Dipendenza affettiva da mia madre

Brunetta

Utente di lunga data
Se una cerca l'approvazione della mamma, può andare anche così come ho descritto.
Certo che non è un problema del genitore.
Ma è normale essere contenta se la mamma approva.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Io mi sono rassegnata a essere importante per i figli.
La madre è sempre importante, spesso più del padre.
I figli in adolescenza, per trovare la propria indipendenza soprattutto mentale, devono opporsi ai genitori.
Poi gradualmente e a periodi tornano a cercare l’approvazione, l’appoggio e i pareri.
Lo credo anch'io ma faccio fatica con mia figlia.
La prendo un po' come viene

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
L'adolescenza spero l'abbia superata.
Alcune volte dubito eeeehhh
Ho detto che inizia in adolescenza, ma finisce quando finisce.
Finché non ha figli lei, probabilmente , ma comunque è dura.
Mia figlia mi contatta frequentemente e va tutto bene. Basta non parlare di capelli 😂
Consiglio a tutte questo film.

Brunetta

Utente di lunga data

white74

Utente di lunga data
Adesso però il suo parere positivo è uno dei motivi per cui non chiudo questa relazione, anche se le difficoltà oggettive sono davvero pesanti.
Credo che non ci sia nulla di male nell’essere interessata al parere di tua madre. Io probabilmente lo sono di più da quando sono diventata adulta di quanto lo fossi da ragazza e giovane donna. Farsi condizionare sulle scelte sentimentali però è diverso. Ci potrebbero essere diverse motivazioni, ne butto lì un paio, perdonami, senza conoscerti, per cui prendile come un ragionamento generale e non applicato a te in base a ciò che hai scritto precedentemente.
-Senti di averla delusa in passato e ora vuoi che sia felice di te?
-La sua opinione rappresenta ciò che tu avresti voluto che fosse ma non è? E rimani nel tentativo, o nella speranza, che lo diventi?

ToyGirl

Utente di lunga data
Credo che non ci sia nulla di male nell’essere interessata al parere di tua madre. Io probabilmente lo sono di più da quando sono diventata adulta di quanto lo fossi da ragazza e giovane donna. Farsi condizionare sulle scelte sentimentali però è diverso. Ci potrebbero essere diverse motivazioni, ne butto lì un paio, perdonami, senza conoscerti, per cui prendile come un ragionamento generale e non applicato a te in base a ciò che hai scritto precedentemente.
-Senti di averla delusa in passato e ora vuoi che sia felice di te?
-La sua opinione rappresenta ciò che tu avresti voluto che fosse ma non è? E rimani nel tentativo, o nella speranza, che lo diventi?
Si, sento di averla delusa e vorrei fosse felice di me.
La sua opinione su DDG sento che è così perché lei vorrebbe che fossi come lei - più orientata su altro che sulla vita sentimentale - solo che io non sono così. Sono diversa.

white74

Utente di lunga data
Si, sento di averla delusa e vorrei fosse felice di me.
La sua opinione su DDG sento che è così perché lei vorrebbe che fossi come lei - più orientata su altro che sulla vita sentimentale - solo che io non sono così. Sono diversa.
Credo che la felicità di un genitore non dipenda dalla somiglianza di sua/a figlia/o a se stesso, ma dalla sua serenità. Che poi questa ragazza le piaccia come valore assoluto non significa necessariamente che lei ti voglia vedere con ddg a tutti i costi. Forse non si è resa ben conto delle tue oggettive difficoltà con lei.

ToyGirl

Utente di lunga data
Credo che la felicità di un genitore non dipenda dalla somiglianza di sua/a figlia/o a se stesso, ma dalla sua serenità. Che poi questa ragazza le piaccia come valore assoluto non significa necessariamente che lei ti voglia vedere con ddg a tutti i costi. Forse non si è resa ben conto delle tue oggettive difficoltà con lei.
Mi sono espressa male.
Secondo me lei vorrebbe che io fossi come DDG 😄 che appunto non da tanta priorità alla vita sentimentale come la do io.
Sa delle mie difficoltà, la sua soluzione è "se non ti senti a tuo agio a casa sua e con la madre, non ci andare, abbi pazienza, verranno tempi migliori, non la lasciare."