Disperato. Ho scoperto che la mia compagna mi "tradisce" e non so come affrontarla

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa
Ciao

però lo trovo un dettaglio importante.
Nel senso, che forse, non vuole essere "sbattuta",
ma vivere serenamente la maternità con il compagno ...
E forse anche perciò, ultimamente i giochini sono divenuti
anche più spinti, perché sa benissimo, che non avverrà ...

Un'ipotesi probabile ...

sienne

Nobody

Utente di lunga data
Ma io leggo di giochi,giochini,e intanto all'orizzonte di ataru una sinistra presenza di carne rosa si appalesa violentemente....!Io non sarei così permissivo,l'età dei giochini a forma di pisello è finita,e se hai voglia di giocare allora puoi giocare serenamente da sola.In poche parole,non puoi avere un uomo accanto e fare fantasticherie su altri piselloni,e credo che ataru farebbe bene ad intervenire energicamente prima di ritrovarsi una donna voluttuosamente a pecora...:cool::cool::cool:
Infatti... a me pare inconcepibile che uno si debba tormentare perchè la compagna debba farsi le pippe (si spera solo mentali) con un altro. Ataru, parlale chiaramente.

disincantata

Utente di lunga data
Ciao

ups. Non vi era nessuna intenzione di toccare qualcosa ...
Se così fosse stato, mi scuso ...

sienne

Ci mancherebbe Sienne, è che non sapevo come chiederlo.

E' lui che la conosce e che dovrebbe cercare di capire se può essere solo un gioco.

Del resto la nostra cara Tebe ci ha spiegato che si può amare e tradire fisicamente, quindi, si può benissimo amare e giocare al dottore virtualmente.

Mi ricorda un pò l'utente A. Karenina anche lei con un ex se ricordo bene, anche lei in maternità.

disincantata

Utente di lunga data
Infatti... a me pare inconcepibile che uno si debba tormentare perchè la compagna debba farsi le pippe (si spera solo mentali) con un altro. Ataru, parlale chiaramente.

Dipende dal carattere, io avrei stampato i msg e li avrei appesi ovunque oltre che darglieli in testa. Ho fatto di peggio.

Nobody

Utente di lunga data
Dipende dal carattere, io avrei stampato i msg e li avrei appesi ovunque oltre che darglieli in testa. Ho fatto di peggio.
Vero, dipende dal carattere... per me Ataru dovrebbe reagire in maniera decisa in qualche modo, quello più adatto al suo carattere.
Io non li avrei appesi, le avrei chiesto che cazzo stava succedendo... e avrei preteso delle risposte sincere.

disincantata

Utente di lunga data
Vero, dipende dal carattere... per me Ataru dovrebbe reagire in maniera decisa in qualche modo, quello più adatto al suo carattere.
Io non li avrei appesi, le avrei chiesto che cazzo stava succedendo... e avrei preteso delle risposte sincere.

Sorrido.

Come si fa a ritenere sincero un traditore?

Anche quando si dichiarano pentiti, quando ti giurano che ti amano, come si fa a credergli?

Quante ne abbiamo lette, anche di donne che tradiscono, che scrivono 'la mia famiglia è la cosa più importante, non posso pensare di perdere mio marito' boh.......

Poi senza andare lontano sicuramente il mio amico è uno di quelli, ha sicuramente il terrore di essere scoperto, ma non molla.

Cosa potrebbe dirgli la moglie per giustificare messaggi inequivocabili?

Mio marito mi ha risposto che le scriveva quello che lei voleva sentirsi dire ahahahah

Nobody

Utente di lunga data
Sorrido.

Come si fa a ritenere sincero un traditore?

Anche quando si dichiarano pentiti, quando ti giurano che ti amano, come si fa a credergli?

Quante ne abbiamo lette, anche di donne che tradiscono, che scrivono 'la mia famiglia è la cosa più importante, non posso pensare di perdere mio marito' boh.......

