Dipendenze ( droghe, alcol, fumo )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aristocat

Utente iperlogica
Però ragazzi il mercato del lusso esiste e tutto sommato è giusto che esista... anche se a molti non piace il semplice concetto del lusso.
Con la parola lusso vengono in mente tanti lati negativi come lo spreco, il superfluo; ma lusso è anche creatività, voglia di sperimentazione, passione per il dettaglio e per l'eccellenza...

Quella che va condannata imho è la cialtroneria, sia nel mondo del lusso ma anche nella vita "semplice" di tutti i giorni.
La cialtroneria è mediocrità, ottusità, mancanza di contenuti.

Riguardo al mondo del lusso ho trovato un video che descrive bene cosa vuol dire... pazienza per la pessima definizione delle immagini

[video=youtube;x8laVPiScp8]https://www.youtube.com/watch?v=x8laVPiScp8[/video]

LDS

Utente di lunga data
Se non sei nessuna delle due cose perchè ti affanni tanto nel tentativo di dimostrare in qualche modo il contrario?
Perchè hai la pretesa di voler convincere le persone delle tue "emozioni"? E soprattutto, perchè se una persona non condivide devi per forza dire che deve provare?
Cioè, detta in parole povere...ma che te ne frega?

perché io ero esattamente così, disprezzavo la cucina, non mangiavo un cazzo, dicevo che non mi importava niente, che il pesce non mi piaceva, che questo non volevo nemmeno provarlo.

poi il giorno che ho scoperto quanto coglione ero mi sono detto, insisterò fino alla morte con tutti.

:D

LDS

Utente di lunga data
no, dai, sulla pacatezza te la cavi bene...

non insulto nessuno.

ho sempre ritenuto la mia dialettica sufficiente ad argomentare la qualsivoglia senza dover aggiungere in un momento critico l'insulto per rafforzare la mia tesi.

Nicka

Capra Espiatrice
perché io ero esattamente così, disprezzavo la cucina, non mangiavo un cazzo, dicevo che non mi importava niente, che il pesce non mi piaceva, che questo non volevo nemmeno provarlo.

poi il giorno che ho scoperto quanto coglione ero mi sono detto, insisterò fino alla morte con tutti.

Ed è qui che sbagli secondo me.

LDS

Utente di lunga data
Però ragazzi il mercato del lusso esiste e tutto sommato è giusto che esista... anche se a molti non piace il semplice concetto del lusso.
Con la parola lusso vengono in mente tanti lati negativi come lo spreco, il superfluo; ma lusso è anche creatività, voglia di sperimentazione, passione per il dettaglio e per l'eccellenza...

Quella che va condannata imho è la cialtroneria, sia nel mondo del lusso ma anche nella vita "semplice" di tutti i giorni.
La cialtroneria è mediocrità, ottusità, mancanza di contenuti.

Riguardo al mondo del lusso ho trovato un video che descrive bene cosa vuol dire... pazienza per la pessima definizione delle immagini

questo è un concetto fondamentale.

non sempre lusso ed eccellenza sono la stessa cosa, ma nella stragrande maggior parte dei casi è così.

non so quanti di voi hanno mai sentito parlare del Joselito, vabbè la pianto di parlare di cucina.

LDS

Utente di lunga data

Eratò

Utente di lunga data
ma il lusso è bello eccome...una borsa Prada da 1500 euro l'ho vista, meravigliosa, avevo la carta del credito del ex marittino, entravo nel negozio ed era mia...ma poi pero avevo una vocina dentro che mi diceva "non ti permettere sai? non ci pensare nemmeno.ti taglio le mani.stai ferma!gira i tacchi immediatamente"...e me ne son andata...non mi è mancata dopo.certo era bella....ma il pensiero di averli nel conto quei 1500 euro mi faceva stare meglio.Esiste il verbo "risparmiare" che poi abbinato alla frasetta "nella vita non si sa mai" fa tutto da sé

ToyGirl

Utente di lunga data
Ultimo tentativo.
Chi se ne frega?!
Una borsa serve per contenere delle cose.
Un sacchetto del supermercato si rompe ma una borsa della spesa in tela o plastica svolge la stessa funzione.
Si spende di più perché piace avere oggetti belli che pensiamo ci abbelliscano e/o ci diano valore agli occhi degli altri.
La distinzione tra valore d'uso e valore di mercato non l'ho teorizzata io ma uno più peloso di me.
Il nodo è che vogliamo che gli altri ci apprezzino e magari ci invidino in mancanza di chi ci ami davvero.
Per supplire a questo vuoto siamo disposti a tutto anche a vederci, regalarci o buttarci via.
Una borsa o una bottiglia di vino sono un falsi problema.
Io sono d'accordo con te e mi ritengo fortunata ad essere appagata dall'assaggiare cibi e vini comuni.
Non la ritengo ignoranza ma fortuna!

