Dire o non dire

Brunetta

Utente di lunga data
ho letto traditi che pongono come condizione la prostrazione totale del traditore
la sincerità interessa solo per umiliare e rinfacciare
Altroché che si deve prostrare!

Jim Cain

Utente di lunga data
quello che noto quando scrivi è che tutto quello che fai lo fai aspettandoti una sua reazione...se poi riesci in qualche modo a ferirla ancora meglio...capisci che vi state facendo solo del male a restare insieme? le relazioni sentimentali dovrebbero dare piacere, dovrebbero essere conforto...se manca questo meglio stare da soli.
La sua reazione in questo caso è dovuta ad un mio mutato atteggiamento.
Prima controllavo, ora sono mesi che non lo faccio più.
Che faccia quel che le pare, i limiti da non oltrepassare sono altri per quanto mi riguarda.
E bada : il fatto di non controllare mi è stato anche consigliato dalla mia psicologa, per più motivi :
anzitutto, per la mia salute mentale ;
poi, perché non si fa, non è lecito entrare in un account che non è il tuo o spiare il telefono di un'altra persona;
poi, perché comunicando che non controlli e che non ti interessa più fidarti o meno ribalti il rapporto da quel punto di vista. Un po' come dire fai quello che ti pare, dato il pregresso da te non mi aspetto nulla di buono, sostanzialmente è un po' come dire 'fai un po' il cazzo che ti pare, di te non me ne frega niente' che ribalta un rapporto che vedeva una eccessiva dipendenza da parte mia.
Questo ovviamente segna anche la fine del rapporto ma se siamo arrivati a questo punto la responsabilità è di entrambi.

CIRCE74

Utente di lunga data
E allora tutti i tuoi discorsi di tutela delle famiglie altrui erano ancor più fantasiosi
perché fantasiosi? io dico quello che farei...poi che a mio marito probabilmente non interesserebbe niente perché per lui comunque la cosa fra noi sarebbe finita è un'altra storia...

Brunetta

Utente di lunga data
perché fantasiosi? io dico quello che farei...poi che a mio marito probabilmente non interesserebbe niente perché per lui comunque la cosa fra noi sarebbe finita è un'altra storia...
Tu fai discorsi campati per aria per sentirti in una posizione nobile, quasi eroica, pure da traditrice.
“Io non faccio la spia!” = “mi sunt di quei che parlen no”

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Altroché che si deve prostrare!
Qui non sono d'accordo, anche perchè sarebbe finto che più finto non si può e mi farebbe incattivire ancora di più di quanto mi incattivisco naturalmente...

Brunetta

Utente di lunga data

ParmaLetale

già detto anche questo...ho affrontato una cosa peggiore del tradimento...quindi sinceramente mi sento in diritto di parlare.
non ho capito chi avrebbe contestato il tuo diritto di parlare

CIRCE74

Utente di lunga data
non ho capito chi avrebbe contestato il tuo diritto di parlare
mi hai detto se non mi sono mai trovata dall'altra parte come a dire che non so di cosa sto parlando...lo so bene invece...so cosa si prova a trovarsi davanti un estraneo...so come ho reagito e avendo vissuta la cosa ho capito che l'unico modo per ripartire veramente è lasciare da parte il desiderio di rivalsa che non porta a niente.

Brunetta

Utente di lunga data

ParmaLetale

mi hai detto se non mi sono mai trovata dall'altra parte come a dire che non so di cosa sto parlando...lo so bene invece...so cosa si prova a trovarsi davanti un estraneo...so come ho reagito e avendo vissuta la cosa ho capito che l'unico modo per ripartire veramente è lasciare da parte il desiderio di rivalsa che non porta a niente.
Però non hai capito quello che volevo dire io.. ti sei fossilizzata sull'identità del complice, ma non è quello il punto...

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
intanto dimmi tu
Ho già detto. È una questione simbolica.
Chi sporca pulisce. Come si pulisce lo sporco di un tradimento?
In tanti modi, ma non certo ergendosi a chi non ha nulla da rivelare e spiegare.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ho già detto. È una questione simbolica.
Chi sporca pulisce. Come si pulisce lo sporco di un tradimento?
In tanti modi, ma non certo ergendosi a chi non ha nulla da rivelare e spiegare.
quello no, ma come ho scritto, deve essere una cosa reciproca
non è che il tradito sia sempre puro e senza colpe
la coppia è fatta da due persone uguali tra loro, se uno comanda e l'altro obbedisce...

Brunetta

Utente di lunga data
quello no, ma come ho scritto, deve essere una cosa reciproca
non è che il tradito sia sempre puro e senza colpe
la coppia è fatta da due persone uguali tra loro, se uno comanda e l'altro obbedisce...
Ma chi ti dice che il tradito abbia colpe?
È tutto da vedere.