Poi senza andare lontano sicuramente il mio amico è uno di quelli, ha sicuramente il terrore di essere scoperto, ma non molla.

Cosa potrebbe dirgli la moglie per giustificare messaggi inequivocabili?

Mio marito mi ha risposto che le scriveva quello che lei voleva sentirsi dire ahahahah
Non ho mai pensato che un traditore possa essere sincero.. ma incalzarlo e chiedere perlomeno una spiegazione e una sua versione a me pare davvero il minimo. Se poi la corda che le si da lei la usa per impiccarsi... ok, è una selta sua. I messaggi semmai li tirerei fuori solo dopo aver sentito una "sua" versione dei fatti.
Poi carissima... ognuno sceglie se credere o meno a certe fantascientifiche versioni dei fatti. Non conosco la tua storia, ma certo che una versione come quella di tuo marito offende l'intelligenza media di un tapiro. Immagino, da come ti leggo su questo forum, che lo avrai "massacrato" :)

@lex

Escluso
potresti mai incontrarlo?
non mi hai risposto ma ti dico la mia. se potesse essere plausibile incontrare per te quest'uomo torni una sera a casa e dici a tua moglie in maniera indifferente qualcosa tipo:"sai che ho intravisto (nome) a (posto), quello con cui stavi? non credo lui mi abbia visto però". ovviamente non hai visto nessuno e
1) potrai vedere la sua reazione
2)si cagherà in mano e chiederà all'altro se fosse in quel posto in quel giorno o comunque gli dirà cosa tu le hai riferito
non essendo stato lì provocherà probabilmente un effetto domino che potrai leggere nelle mail( ricordo bene che puoi leggere le sue email o gli sms o altro?) perché capirà che tu sai.

sienne

lucida-confusa
Ci mancherebbe Sienne, è che non sapevo come chiederlo.

E' lui che la conosce e che dovrebbe cercare di capire se può essere solo un gioco.

Del resto la nostra cara Tebe ci ha spiegato che si può amare e tradire fisicamente, quindi, si può benissimo amare e giocare al dottore virtualmente.

Mi ricorda un pò l'utente A. Karenina anche lei con un ex se ricordo bene, anche lei in maternità.

Ciao

è vero e me ne ricordo ...

Però, credo che parlarle sarebbe la cosa migliore.
Poiché anche Ataru, così facendo, la sta ingannando.
Ha un magone e non lo esprime ... e fa credere altro.

sienne

Ataru

Utente di lunga data
Non
ho
capito, come lo verifichi?
Intendo dire che sono andato a documentarmi sugli effetti degli ormoni in gravidanza. La libido può aumentare o crollare sotto i tacchi. Nessuna gravidanza è uguale all'altra. Il calo della libido è quindi plausibile. Questo intendevo. E mi sono anche fatto venire i dubbi che invece dietro ci fosse altro. Ma ho aspettato, dicendomi che se la cosa si fosse protratta ben oltre l'allattamento allora era chiaro che il problema non era no gli ormoni. Ora le cose sembrano andare meglio.

Ciao

non capisco ...
cioè, a quanto pare, siete divenuti nuovamente genitori.
E lei, durante la gravidanza e dopo, giocava con l'ex?

sienne

Si, siamo nuovamente genitori. Ma durante la gravidanza non si sono praticamente sentiti. E anche nei mesi a seguire, che sono stati pesanti per lei. Ma man mano che lei stava meglio, i contatti si sono fatti più frequenti e via via più... pesanti.

potresti mai incontrarlo?

non mi hai risposto ma ti dico la mia. se potesse essere plausibile incontrare per te quest'uomo torni una sera a casa e dici a tua moglie in maniera indifferente qualcosa tipo:"sai che ho intravisto (nome) a (posto), quello con cui stavi? non credo lui mi abbia visto però". ovviamente non hai visto nessuno e
1) potrai vedere la sua reazione
2)si cagherà in mano e chiederà all'altro se fosse in quel posto in quel giorno o comunque gli dirà cosa tu le hai riferito
non essendo stato lì provocherà probabilmente un effetto domino che potrai leggere nelle mail( ricordo bene che puoi leggere le sue email o gli sms o altro?) perché capirà che tu sai.
No. Non vive qui. E' lontano. Non troppo comunque. Diciamo 3 ore di macchina? Se lo incontrassi da queste parti significherebbe una sola cosa...