Non sono permeabile alla pubblicità e sono orientata, nelle mie scelte consumiste, solo e unicamente dal mio istinto.

Brunetta è proprio inutile che gli spieghi che anche un oggetto poco costoso ha lo stesso valore pratico di un oggetto costoso, non ci vuole arrivare.

La vita è la sua, i soldi sono i suoi, li spendesse come gli pare... tanto non mi sembra che sia un tipo che vuole avere un'esistenza normale dove al centro ci sono l'amore, le amicizie e i rapporti umani.

Continuasse pure così :) basta che non si lamenta!

Quando diventiamo adulti, sta a noi cercare di migliorarci. Se lui non lo vuole fare ed è felice di essere così, ne raccogliesse i frutti, acerbi o maturi che siano, e amen.

Prima ho scritto che LDS non è un tipo noioso, ma mi devo correggere, lo è molto.
Se dovessi passare del tempo con un amico che mi parla solo del suo lavoro come un venditore di Folletto e non ha altri argomenti penso che sarebbe la prima e l'ultima uscita.

ToyGirl

Utente di lunga data

Puoi pure insistere e perdere tempo, considera che non tutti sono manipolabili come te...
;)

Horny

Utente di lunga data
Bah

Per me invece il lusso e tutto il resto non conta proprio un cazzo.
mai contato.
altro motivo per cui sono una povera isolata, credo.
figuriamoci il lusso nei vini,
che sempre di alcol si tratta,
E il resto, appunto, sono fiocchetti.
comunque a te LSD piace la tua vita no?
ti rende felice no?
e allora, solo questo conta.
buon viaggio.
:)

LDS

Utente di lunga data
Per me invece il lusso e tutto il resto non conta proprio un cazzo.
mai contato.
altro motivo per cui sono una povera isolata, credo.
figuriamoci il lusso nei vini,
che sempre di alcol si tratta,
E il resto, appunto, sono fiocchetti.
comunque a te LSD piace la tua vita no?
ti rende felice no?
e allora, solo questo conta.
buon viaggio.
:)

sono gusti.
il lusso è una dipendenza non da poco, per di più costosa.

dubito che tu sia povera isolata perché non ami il lusso, un sacco di gente non ama il lusso.
c'è a chi i fiocchetti piacciono, io li adoro per esempio.

uno dei motivi che mi ha allontanato da Laure è stato anche questo, lei voleva andare in africa a costruire capanne e vivere nella miseria, io abbastanza contrario...

non poteva funzionare.

dipendo dai confort :D

zadig

8=D
Se non sei nessuna delle due cose perchè ti affanni tanto nel tentativo di dimostrare in qualche modo il contrario?
da quello che ho letto si affanna a tentare di dimostrare il contrario, ottenendo solo di confermarlo.

LDS

Utente di lunga data

zadig

8=D
ma il lusso è bello eccome...una borsa Prada da 1500 euro l'ho vista, meravigliosa, avevo la carta del credito del ex marittino, entravo nel negozio ed era mia...ma poi pero avevo una vocina dentro che mi diceva "non ti permettere sai? non ci pensare nemmeno.ti taglio le mani.stai ferma!gira i tacchi immediatamente"...e me ne son andata...non mi è mancata dopo.certo era bella....ma il pensiero di averli nel conto quei 1500 euro mi faceva stare meglio.Esiste il verbo "risparmiare" che poi abbinato alla frasetta "nella vita non si sa mai" fa tutto da sé
e poi sei andata a comprarti un bell'Iphone 6? :D

LDS

Utente di lunga data
e poi sei andata a comprarti un bell'Iphone 6? :D
bisogna aspettare che la caciara sia finita per comprarselo.
lo prenderò per natale e mi farò il regalo, penso che me lo impacchetterò pure e me lo metterò sotto all'albero e farò la faccia stupita quando lo spacchetterò

zadig

8=D
bisogna aspettare che la caciara sia finita per comprarselo.
lo prenderò per natale e mi farò il regalo, penso che me lo impacchetterò pure e me lo metterò sotto all'albero e farò la faccia stupita quando lo spacchetterò
prenditelo placcato d'oro, però!

LDS

Utente di lunga data
prenditelo placcato d'oro, però!
no però sta volta, sti cazzi che prendo quello da 16 GB, onestamente non bastano.

e non mi prendere per il culo zozza che non sei altro!:carneval:

zadig

8=D
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.