Però un bel rischio vedi Dave, per anni non lo ha fatto.Ad oggi mai guardato il mio Cell come io il suo...
Però un bel rischio vedi Dave, per anni non lo ha fatto.Ad oggi mai guardato il mio Cell come io il suo...
io non credo che una persona che non lo hai mai fatto in precedenza, così, di punto in bianco, si mette a cercare ed indagare nel cellulare del compagno/a.Ad oggi mai guardato il mio Cell come io il suo...
Ti invito per un caffè...io non credo che una persona che non lo hai mai fatto in precedenza, così, di punto in bianco, si mette a cercare ed indagare nel cellulare del compagno/a.
E' sempre legato a sospetti, qualcosa, un comportamento, che ha inquadrato come inusuale o ambiguo.
A quel punto, è naturale conseguenza andare a scavare in primis nel cellulare visto come è diventato parte integrante della nostra vita sociale.
Quindi io eviterei sempre di conservare (se non lo si sa fare proprio bene) qualsiasi cosa compromettente perchè, il non aver spulciato nel cellulare in passato non significa che non lo possa fare in futuro per una leggerezza dell'altro/a
e cmq, archiviare le chat proprio no..dai...
è come nascondere un elefante obeso dietro il palo della luce
se dovessi indagare, nell'ordine:
- chat con più interazioni
- ricerca parole chiave come "motel, scopata, scopare, scopiamo, sesso,..."
- disinstallazione/installazione di whatsapp in modo da far ripristinare l'ultimo backup
- tracking spostamenti di maps se Android nei giorni sospetti
e sono cose che si fanno tutte in 60minuti prendendosi pure un caffe nel frattempo
E nel 90% dei casi esce qualcossa fuori.
30 secondi?Credo che in 30 secondi ti esca di tutto...
Ma ti riferisci agli SMS o a varie chat su app (tipo WhatsApp)?se vi riferite agli SMS la risposta è no.
Per garantire la riservatezza ( d.lgs. 109/2008 .. ma forse c'è anche qualcosa di più recente...) i testi degli sms non possono essere salvati sui server del Service Provider.
Sono però salvati altri dati come il destinatario, data/ora dell'invio, dettagli sul cellulare (IMEI), dove si trovava, se era testo, voce...
ma non il contenuto.
io ho capito si riferissero agli SMS anche se mi sembra improbabile visto che ormai sono preistoria.Ma ti riferisci agli SMS o a varie chat su app (tipo WhatsApp)?
Quest'anno è il trentennio degli SMS![]()
Dubito qui usino SMS.io ho capito si riferissero agli SMS anche se mi sembra improbabile visto che ormai sono preistoria.
il tempo vola...ricordo quando per certi gestori era implementato solo la ricezione degli SMS e non l'invio...che tempi
si. Penso lo stessoDubito qui usino SMS.
nel 2000 già era tutto bello e fattoSolo ricezione di sms non ne ho ricordo. Ho comprato il primo cellulare abbastanza tardi, credo nel 2000, ma non mi hanno mai entusiasmato molto. Adesso è la rovina (IMHO).
Prof.’s wife docet.Però un bel rischio vedi Dave, per anni non lo ha fatto.
Ulisse sei sul pezzo.io non credo che una persona che non lo hai mai fatto in precedenza, così, di punto in bianco, si mette a cercare ed indagare nel cellulare del compagno/a.
E' sempre legato a sospetti, qualcosa, un comportamento, che ha inquadrato come inusuale o ambiguo.
A quel punto, è naturale conseguenza andare a scavare in primis nel cellulare visto come è diventato parte integrante della nostra vita sociale.