Ciao

è vero e me ne ricordo ...

Però, credo che parlarle sarebbe la cosa migliore.
Poiché anche Ataru, così facendo, la sta ingannando.
Ha un magone e non lo esprime ... e fa credere altro.

sienne
Diciamo pure così. Anche se io, a differenza sua, sto cercando la forza per parlarle. E comunque ho tentato a manifestarle il mio magone.

Ultima modifica:

Fantastica

Utente di lunga data
Caro Ataru, ogni donna è diversa, ma posso mettermi nei panni di tua moglie.
La fase in cui si trova è quella di una vita che le ha dato tantissimo e che la fa stare bene, quella con te e i vostri figli, da una parte; dall'altra con una vita che ora si ferma lì dove siete arrivati, con te e i vostri figli.
E' una contraddizione? Lo è. La via maestra che si è certi di voler proseguire è anche la via certa che non si ha voglia di proseguire, perché non vi si intravedono evoluzioni possibili, se non l'invecchiare insieme.
E' una bella immagine, romantica, ma è anche una triste immagine, deprimente.
E' quella fase della vita di una coppia in cui c'è bisogno di qualcosa di nuovo da fare insieme. Finché questo tizio resta lontano 3 ore è una perfetta fantasia di evasione che io fossi in te continuerei a sorvegliare da lontanto e con discrezione come stai facendo, senza timori né apprensioni. Eviterei aggressioni strappamutande, perché lei da te non se le aspetta e rischieresti reazioni plateali di sorpresa sgradita o di diniego, o di finzione che la allontanerebbero da te.
Piuttosto, sceondo me, vale la punzecchiatura ironica non greve, vale la battuta, un po' di leggerezza, qualche sorriso in più e sorattutto, la tua sfuggenza.
Impara a essere sfuggente, renditi un po' meno presente. Cura il tuo aspetto, sorridi molto, sii disinvolto e stalle un po' più distante, senza esagerare, ma un po'. Ottieni qualche successo in qualche attività che non la riguarda direttamente e se non lo ottieni, faglielo credere sfoderando un'aria di trionfo. Dalle un'immagine di te un po' inaspettata.
Secondo me, così non solo non rischi per niente di perderla, non solo vedrai allontanato nel dimenticatoio questo fantasma del passato, ma credo che resterà sedotta. E lo sarà da te.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Caro Ataru, ogni donna è diversa, ma posso mettermi nei panni di tua moglie.
La fase in cui si trova è quella di una vita che le ha dato tantissimo e che la fa stare bene, quella con te e i vostri figli, da una parte; dall'altra con una vita che ora si ferma lì dove siete arrivati, con te e i vostri figli.
E' una contraddizione? Lo è. La via maestra che si è certi di voler proseguire è anche la via certa che non si ha voglia di proseguire, perché non vi si intravedono evoluzioni possibili, se non l'invecchiare insieme.
E' una bella immagine, romantica, ma è anche una triste immagine, deprimente.
E' quella fase della vita di una coppia in cui c'è bisogno di qualcosa di nuovo da fare insieme. Finché questo tizio resta lontano 3 ore è una perfetta fantasia di evasione che io fossi in te continuerei a sorvegliare da lontanto e con discrezione come stai facendo, senza timori né apprensioni. Eviterei aggressioni strappamutande, perché lei da te non se le aspetta e rischieresti reazioni plateali di sorpresa sgradita o di diniego, o di finzione che la allontanerebbero da te.
Piuttosto, sceondo me, vale la punzecchiatura ironica non greve, vale la battuta, un po' di leggerezza, qualche sorriso in più e sorattutto, la tua sfuggenza.
Impara a essere sfuggente, renditi un po' meno presente. Cura il tuo aspetto, sorridi molto, sii disinvolto e stalle un po' più distante, senza esagerare, ma un po'.
Ottieni qualche successo in qualche attività che non la riguarda direttamente e se non lo ottieni, faglielo credere sfoderando un'aria di trionfo. Dalle un'immagine di te un po' inaspettata.
Secondo me, così non solo non rischi per niente di perderla, non solo vedrai allontanato nel dimenticatoio questo fantasma del passato, ma credo che resterà sedotta. E lo sarà da te.
:cool: non sono d'accordo su nulla.

