e non lo farà mai, secondo me intanto che lei tira tardi passa l'aspirapolvere, ah no troppo casino, ramazzerà le stanze in altro modo...dai su, chi lo vuole l'uomo sottone!
Ti piace l'uomo macho che non deve chiedere, mai, eh ?
Son gusti, ognuno è libero di cercare quello che desidera e provare a prenderselo.
Quell'archetipo maschile, però, oltre che essere raro, talvolta è pure mera apparenza; basta scrostare la vernice ed esce fuori una personalità che non si sospetta minimamente.
Comunque, torniamo all'opener ...
Secondo me,
@Pago non riesce ancora ad inquadrare la personalità della moglie e, probabilmente, non ha ancora psicologicamente accettato che essa è diventata, mentre vivevano insieme e mettevano su famiglia, un'altra persona, con esigenze e gusti diversi da quelli che conosceva e sapeva assecondare, e che da qualche tempo cerca novità rispetto a lui. Non lo sopporta o si è annoiata di lui, con le sue fisime mentali (che lo caratterizzano, come tutti), abitudini, modi pensare ed affrontare la vita.
Vuole altro ... e potrebbe pure non essere sesso o solo sesso o mancanza di "attenzioni", come qualche volta il partner traditore cerca di addurre come spiegazione, per scaricarsi la coscienza.
Quando questo capita (e succede più spesso di quanto si immagini, mi sono convinto in vicende di infedeltà), bisogna sforzarsi di pensare che la persona che hai amato, sposato, ecc., è venuta meno ed è stata sostituita da un'altra che ha lo stesso corpo ma carattere ed idee diverse. E quella non piace più, si vuole quella di prima, ma non c'è più, non ritorna.
Nella mia vicenda di tradito sono arrivato a convincermi di ciò.
Il paragone che mi venne in mente e mi aiutò, parecchi anni fa, fu quello che era successo ad un nonno ottantenne che (per arteriosclerosi o Alzheimer) era uscito di testa, non ti riconosceva più, pur avendo contribuito a crescerti. Ti considerava uno sconosciuto, un estraneo.
E non riuscivi ad accettarlo, se non con grande dolore e del tempo. Infatti, inconsciamente, speravi che rinsavisse, che avesse un ritorno a quello che era stato e tornasse a parlarti come tu lo avevi conosciuto ed amato.
Invece, non succede e te ne devi fare una ragione.
Non avrà pace fino a che non si renderà conto che una parentesi della sua vita (comprendente fidanzamento, matrimonio, ecc.) si è conclusa e che ora deve affrontare un'altra donna, con la quale dovrà scendere a patti per tante esigenze pratiche, compresa la gestione ed educazione dei figli, ma non potrà ristabilire la (vecchia) intesa sentimentale. Semmai, una nuova relazione, su basi diverse.
Lei, rifiutandosi di baciarlo, gli ha certificato che non intende più stare con lui, almeno finché non avrà provato a trovare un altro uomo che le piaccia (e che l'accetti).
Già, perché due che si piacciono, all'inizio della conoscenza, per prima cosa suggellano la relazione nel modo più spontaneo, baciandosi.