Quindi io eviterei sempre di conservare (se non lo si sa fare proprio bene) qualsiasi cosa compromettente perchè, il non aver spulciato nel cellulare in passato non significa che non lo possa fare in futuro per una leggerezza dell'altro/a
- disinstallazione/installazione di whatsapp in modo da far ripristinare l'ultimo backup
e sono cose che si fanno tutte in 60minuti prendendosi pure un caffe nel frattempo
Mi conviene....Ulisse sei sul pezzo.![]()
Ma dici questa? https://it.wikipedia.org/wiki/Scheda_telefonicasi. Penso lo stesso
ma mi ha un poco confuso il riferirsi a messaggi vecchissimi addirittura quando sotto precedenti gestori.
nel 2000 già era tutto bello e fatto
io mi riferivo agli albori...prima parte anni '90
il canale degli SMS è stato inzialmente pensato come un canale a disposizione del gestore per l'invio di comunicazioni di servizio...
tipo costo della chiamata, credito residuo,
quindi per fornire un canale di comunicazione con l'utente finale ma in modo unidirezionale.
Che però fosse stato pensato anche in ottica business è stato chiaro da subito.
Infatti, a parte motivazioni tecniche, studi statistici avevano dimostrato che generalmente le persone, quando costrette a canali scritti e non verbali, avevano uno scambio informativo che si aggirava a meno di 150 caratteri.
Intendo telegrammi, bigliettini, cartoline...tutto faceva pensare che 160 caratteri fossero un limite giusto.
Poi si implementarono gli sms concatenati per superare questo limite di 160 ... e poi tanto altro ancora
Se dovessi indicare qual'è stata la cosa che, fra tutte, ha più contribbuito alla sua distribuzione di massa, sicuramente punterei il dito sull'introduzione del concetto di scheda prepagata.
no no...tu sei andata troppo indietro.

Sono io che sono vecchia Ulisseno no...tu sei andata troppo indietro.
Sono grande ma non così vecchio.
All'epoca di quelle schede andavo a scuola con i calzoni corti eh
io mi riferisco all'introduzione del concetto di Sim prepagata....la prima, quella grande (dopo le sue evoluzioni...) :
View attachment 10268
Prima della sua introduzione, se volevi un cellulare, dovevi fare un contratto con tanto di abbonamento mensile.
un salasso vero e proprio che tagliava fuori tutti quelli che non potevano permetterselo.
Era una spesa che facevi o perchè veramente necessario o perchè ricco-
Con le prepagate, fu possibile a tutti, di qualsiasi ceto, di potersi permettere una Sim.
La caricavi quando volevi e potevi...ci mettevi 10.000 lire ed avevi anche tu il tuo bel cellulare funzionante.
Poi usando saggiamente squilli e telefonate solo in orari scontati, riuscivi a farteli durare pure.
Qualcuno sicuramente ricorderà la famosa tariffa rossa che dopo le 22 e nel weekend passava a 190 lire/minuto (o anche meno..dovrei controllare) con tariffazione a secondi e non a scatti:
View attachment 10267
ora, le esigenze sono cambiate.
La fonia..lo speach...è dato illimitato perchè non interessa più a nessuno.
Ormai si parla molto meno che chattare.
Infatti i limiti i gestori li mettono sul plafond dati mensile e non sulla durata delle telefonate.
Si hai ragione Ulisse purtroppo è cosìUlisse sei sul pezzo.![]()
Ciao si un treno merci in pieno viso…..vorrei capire la situazione, cosa è mancato per farmi questo, dove ho sbagliato? Poteva semplicemente parlare, urlarmi contro insultarmi ma avere una storia extra di oltre due anni questo non lo capisco non lo comprendo, sicuramente avrò sbagliato per meritarmi questo non sono perfetto ma ho pensato a tutto quello che ho sempre fatto per lei per la famiglia e boh non capisco più nullaCiao, mi spiace.
Immagino che sia un bel treno nei denti quello che hai preso.
Per capire, cosa intendi con "affrontare la questione?"
Ho capito che le hai chiesto conto delle sue azioni, le hai mostrato le prove etc etc.
Ma non mi è chiaro se le hai raccontato di te, di come ti stai sentendo, di quello che stai pensando.
Compresi i dubbi su tutta la vostra vita.
Parlando di te.
Magari è una stronza. Magari è una imbecille che pensa che sei un imbecille.
La conosci tu in ogni caso, nella relazione con te.
Magari invece, come spesso accade, dopo il periodo in bolla e yeah yeah si è trovata nella realtà e non sa più da che parte voltarsi.
