Dire o non dire

Etta

Utente di lunga data
Non riesco a immaginare il bando e i titoli richiesti.
Una infermiera oggi è laureata. Non immagino che una si laurei per fare seghe a disabili agitati per la tensione sessuale.
Forse OSS? @Andromeda4 fa parte del corso di studi?
Beh se fosse solo questo non servirebbe nemmeno il diploma.

Pago

Utente di lunga data
Stiamo forse facendo dei passi in avanti.
Siamo riusciti a parlare e chiarire alcuni punti in questi giorni.

Abbiamo anche avuto la possibilità di tornare ad un'intimità,ma diciamo non completa,nel senso che lei dice che ancora non riesce a baciarmi,ma ci vuole un po' di tempo.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma che usl è? E con quali soldi?
Ti sei confuso con “Quella sporca dozzina”?
Mica lo potevano iscrivere a bilancio con indicato "prostitute per disabili", ma accadeva e non era affatto raro.

perplesso

Administrator
Staff Forum

Abbiamo anche avuto la possibilità di tornare ad un'intimità,ma diciamo non completa,nel senso che lei dice che ancora non riesce a baciarmi,ma ci vuole un po' di tempo.
coraggio

Etta

Utente di lunga data

Che poi il bacio è proprio la cosa più intima tra due persone.

ParmaLetale

Perdona la brutalità, ma intimità "non completa" e "non riesce a baciarmi" vuol dire che ti sfiora solo con un bastone di almeno 3 mt?

Puoi provare come faceva il tenente Drebin:

1684478599543.png

Brunetta

Utente di lunga data

ParmaLetale

E a quale titolo entra una persona in un istituto pubblico?
Evidentemente il modo per farlo c'era.. stiamo comunque parlando di 40 anni fa... e in ogni caso questo non vuol dire che fosse lecito, ne' che fosse giusto, ma solo che accadeva

Brunetta

Utente di lunga data
Evidentemente il modo per farlo c'era.. stiamo comunque parlando di 40 anni fa... e in ogni caso questo non vuol dire che fosse lecito, ne' che fosse giusto, ma solo che accadeva
Io non contesto che potesse esserci una idea aberrante di “bisogno di sfogo” dei maschi e di “donne che possono fare di tutto, tanto sono puttane”. Contesto che sia possibile in un ente pubblico avere uscite non giustificabili da fatture con pezze d’appoggio di lavori svolti. Come registravano le uscite? “Muratori“ ? oppure “infermiere sostitutive”? e dove erano i documenti a riprova delle qualifiche infermieristiche?
Se poi entriamo nel pratico, una cosa del genere è una forma di reato, dall’abuso di ufficio a violenza sessuale.
Potrebbe essere accaduto? Boh tutto può accadere. Ma non poteva essere prassi.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Confermo, testimonianza di mio padre che negli anni appena dopo Basaglia (primi anni '80) lavorava in usl.
Non so cosa accadesse nelle ASL degli anni '80. Oggi la figura da te descritta non esiste. Io parlavo di una educatrice alla sessualità ed affettività.

ParmaLetale

Io non contesto che potesse esserci una idea aberrante di “bisogno di sfogo” dei maschi e di “donne che possono fare di tutto, tanto sono puttane”. Contesto che sia possibile in un ente pubblico avere uscite non giustificabili da fatture con pezze d’appoggio di lavori svolti. Come registravano le uscite? “Muratori“ ? oppure “infermiere sostitutive”? e dove erano i documenti a riprova delle qualifiche infermieristiche?
Se poi entriamo nel pratico, una cosa del genere è una forma di reato, dall’abuso di ufficio a violenza sessuale.
Potrebbe essere accaduto? Boh tutto può accadere. Ma non poteva essere prassi.
Non so che dirti sulle modalità di realizzazione della cosa.. io ti ho riportato quello che ho sentito dire da mio padre.. se ho occasione glielo chiedo come poteva accadere

Brunetta

Utente di lunga data
Non so cosa accadesse nelle ASL degli anni '80. Oggi la figura da te descritta non esiste. Io parlavo di una educatrice alla sessualità ed affettività.
Conosco la figura che non è ancora presente (per fortuna a mio parere) nel pubblico.

Brunetta

Utente di lunga data
Non so che dirti sulle modalità di realizzazione della cosa.. io ti ho riportato quello che ho sentito dire da mio padre.. se ho occasione glielo chiedo come poteva accadere
Ci sono infiniti “sentiti dire” che poi vengono assunti come reali.

ParmaLetale

Ci sono infiniti “sentiti dire” che poi vengono assunti come reali.
Non è sentito dire, è mio padre che mi riportava testimonianza diretta. Siccome è ancora al mondo ed in salute, faccio ancora in tempo a chiedere..