Dire o non dire

Pago

Utente di lunga data
Per quanto riguarda il chiarimento io ho già comunicato,ma è lei che non vuole apparentemente capire,secondo me potrebbe tenere in gioco quella situazione per appiglio in caso di mio abbandono, secondo me.

Quindi,mi state consigliando di stare buono e concentrarmi solo sul recupero, non pensare assolutamente che stia parlando con altri o quello?

La sessualità è migliorata,ma c'è un po'da lavorare,e so benissimo nn infatti che non è la soluzione.

Stavo pensando anche questo,se le cose restassero ferme così,di temporaneamente andarmene,e vedere cosa succede, ovviamente rischiando.

Brunetta

Utente di lunga data
Per quanto riguarda il chiarimento io ho già comunicato,ma è lei che non vuole apparentemente capire,secondo me potrebbe tenere in gioco quella situazione per appiglio in caso di mio abbandono, secondo me.

Quindi,mi state consigliando di stare buono e concentrarmi solo sul recupero, non pensare assolutamente che stia parlando con altri o quello?

La sessualità è migliorata,ma c'è un po'da lavorare,e so benissimo nn infatti che non è la soluzione.

Stavo pensando anche questo,se le cose restassero ferme così,di temporaneamente andarmene,e vedere cosa succede, ovviamente rischiando.
Io veramente ho consigliato di prendere atto che tra voi la relazione non era di dialogo già prima.

Alphonse02

Utente di lunga data

Non è esattamente così.
Il consiglio è di non insistere nel voler vedere il cellulare di tua moglie a tutti i costi. Rischi di passare per un fissato sospettoso a tutto spiano.

Quell'apparecchio è "bruciato" per lei e, se veramente volesse coltivare relazioni virtuali o reali mentre sta con te in questa specie di limbo, userebbe un altro cellulare (magari che non porta con sé a casa sempre) o troverebbe un altro mezzo di comunicazione (casella e-mail gestita solo su sito Internet del provider, ad esempio). Sarebbe difficile coglierla in fallo :)giggle: nomen omen :LOL:) ...

Di questi tempi, infatti, ci sono innumerevoli modi di comunicare in modo "riservato", attraverso piattaforme che dicono di proteggere la privacy dei messaggi scambiati con vari metodi (es. crittografia). Ovviamente, nessun sistema è sicuro al 100%, anzi, ci sono agenzie governative specializzate che hanno accordi con i providers per accedere e leggere i messaggi attraverso super computers. Diciamo che tutti siamo intercettati in modo generico.

Se tu e la tua compagna non siete "interessanti" per lo spionaggio o per organi di polizia in ragione del lavoro che svolgete e delle vostre frequentazioni, di regola non siete intercettati attraverso identificativi correlati al nominativo, ma potreste diventare oggetto di attenzione attraverso l'uso di certi nomi o vocaboli che ricorrano nei messaggi.

Poi, la questione di proseguire o non nell'operazione di recupero della relazione di coppia è un problema tuo, solo tu puoi decidere.
Ognuno qui esprime opinioni generiche, ignorando le identità degli attori e senza avere conoscenza vera dei fatti.

Pago

Utente di lunga data
In effetti, mi sono stufato anche io di dover controllare.
Diventa una vita impossibile, anche se per ora resta il fatto che appunto,la fiducia, è svanita e va lentamente ricostruita.

Sicuramente, focalizzandomi sul recupero del rapporto,ho notato che le cose scorrono un po 'meglio,lei probabilmente si allontana un po' da questa situazione cellulare.

Però,alla base,non voglio che mi prenda per il culo ancora, quindi un minimo sto in guardia.

Brunetta

Utente di lunga data
In effetti, mi sono stufato anche io di dover controllare.
Diventa una vita impossibile, anche se per ora resta il fatto che appunto,la fiducia, è svanita e va lentamente ricostruita.

Sicuramente, focalizzandomi sul recupero del rapporto,ho notato che le cose scorrono un po 'meglio,lei probabilmente si allontana un po' da questa situazione cellulare.

Però,alla base,non voglio che mi prenda per il culo ancora, quindi un minimo sto in guardia.
Pago mi sconcerti.
Ma il problema davvero pensi sia che lei ti occulta qualcosa?

ologramma

Utente di lunga data
I problemi sono stati quelli evidenziati in questi anni.
Dialogo, intimità, reciprocità.
peccato che in un matrimonio ,le cose da te elencate ,sono le basi per un buon proseguo

Pago

Utente di lunga data
Sinceramente,come potete capire,non è facile,ma in questi ultimi giorni ci stiamo provando.
Stiamo riniziando un dialogo sincero,anche se ci vuole tempo e certi argomenti sono più delicati.
La fiducia ci vuole un periodo lungo,non sul breve,mi rendo conto.
L'intimità sta migliorando,anche se c'è da lavorare anche qui un po', è normale.
Diciamo che i vantaggi di questa situazione è anche una riscoperta della coppia, perché per diverso tempo è rimasta ferma,ma in verità se uno ci pensa bene, c'è molto su cui fare.

Il problema mio attuale è un po' il timore e il fastidio di un terzo,ma sto elaborando, importante è il focus solo su noi.
Evito di entrare più in quel discorso,ora non serve, è distruttivo.
Poi magari più avanti, quando anche lei sarà più sicura, magari uno ne può parlare con calma e distacco.

perplesso

Administrator
Staff Forum
sì ok tutto bello, ma avete un qualche interesse comune? voglio dire, nel mentre aspetti che sta donna decida di confessare non si sa bene cosa, di che parlate?

omicron

Pigra, irritante e non praticante
sì ok tutto bello, ma avete un qualche interesse comune? voglio dire, nel mentre aspetti che sta donna decida di confessare non si sa bene cosa, di che parlate?
Parleranno dei figli e delle cose fare a casa

perplesso

Administrator
Staff Forum
quindi al netto delle comunicazioni di servizio e della gestione dei figli, zero argomenti? continuo a rimanere stupefatto di come ci si sposi con dei totali sconosciuti e poi si resti sconvolti se questi scopano a giro

omicron

Pigra, irritante e non praticante
quindi al netto delle comunicazioni di servizio e della gestione dei figli, zero argomenti? continuo a rimanere stupefatto di come ci si sposi con dei totali sconosciuti e poi si resti sconvolti se questi scopano a giro
Infatti sarebbe da capire sé questa mancanza di dialogo ci fosse anche da fidanzati e come hanno fatto a dirsi “sposiamoci”