognizione di causa più esatta, un amore della verità
più rigoroso e un giudizio più sano rispetto a noi, o comunque una superiorità intellettuale che ci mette in ombra, possiamo subito eliminare questa e ogni altra superiorità,
nonché la nostra stessa pochezza messa così a nudo, e viceversa essere noi superiori, diventando villani: una villania prevale e ha la meglio su ogni argomento, e a meno che il nostro avversario non replichi con una villania
ancora maggiore ... siamo noi i vincitori, l'onore è dalla nostra parte, e la verità, la conoscenza, lo spirito e l'ingegno debbono fare fagotto, una volta sconfitti e messi in scacco
dalla divina villania » .'

Si tratta, allora, di non trovarsi impreparati di fronte a tale evenienza....

--------------------------------------------

ma vi ricorda qualcuno????

Kazzo so' settimane ke nun dormo...

Fedifrago

Utente di lunga data
Bruja

Credo che non sarebbe male aprire un thread apposito...che ne dici?

O

Old Anna A

Guest
... che fai? L'esegesi delle volontà dell'amministratore?... non sono stato bannato perché l'amministratore di questo forum ha ritenuto che non ci fosse alcuna ragione per farlo... anzi, Giovanni in persona, mi ha chiesto di rimanere in questo forum...

... ho anche detto, più volte, che se la maggioranza degli utenti di questo forum mi chiedessero di andarmene, io me ne andrei senza problemi... sono un greco... conosco l'ostracismo... e non lo temo... si dà il caso, tuttavia, che la maggiaranza mi abbia chiesto di rimanere... ne discende che è una stretta minoranza di minorati... quella che fermenta ana(l)erobica-mente nella speranza che Chen venga espulso... hi, hi, hi...
notare, poi, che ogni 3d che ti vede come soggetto e/o oggetto di discussione è sempre un successone...
fai audience

ahè, figurati... se io gestissi un forum ti pagherei pure le presenze... a te ed a Stermi, ovviamente...
però, diciamocelo, dai, Cen... siamo delle teste di cazzo grandi come montagne. disturbiamo, insultiamo e soprattutto non chiediamo quasi mai scusa............. noi, eh....

Lettrice

Utente di lunga data
... io invece penso che siano pochi quelli che accetterebbero di mettersi in branco, come i compagni di merende, per cercare di far sloggiare Chen... TU l'hai fatto oggi... ma con me, non la spuntate nemmeno se vi mettete in cento... perché siete "poco"... e cento "poco"... è sempre "poco"...

Chen con te non la si spunta solo perche' non rispondi alle domande... ci giri intorno... cambi argomento... cerchi di innervosire il tuo interlocutore... nel caso fai BASSE INSINUAZIONI... sei poco originale... ma devo dire molto fedele a te stesso... non ti tradisci mai...

oscuro

Utente di lunga data
vabbè

Non son intervenuto per non alimentare ulteriori polemiche....visto che in pvt..riuscite a scrivere anche questo....!!Capisco la critica di lupa e fedi...la capisco perchè almeno han sempre dimostrato coerenza nell'esprimerla...non giudico perchè non sta a me giudicare... mi dà un vero voltastomaco la critica...di utenti che farebbero bene a farsi un bell'esame di coscienza....fra accuse,calunnie,delazioni,in chiaro ed in privato...insomma non certo nella posizione di poter giudicare o far morali e reprimende....!!!

La Lupa

Utente di lunga data
Chen, sei indietro di almeno sette/otto mesi.

O

Old Anna A

Guest
Non son intervenuto per non alimentare ulteriori polemiche....visto che in pvt..riuscite a scrivere anche questo....!!Capisco la critica di lupa e fedi...la capisco perchè almeno han sempre dimostrato coerenza nell'esprimerla...non giudico perchè non sta a me giudicare... mi dà un vero voltastomaco la critica...di utenti che farebbero bene a farsi un bell'esame di coscienza....fra accuse,calunnie,delazioni,in chiaro ed in privato...insomma non certo nella posizione di poter giudicare o far morali e reprimende....!!!
te sempre con 'sta fissa degli mp... ma cosa te ne viene da tutta questa attività paraforumistica?
mi sa che la tua è deformazione professionale.. stai sempre ad indagare...
ma chi te lo fa fare?
azz... e che fatica poi ricordarsi tutto...

O

Old chensamurai

Guest
SEI ANCHE UN (POCO) ABILE MISTIFICATORE, SAI?

O forse è solo dovuto, come è evidente, ai disturbi della tua personalità!

Quello che tu hai riportato, fa solo seguito a quegli altri piccoli, banali, ossequianti (
) scritti che ho testè riportato...li hai scritti sempre tu vero?

O li ha scritti l'altro chen, quello "cattivo" e non te l'ha detto?

Stai facendo l'ennesima figuretta...ma contento tu...insisti pure!!
... hi, hi, hi... io leggo, ma dove cazzo sarebbero gli insulti a te diretti?... gli insulti che giustificherebbero il darmi del disadattato sociale, del cretino e del fanfarone?... dove cazzo sono?... te lo ripeto: sei una caricatura d'uomo... un uomo "fatto fugacemente"... hi, hi, hi...

O

Old ellebi

Guest
Edwin Abbot Abbot. Letto, ma non l'hai capito visto che hai igno-rato la cita-zione ini-ziale. ah ah ah

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.