Primo: hanno appena avuto un neonato e hanno un figlio non ancora a scuola e un ragazzino. Nessuna donna pensa alla vecchiaia in quelle circostanze ma a trovare il tempo per andare in bagno e farsi una doccia e sogna un pomeriggio per leggersi un libro o un massaggio o un giro di shopping con le amiche.
Di novità ne hanno appena avuta una che li occuperà per più di venti anni.
Secondo: tre ore sono un soffio se ci si vuol incontrare, un'ora e mezza per uno e ci si vede a metà strada.
Solo non so come sarebbe fattibile durante l'allattamento (vedi sopra).
Terzo: in generale dare qualsiasi consiglio al tradito per rendersi interessante e seduttivo mi fa ridere. Chi sta per tradire è in una fase euforica per un'altra persona e chi ha in casa potrebbe anche vederlo volare e direbbe "quando atterri butta la spazzatura".
La moglie sta sognando e basta. Ma sta sognando con un ex. Vuole ritrovare il suo modo di essere di quando stava con l'ex. Fatti quattro conti spannometrici, quando aveva venti anni. Quando figli non ce n'erano e lei si sentiva bella, fresca, con le gonne leggere, il vento tra i capelli e totalmente libera.
Conviene svegliarla prima che il sogno penda troppo spazio. Se servisse "sbatterla al muro" andrebbe bene. Ma forse lei cerca proprio il sogno. Possibile che si veda anche un po' sfatta fisicamente. E' una donna più che adulta e tre figli di cui un neonato. Può essere un modo di uscire da una fase depressiva ma non è un bel modo!
Ataru svegliala dicendo quel che sai.

Fantastica

Utente di lunga data
Ataru svegliala dicendo quel che sai.
Errore enorme.
Primo perché si sentirebbe violata. Ma secondo e molto più grave, perché lui si metterebbe nella posizione di colui che ha bisogno: bisogno di rassicurazioni, di conferme, di qualche forma di compassione.
E questa seconda cosa le farebbe considerare che tre ore non sono poi così tante, eh...

@Ataru, Brunetta ha la mia stima, ma ti sta suggerendo una tattica rovinosa. :rolleyes:

Brunetta

Utente di lunga data
Errore enorme.
Primo perché si sentirebbe violata. Ma secondo e molto più grave, perché lui si metterebbe nella posizione di colui che ha bisogno: bisogno di rassicurazioni, di conferme, di qualche forma di compassione.
E questa seconda cosa le farebbe considerare che tre ore non sono poi così tante, eh...

@Ataru, Brunetta ha la mia stima, ma ti sta suggerendo una tattica rovinosa. :rolleyes:
In un matrimonio con tre figli ci vuole chiarezza e dialogo, non tattiche e strategie.

Nobody

Utente di lunga data
Errore enorme.

ah ecco... lei si sentirebbe violata :rolleyes: e poi se pretendere la verità in una coppia è un bisogno di compassione, vivere nella menzogna cos'è?

erab

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.