E questo di solito accade a chi non tradisce abitualmente.
Di storie di traditori che beccati si son messi a fare puttanate inenarrabili prima di rientrare(dalla bolla nella realtà) ne è pieno il forum.
Da traditrice che ha tradito spesso e in modo meditato, posso dirti che non mi farei trovare impreparata nell'essere beccata.
E men che meno lascerei una marea di tracce dietro di me.
Ciao si un treno merci in pieno viso…..vorrei capire la situazione, cosa è mancato per farmi questo, dove ho sbagliato? Poteva semplicemente parlare, urlarmi contro insultarmi ma avere una storia extra di oltre due anni questo non lo capisco non lo comprendo, sicuramente avrò sbagliato per meritarmi questo non sono perfetto ma ho pensato a tutto quello che ho sempre fatto per lei per la famiglia e bohCiao, mi spiace.
Ho capito che le hai chiesto conto delle sue azioni, le hai mostrato le prove etc etc.
Ma non mi è chiaro se le hai raccontato di te, di come ti stai sentendo, di quello che stai pensando.
Parlando di te.
Magari invece, come spesso accade, dopo il periodo in bolla e yeah yeah si è trovata nella realtà e non sa più da che parte voltarsi.
Di storie di traditori che beccati si son messi a fare puttanate inenarrabili prima di rientrare(dalla bolla nella realtà) ne è pieno il forum.
Da traditrice che ha tradito spesso e in modo meditato, posso dirti che non mi farei trovare impreparata nell'essere beccata.
no la storia è stata troncata appena ho scoperto tutto, sono andato in ufficio e ho semplicemente parlato con il tizio in questione gli ho dato due possibilità a lui la scelta è sinceramente non mi aspettavo la sua reazione, come un bambino mi ha promesso che non avrebbe mai più contattato e guardato mia moglie. Tempo una settimana ed è sparito, in seguito mi ha contattato sua moglie sul profilo di mia moglie che voleva incontrarla per parlare e beh questa è un’altra storiaMa pensi che la storia sia andata avanti? secondo te lei ti sta ancora tradendo? Se pensi di sì e la tua priorità è quella di avere la certezza del tradimento l'unica cosa che puoi fare è cercare di beccarla sul fatto, a quel punto non potrebbe più negare...io penso che per te non cambierebbe molto, mi sembra più che te stai prendendo tempo perché non ce la fai a lasciarla, non insistere oltre nel voler sapere cosa è realmente successo, dille piuttosto che vuoi sapere il perché è successo per cercare di recuperare, se possibile, la cosa...parlale facendole capire che per te ormai il tradimento c'è stato, falle capire che non ti serve avere la sua conferma, falle capire che a questo punto l'importante sarebbe decidere insieme cosa fare della vostra coppia per non stracciare del tutto una vita insieme.
Già che ti fai queste domande invece di rompere il cazzo con la lesa maestà dimostra che sei uno sveglio.cosa è mancato per farmi questo, dove ho sbagliato?
Non sempre c’è qualcosa di sbagliato. Spesso, e in alcuni casi, è anche la novità che porta a tradire. Dopo anni con la stessa persona, la “novità” attrae, c’è poco da fare. A questo aggiungici poi qualche mancanza.Ciao si un treno merci in pieno viso…..vorrei capire la situazione, cosa è mancato per farmi questo, dove ho sbagliato? Poteva semplicemente parlare, urlarmi contro insultarmi ma avere una storia extra di oltre due anni questo non lo capisco non lo comprendo, sicuramente avrò sbagliato per meritarmi questo non sono perfetto ma ho pensato a tutto quello che ho sempre fatto per lei per la famiglia e boh non capisco più nulla
Diciamo che quando stai nella merda, più ti muovi e più ti sporchi.Ciao, mi spiace.
Parlando di te.
Come si fa ad archiviare le chat? Nemmeno sapevo si potesse.io non credo che una persona che non lo hai mai fatto in precedenza, così, di punto in bianco, si mette a cercare ed indagare nel cellulare del compagno/a.